PDA

View Full Version : Softwares per la nuova attivitā

barzi
09-01-2008, 16:11
Ciao a tutti.

Oggi č il mio secondo giorno della mia nuova attivitā.Ovviamente qui tutti usano Windows. Io vorrei continuare ad usare Mac Os X, vediamo se riuscite ad aiutarmi. Per ora vedo che i miei colleghi utilizzano questi "attrezzi da lavoro":

- TinyOS (che lo fanno girare su Cygwin)
- NetBeans per editare dei files in Java

Io con il mio ibook come posso ovviare?? Per ora č tutto :)

nandox80
09-01-2008, 16:14
Ciao a tutti.

Oggi č il mio secondo giorno della mia nuova attivitā.Ovviamente qui tutti usano Windows. Io vorrei continuare ad usare Mac Os X, vediamo se riuscite ad aiutarmi. Per ora vedo che i miei colleghi utilizzano questi "attrezzi da lavoro":

- TinyOS (che lo fanno girare su Cygwin)
- NetBeans per editare dei files in Java

Io con il mio ibook come posso ovviare?? Per ora č tutto :)

per quanto riguarda TinyOS

http://www.mis.informatik.tu-darmstadt.de/People/kristof/notes/tinyos-on-mac

vedi se puo esserti di aiuto. Per netbeans ti posso dire che esiste per MAC e non richiede nemmeno X11, quindi dovrebbe andare tranquillamente. Magari qualcuno che ne sa di piu ti puo aiutare meglio.

barzi
09-01-2008, 16:24
Ho gia visto quel link ma non va tanto bene...

giā nella scrittura delle Variabili di ambiente non ci siamo...
Ho riscritto tutto a mano e ho ricreato a mano tutte le directory richieste, ho dovuto sostituire in .bashrc i valori di $TOSROOT ecc ecc con i valori estesi... Poi quando sono andato a scaricare tramite cvs i files che mi servivano mi diceva anche access denied. Cosi ho lasciato stare e buonanotte... :cry:

barzi
28-01-2008, 21:51
Dunque...

Per quanto riguarda tinyOS sono "quasi" riuscito ad installarlo. Per quanto riguarda un sw per il Java (mi serve per ritoccare qualche interfaccia grafica qua e la) leggendo in giro ho letto che č valido anche Eclipse. Cosa consigliate?NetBeans o Eclipse?
Grazie :)