PDA

View Full Version : Enermax Noisetaker II 600W, rumori elettrici

vegethssj85
09-01-2008, 16:41
Salve a tutti,
vi pongo il mio problema, ho acquistato da circa 4-5 mesi l'alimentatore in oggetto, per il mio pc in firma. Da un mesetto circa avverto degli strani rumori provenire dall'alimentatore sembrano delle piccole scariche elettriche che fanno un rumore del tipo zzzzzz...zzzzzzz. Il rumore non è costante, può presentarsi una o due volte al giorno o non sentirlo per niente, il rumore appare per un pò dura qualche secondo e scompare. All'inizio credevo fosse la ventola posteriore dell'alimentatore ma l'ho fermata durante il rumore e quest'ultimo non è finito quindi è qualcosa di interno. É normale che faccia così, è capitato a qualcun altro? Non posso nemmeno andare dal venditore per la garanzia, visto che l'ho comprato da un mio amico. Lui ebbe un problema e si bruciò l'alimentatore, lo mandò in assistenza ma dovette aspettare 2 mesi nei quali dovette comprarsi un altro alimentatore. Quando gli è arrivato dalla garanzia l'ali nuovo ed incellofanato l'ho comprato io. Non riesce più a trovare la fattura d'acquisto quando comprò il pc, quindi la mia speranza è che non sia una cosa seria. Sapete dirmi qualcosa riguardo questo rumore?
Grazie per l'attenzione

maccioni
09-01-2008, 18:14
se è un rumore tipo "fischio" acuto può essere il trasformatore swithcing che vibra, in questo caso non è un vero e proprio guasto, è solo un difetto che non pregiudica il funzionamento.
altrimenti...non saprei.
ciao

vegethssj85
09-01-2008, 18:34
Ciao grazie per la risposta, non è purtoppo un fischio, ma è una specie di friccichio elettrico, tipo quando il cavo della corrente fa e non fa contatto ma non è quello :D