Entra

View Full Version : Virtualdubmod & compressione

foxyman
09-01-2008, 16:14
Ciao!! E' da poco che uso Virtualdubmod e mi chiedo come fare per comprimere un file .vob, che ho registrato dal dvd recorder, per avere una dimensione di circa 600Mb circa. Il filmato è di circa 1 ora e mezza ma la dimensione del file dopo averlo processato con virtualdubmod è sempre intorno ai 900-1000Mb, come quello originale!!
Sono stati vani i tentativi di modificare le varie impostazioni; ho provato anche a modificare il codec (xvid e divx).
Purtroppo niente. Sono costretto poi a mettere il file processato in pasto a Super (un altro programma per la conversione) per ottenere una compressione buona in termini di dimensione, ma così e così in termini di qualità...
Io credo però che in questo modo faccio un passaggio in più: quello di usare il programma Super.
Con Virtualdubmod, settando opportunamente le impostazioni, dovrei riuscire ad avere un file dalle dimensioni che cerco e con una qualità sufficiente.
Vero?:help:

eleonora390
09-01-2008, 16:22
Scusa ma non puoi caricare il vob con shrink e comprimere?

foxyman
09-01-2008, 16:54
Scusa ma non puoi caricare il vob con shrink e comprimere?
Si, ma debbo togliere la pubblicità dal .vob
Lo posso fare anche con Shrink?

eleonora390
09-01-2008, 16:56
No,per questo ci vuole Virtualdub,io a dire il vero tempo fa usavo anche SoundForge,ma non ricordo più il procedimento ne è passato di tempo.