PDA

View Full Version : reebot computer into safe mode di che si tratta?


jam71
09-01-2008, 16:45
ciao a tutti vi scrivo perchè all'improvviso in "start" mi si è aggiunta questa strana voce che prima non c'era(reebot computer into safe mode)e sono iniziati una serie di problemi e cioè quando vado ad aprire media player mi appare il messaggio "errore interno dell'aplicazione" e quindi non lo posso utilizzare,poi quando tento di avviare il ripristino configurazione di sistema mi esce una schermata bianca e si blocca cosi quindi non posso neanche tentare con questa soluzione per cercare di mettere a posto le cose.
Premetto che tutto questo mi era gia' accaduto qualche settimana fa' ma avevo risolto con la formattazione solo che adesso non vorrei riformattare e installare di nuovo tutto . a questo punto chiedo se a qualcuno è capitata la stessa cosa e come si puo' fare per rimettere tutto come stava ciao e grazie per le eventuali risposte

tutmosi3
10-01-2008, 09:48
So che c'era un programma che permetteva il riavvio del PC in modalità provvisoria (Safe mode) proprio tramite un pulsante nel menù Start.

Questo però non combacia con il resto di problemi che segnali.
Hai antivirus?
E' aggiornato?
Che sistema operativo hai?
E' aggiornato?
Hai firewall?
Hai antispyware?
E' aggiornato?
Hai fatto le scansioni di rito?

Ciao

jam71
10-01-2008, 16:35
ciao grazie per la risposta il sistema operativo è xp professional con service pack 2 l'antivirus è antivir e il firewall ho quello di windows.
L'antivirus con la scansione non trova nessun virus e antispiware non ne ho mai avuto .
oggi mi si è aggiunto un nuovo problema a quelli che gia' ho e cioe' quando da qualsiasi sito vado a scaricare per esempio un driver per scheda video clicco su download e mi appare la schermata che mi dice "internet explorer verra' chiuso potrebbero essere stati persi i dati a cui si stava lavorando" cosi mi verrebbe da pensare a un virus ma antivir non ne trova eppure si aggiorna giornalmente boh non so che pensare ciao

tutmosi3
10-01-2008, 16:46
Secondo me è uno spyware che ha tirato dentro altra robaccia.
Cerca di scaricare Ewido (magari d un amico) ed installalo per vedere cosa dice.

Ciao

jam71
10-01-2008, 17:44
grazie adesso ci provo!