PDA

View Full Version : iphone o touch 16gb ?

stan
09-01-2008, 15:56
salve a tutti, una mia amica sta per andare in america. come molti ho subito pensato ad un prodotto apple (insistono su questa politica €=$ ).
ora però mi trovo di fronte ad un dilemma: prendo l'iphone 8gb oppure l'itouch 16gb?
l'idea di avere un telefono che fa tutto mi alletta, ma ha meno spazio. ma fa tutto quello che fa un touch (video,mp3,connessione internet wi-fi, etc) ?
oppure l'iphone non fa qualcosa?
il fatto di prenderlo per poi utilizzarlo senza un abbonamento, ne limita in qualche modo l'uso?
invece il touch? mi consigliate di prendere quello?

un grazie a chi vorrà rispondermi :)

Prome
09-01-2008, 16:02
iphone, lo rinvendi in Italia sbloccato su ebay, guadagnai almeno 600€.

panocia
09-01-2008, 16:03
Più che altro è il touch che non fa tutto quello che fa l'iphone.
L'unico problema è che per usarlo in italia (anche solo come ipod) bisogna sbloccarlo e tutte quelle menate lì che in questo forum non si può parlarne quindi non approfondisco.
Se sei uno che gli piace smanettare secondo me vale la pena l'iphone.
Se invece ti serve solo un ipod fico e un bel telefono ce l'hai già vai sull'ipod touch che sei più tranquillo.

stan
09-01-2008, 16:40
no no, non parliamo di cose che mi facciano chiudere il post ! :)

mi serve troppo per chiarirmi le idee :D

non so, non pensavo a comprarlo per farci dei soldi su...avevo solo timore che l'iphone, senza abbonamento AT&T, a usarlo in italia con scheda tim e senza abbonamento flat gprs, risultasse "castrato" rispetto ad un ipod touch.

ora come ora ho un ipod video 60gb (con cui mi trovo benissimo, peccato solo per due righe sul display che mi ha tirato fuori ora) e 2 telefoni cellulari (un nokia 7610 e un 1600 per una scheda tim e una wind).

sono indecisissimo...

Stee
09-01-2008, 17:14
Io ero indeciso come te..poi mi sono fatto portare dall'America un Ipod Touch da 16 Gb...

per l'Iphone troppi casini dal mio punto di vista..Poi c'è sempre la possibilità ,che sbagliando qualcosa, si blocchi definitivamente o quasi mentre con il Touch se lo sblocchi lo puoi ripristinare quando vuoi in un lampo...

Io adesso, sinceramente vivo felice e senza fisime..per l'iPhone c'è tempo..:D

libano
09-01-2008, 17:22
Io ero indeciso come te..poi mi sono fatto portare dall'America un Ipod Touch da 16 Gb...

per l'Iphone troppi casini dal mio punto di vista..Poi c'è sempre la possibilità ,che sbagliando qualcosa, si blocchi definitivamente o quasi mentre con il Touch se lo sblocchi lo puoi ripristinare quando vuoi in un lampo...

Io adesso, sinceramente vivo felice e senza fisime..per l'iPhone c'è tempo..:D

ma ne vale cosi la pena per un touch???apparte il fatto che si trovano anche qui a 200 euro nuovi!!!

innominato5090
09-01-2008, 17:43
Touch dagli usa...quello da cui sto postando... Anche io ti suggerisco touch... Male che ti vada (vedi jailbreak e simili non a buon fine) lo usi lo stesso... L'iphone diventa soltanto un costoso fermacarte in caso di errori...
;)

Stee
09-01-2008, 17:51
Per me si...non so dove li trovi tu a 200 euro ma prenderlo a 270 + tasse in America secondo me valeva la pena e ne vale tutt'ora...

Poi ognuno ha le sue idee...ed esigenze..però prendere un'Iphone da 8Gb per poi usarlo solo come iPod secondo me non è una gran cosa...:rolleyes:

jackaz127
09-01-2008, 18:16
aspetta il 15 gennaio se puoi che non si sa mai, dopodichè se non ci sono novità prendi il touch da 16. a mio parere l'iphone sbloccato è pressochè un'idiozia. :)

stan
10-01-2008, 08:12
grazie a tutti per i consigli. mi sa che opterò per il touch a questo punto, meglio evitare casini per sblocchi etc...
e poi 8gb in più mi fanno comodo, già sono abituato ad averne 60,scendere a 16 non sarà facile (anche se il mio ipod video non lo mollo)
in fondo come cellulare, preferisco avere un terminale piccolo e poco costoso, che se me lo perdo in spiaggia, non sto li ad arrovellarmi

per quanto riguarda il discorso di aspettare il 15, cosa dovrebbe succedere? posso aspettare fino a giovedi 17, ma anche se annunciassero un nuovo modello non credo che lo si possa trovare già nei negozi usa.
e per le tasse?se passa alla dogana, si può omettere di pagarle? cioè buttando la scatola e tenendolo come lettore mp3 personale bisogna per forza dichiararlo?

Jena73
10-01-2008, 08:17
sicuramente il touch.
iphone è da craccare e tale attività, oltre ad essere illegale, non ti permetterà di sfruttare appieno il telefono (vedi aggiornamenti software, nuove funzionalità che verranno implementate etc etc). Quindi avrai sempre un iphone zoppo...
ciao

Jas2000
10-01-2008, 11:58
buttati sull'iphone

io ce l'ho da 2 mesi ed è fantastico.

è come avere l'ipod touch però in più lo usi per telefonare...vuoi mettere?!

Leron
10-01-2008, 12:35
Più che altro è il touch che non fa tutto quello che fa l'iphone.
L'unico problema è che per usarlo in italia (anche solo come ipod) bisogna sbloccarlo e tutte quelle menate lì che in questo forum non si può parlarne quindi non approfondisco.
Se sei uno che gli piace smanettare secondo me vale la pena l'iphone.
Se invece ti serve solo un ipod fico e un bel telefono ce l'hai già vai sull'ipod touch che sei più tranquillo.

guarda che anche il touch lo sblocchi e ci installi TUTTE le applicazioni dell'iphone

in più è più sottile e pesa meno

se non ti serve un cellulare vai di touch

a parte che l'iphone imho come cellulare fa abbastanza schifo e è troppo grosso

Stee
10-01-2008, 12:56
Allora i prezzi sull'Apple Store Americano sono senza tasse...le devi aggiungere in base a dove comprerai l'iPod..per esempio a NY si aggirano intorno all' 8%...

Per la dogana lo metti in valigia e nessuno dovrebbe fermarti..:D

jackaz127
10-01-2008, 13:12
per quanto riguarda il discorso di aspettare il 15, cosa dovrebbe succedere? posso aspettare fino a giovedi 17, ma anche se annunciassero un nuovo modello non credo che lo si possa trovare già nei negozi usa.
e per le tasse?se passa alla dogana, si può omettere di pagarle? cioè buttando la scatola e tenendolo come lettore mp3 personale bisogna per forza dichiararlo?

probabilmente non succede niente il 15, però magari abbassano i prezzi, aumentano la memoria, annunciano l'iphone in italia, annunciano il fallimento....non lo so qualsiasi cosa!:p di certo se ne hai la possibilità non aspettare è stupido!:)

alla dogana se la tua amica lo toglie dalla scatola e lo dichiara suo (sempre nel remoto caso che la fermino e chiedano) non ci sono problemi. altrimenti non farglielo tenere nel bagaglio a mano e stop..:)
le "tasse" sono due tipi: uno circa l'8/9% che paghi direttamente al negozio; l'altro ben più alto che pagheresti in dogana se ti fermano e vedono che l'hai comprato li ecc. ;)

innominato5090
10-01-2008, 13:15
Allora i prezzi sull'Apple Store Americano sono senza tasse...le devi aggiungere in base a dove comprerai l'iPod..per esempio a NY si aggirano intorno all' 8%...

Per la dogana lo metti in valigia e nessuno dovrebbe fermarti..:D

tornando dagli usa ho visto una che portava a mano una scatola di n*ke nuove! e nessuno le ha detto niente! ps:fattelo portare nel bagaglio a mano, che è + sicuro.... se la valigia si perde?

Jas2000
10-01-2008, 13:55
guarda che anche il touch lo sblocchi e ci installi TUTTE le applicazioni dell'iphone

l'iphone pesa solo 15g in più dell'ipod touch; spero proprio che la scelta dell'utente "stan" non dipenda dalle dimensioni e dal peso... visto che sono minime e nemmeno te ne accorgi.

ripeto personalmente l'iphone è un gran telefono, veloce e semplicissimo da utilizzare.

la scelta la deve fare su questi punti:
a_ pensi che il cellulare ti possa servire
b_ preferisci avere un lettore mp3 da 16GB al posto di 8GB?

anche io all'inizio ero più orientato a prendermi il touch, però alla fine mi sono buttato sull'iphone;
ed onestamente ho fatto benissimo: l'iphone come ipod lo uso veramente poco.

Leron
10-01-2008, 19:03
l'iphone pesa solo 15g in più dell'ipod touch; spero proprio che la scelta dell'utente "stan" non dipenda dalle dimensioni e dal peso... visto che sono minime e nemmeno te ne accorgi.

ripeto personalmente l'iphone è un gran telefono, veloce e semplicissimo da utilizzare.

la scelta la deve fare su questi punti:
a_ pensi che il cellulare ti possa servire
b_ preferisci avere un lettore mp3 da 16GB al posto di 8GB?

anche io all'inizio ero più orientato a prendermi il touch, però alla fine mi sono buttato sull'iphone;
ed onestamente ho fatto benissimo: l'iphone come ipod lo uso veramente poco.
le dimensioni te ne accorgi eccome dato che iphone è PARECCHIO più spesso, e 15 grammi è mica poco su un aparecchio di quelle dimensioni.

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2007/09/ipod-touch-vs-iphone_3.jpg

neanche io uso l'ipod come ipod, sarebbe da fessi: l'ipod lo sblocchi e lo usi con tutte le app dell'iphone, anche di terze parti, e ne esce un palmare eccezionale

io mi vergognerei a andare in giro con una saponetta grande come l'iphone come telefono... decisamente troppo grosso

poi ovvio uno sceglie quello che vuole.

Jas2000
10-01-2008, 19:33
le dimensioni te ne accorgi eccome dato che iphone è PARECCHIO più spesso, e 15 grammi è mica poco su un aparecchio di quelle dimensioni.

io mi vergognerei a andare in giro con una saponetta grande come l'iphone come telefono... decisamente troppo grosso

ma dai....... 15 gr!!!! una persona normale nemmeno si accorge della differenza di peso :mc:

e vergognarsi per un cellulare.....mah, c'è di peggio nella vita che preoccuparsi di cosa pensano le altre persone, poi per un cellulare!

insane_2k
10-01-2008, 19:40
sicuramente il touch.
iphone è da craccare e tale attività, oltre ad essere illegale, non ti permetterà di sfruttare appieno il telefono (vedi aggiornamenti software, nuove funzionalità che verranno implementate etc etc). Quindi avrai sempre un iphone zoppo...
ciao

Che comunque fa già più del Touch ;)

Ciao!

Leron
10-01-2008, 19:41
Che comunque fa già più del Touch ;)

Ciao!la fotocamera da 2mp? per il resto è identico e più grosso

Leron
10-01-2008, 19:41
ma dai....... 15 gr!!!! una persona normale nemmeno si accorge della differenza di peso :mc:

e vergognarsi per un cellulare.....mah, c'è di peggio nella vita che preoccuparsi di cosa pensano le altre persone, poi per un cellulare!

ho detto più pesante e più GROSSO

guarda la foto

per il resto se io andassi in giro con una saponetta di quelle dimensioni a un orecchio mi voergognerei, infatti non lo ho preso

insane_2k
10-01-2008, 19:47

Beh, parli per sentito dire o l'hai avuto in mano per un po? :)

L'unica ca§§ata immane dell'iPhone è il blocco del bluetooth, se a uno piace inviare cavolatine, scambiare video con gli amici e le suonerie di DaDa, in effetti risulta una bella mancanza. Ma ci stanno lavorando su eheh

Però se ti serve un telefono che per prima cosa telefoni come si deve, che mandi sms e mms (si, puoi mandarli) e per lavoricchiare (leggi uso modem, organizer, navigazione web, ecc ecc), l'iphone è un'ottima scelta.
E te lo dice un possessore di Touch! (HTC, non iPod :P )

In più, se schiacci il bottoncino "iPod", diventa un Touch 8gb.
Non male, direi!

Infine, per non fare un doppio post... 15 grammi su apparecchi del genere sono un'inezia ;) Non stiamo parlando di Motorola V3 e simili :D :D

Ciao!

Leron
10-01-2008, 20:14
Beh, parli per sentito dire o l'hai avuto in mano per un po? :)
lo ho avuto da un amico in prestito per qualche giorno proprio perchè ero indeciso se passare dal touch al phone

Però se ti serve un telefono che per prima cosa telefoni come si deve, che mandi sms e mms (si, puoi mandarli) e per lavoricchiare (leggi uso modem, organizer, navigazione web, ecc ecc), l'iphone è un'ottima scelta.
E te lo dice un possessore di Touch! (HTC, non iPod :P )

In più, se schiacci il bottoncino "iPod", diventa un Touch 8gb.
Non male, direi!
il problema non sono tanto i grammi, ma le dimensioni: con l'iphone mi ci son proprio trovato male con le funzioni telefoniche

insane_2k
10-01-2008, 20:23
lo ho avuto da un amico in prestito per qualche giorno proprio perchè ero indeciso se passare dal touch al phone

il problema non sono tanto i grammi, ma le dimensioni: con l'iphone mi ci son proprio trovato male con le funzioni telefoniche

Sai cosa, nei primi giorni è risultato un po' ostico anche a me, ma solo perchè alla fine i gesti e i meccanismi per impostarlo e usarlo risultano per un certo senso "ovvi", e ovviamente i metodi più semplici sono quelli che inconsciamente scarti a priori :)
Col Touch (HTC) mi sembra di avere tra le mani Vista, con l'iPhone MacOS :)
E' la stessa sensazione che ho avuto quando ho fatto il "salto".

Per quanto riguarda le dimensioni, diciamo che non è il telefono da portare negli shorts al mare, questo si :)

Ciao!

Leron
10-01-2008, 20:29
Per quanto riguarda le dimensioni, diciamo che non è il telefono da portare negli shorts al mare, questo si :)

Ciao!

eh è appunto in questo che mi son bloccato... sia chiaro non si può fare altrimenti perchè altrimenti ci rimette lo schermo

ma per il mio uso son molto meglio due apparecchi separati: se uso il cellulare me ne prendo uno piccolo (mi stava pure troppo grande il k750) e il touch lo uso quando serve... avere un touch spesso il doppio mi avrebbe dato solo scomodità

Izeee
10-01-2008, 23:22
a me domani arriva l'iphone, e oggi ho provato quello del mio amico...che dire....fantastico :)
Il fatto dello sblocco etc etc non mi ha mai convinto, però dopo averlo provato....non tornerei indietro!

Tutto ovviamente dipende da quello che cerchi, se (come me) vuoi un dispositivo all-in-one allora ovviamente vai sull'iphone, se invece preferisci avere sempre dietro sia il cell che l'ipod allora vai sul touch che ti offre il doppio della memoria ed è veramente, veramente più fine, l'iphone è davvero il DOPPIO.

Io se ne hai la possibilità ti consiglio di comprarli entrambi, li usi, li provi per un pò, poi se decidi che non vuoi l'iphone lo rivendi sbloccato in Italia e ci prendi 600 se non 700 euro...

ps: sul fatto dello schermo delicato....boh io ho letto da + e + parti che c'è gente che se l'è portato dietro (senza calzino protettivo) in tasca, con le chiavi, e non ha subito danni....però boh....sinceramente preferisco non rischiare! :)

Leron
11-01-2008, 08:23
io è due mesi che me lo porto in giro trattandolo malissimo (lo presto anche ai bambini che frequentano il centro dove lavoro) e a parte le graffiature sul retro (si graffia solo a guardarlo) lo schermo è perfetto

stan
11-01-2008, 08:30
prenderli entrambi per "valutarli" non posso in questo momento...

usandolo per "lavoro" mi servirebbe che si agganciasse al wifi degli aeroporti per leggere email e altro

per il resto non so, al momento sono molto indeciso

Mome80
11-01-2008, 22:41
Personalmente ho scelto l'ipod touch. L'iphone mi piace moltissimo ma non posso rischiare di spendere dei soldi e non avere garanzia sul prodotto....oltre tutti i vari dubbi e problemi che ci sono dietro al firmware e sblocco.....! Sono 2 giorni che ho preso un ipod touch....che trovo semplicemente fantastico...lo sblocco è velocissimo (roba di 5 minuti) e in caso di rottura del terminale per mandarlo in assistenza si può ripristinare tutto allo stato d'acquisto!Le applicazioni di terze parti ci sono tutte quelle dell'iphone (ovviamente tranne quelle che riguardano la parte telefonica...mms....etc...) per il resto sono identici...l'iphone in più ha il telefono e la fotocamera 2 megapixel. Trovo perfetta l'accoppiata ipod touch e telefono cellulare....personalmente ho un samsung u700 fotocamera 3.2 megapixel.... piccolo....leggero e funzionale! Cmq l'ipod touch/iphone sono una vera e propria droga soprattutto per la navigazione internet..... visto che ormai il wi-fi è presente in moltissimi posti...locali compresi! Per quanto riguarda i graffi sul display...è impossibile farli.....il vetro è costruito con materiali particolari come per gli orologi di valore....guardate questi filmati...!

http://it.youtube.com/watch?v=kzbxpSwDetk

http://it.youtube.com/watch?v=m-sRbeBehNs

http://it.youtube.com/watch?v=czCCavcnNd8

http://it.youtube.com/watch?v=xitR1lYh1fU

:D :D ;)

Ah dimenticavo....durante la visione dei video cercate di non svenire.....hehehehehe

stan
12-01-2008, 12:04
si ragazzi grazie a tutti, mi sono convinto circa l'acquisto dell'ipod touch 16gb.

la parte della garanzia l'ha fatta da padrone circa questa mia scelta. non mi va proprio di rischiare che non sia coperto da garanzia un oggetto cosi costoso

Leron
12-01-2008, 12:09
si ragazzi grazie a tutti, mi sono convinto circa l'acquisto dell'ipod touch 16gb.

la parte della garanzia l'ha fatta da padrone circa questa mia scelta. non mi va proprio di rischiare che non sia coperto da garanzia un oggetto cosi costoso

piccola nota: se ti si blocca (rompe) il touch col cavolo che lo ripristini il sotfware originale per mandarlo in garanzia

Massiccio67
12-01-2008, 12:18
Io un iphone non lo prenderei mai. Ho il touch, e devo dire che al di la della bellezza, della tecnologia, delle funzioni ecc, in determinate situazioni e' di una scomodita' assoluta (ad esempio collegato in macchina). Per quanto riguarda il touch non c'e' problema alla fine, ci si passa sopra, ma nel momento che hai un telefono, come fai a chiamare mentre guidi, a rispondere senza guardarlo, a scrivere un messaggio senza dover per forza guardare lo schermo? non avere la sensibilita' dei pulsanti sulle dita puo' essere, per certi versi, fastidioso.
Non potrei mai prendere un cellulare che mi costringe a guardarlo per fare qualsiasi cosa..

micronauta
12-01-2008, 12:33
Io un iphone non lo prenderei mai. Ho il touch, e devo dire che al di la della bellezza, della tecnologia, delle funzioni ecc, in determinate situazioni e' di una scomodita' assoluta (ad esempio collegato in macchina). Per quanto riguarda il touch non c'e' problema alla fine, ci si passa sopra, ma nel momento che hai un telefono, come fai a chiamare mentre guidi, a rispondere senza guardarlo, a scrivere un messaggio senza dover per forza guardare lo schermo? non avere la sensibilita' dei pulsanti sulle dita puo' essere, per certi versi, fastidioso.
Non potrei mai prendere un cellulare che mi costringe a guardarlo per fare qualsiasi cosa..

ti fermi e telefoni........visto che se ti beccano sono cazzi.....:muro:

Leron
12-01-2008, 12:38

io ho il blue&me sulla 500: faccio TUTTO a voce ;) anche la composizione del numero ;) chiamo, ricevo chiamate e ricevo anche i messaggi in via vocale
:cool:

Massimo87
12-01-2008, 12:47
direi che la scelta non è nemmeno da porsi..
touch e via :)

perchè spendere più di 500/600€ (visti i prezzi su ebay, veramente da pazzi) per un telefono che se per sbaglio aggiorni dopo averlo sbloccato lo usi come un bel fermacarte? ;)

Virtuoso
12-01-2008, 12:50
Ragazzi, ma voi che avete preso il Touch dagli States quanto lo avete pagato alla fine in Euro?

C'è qualche differenza tra comprarlo negli US rispetto alla versione Italiana?

Ultimo aspetto che nessuno ha citato ma che, secondo me, è importante: la durata della batteria.

Ma iPhone e iPod Touch hanno la stessa batteria?

Ammesso che abbiano la stessa batteria, chiaro che appena telefoni usi molto di + la batteria e ne avrai meno per gli mp3.

Proprio per questo non mi va ancora di prendere un cellulare con Mp3 tutto in uno. Non ho voglia di avere il cell sempre scarico quando devo chiamare o di doverlo caricare ogni giorno.
Voi cosa ne pensate? Mi sbaglio forse...?

Io mi sa che aspetto di vedere il touch come diventa con le nuove applicazioni dopo il rilascio delle SDK e poi lo prendo. Il palmare perfetto!!

Mome80
12-01-2008, 14:05
Ragazzi, ma voi che avete preso il Touch dagli States quanto lo avete pagato alla fine in Euro?

C'è qualche differenza tra comprarlo negli US rispetto alla versione Italiana?

Ultimo aspetto che nessuno ha citato ma che, secondo me, è importante: la durata della batteria.

Ma iPhone e iPod Touch hanno la stessa batteria?

Ammesso che abbiano la stessa batteria, chiaro che appena telefoni usi molto di + la batteria e ne avrai meno per gli mp3.

Proprio per questo non mi va ancora di prendere un cellulare con Mp3 tutto in uno. Non ho voglia di avere il cell sempre scarico quando devo chiamare o di doverlo caricare ogni giorno.
Voi cosa ne pensate? Mi sbaglio forse...?

Io mi sa che aspetto di vedere il touch come diventa con le nuove applicazioni dopo il rilascio delle SDK e poi lo prendo. Il palmare perfetto!!

1. Io ho preso in Italia l'ipod touch pagato 262,80 euro (compresa iva) nuovo in un negozio a Roma. In America lo trovi nuovo a 202 euro + tasse arrivi circa a 210...poi devi sperare che alla dogana non ti fanno pagare altre tasse....ma è difficile....di solito si passa!
2. Non ci sono differenze sono tutti identici multilingua.
3. Io ce l'ho da 3 giorni quindi ancora non posso dare giudizi ma da quanto ne ho sentito dire dura davvero tanto...usando sia gli mp3....guardando video....e navigando!
4. Non lo so

Sull'acquisto da fare dipende da te....dalle tue esigenze....il touch è garantito per 1 anno e se lo sblocchi puoi ribloccarlo quando vuoi....! Se lo sblocchi ci sono tutte le applicazioni presenti nell'iphone (tranne quelle riguardanti la telefonia...ovviamente....mms etc....)....da sloccato diventa un vero e proprio pc! Da google maps....ai vari emulatori di nintendo...nes.....al lettore ebooks....programmi per leggere documenti word-pdf....insomma c'è tutto....se vedi l'installer ti senti male....ed sempre in continua espansione!
:)

Massiccio67
12-01-2008, 14:11

ma infatti non ho detto che non c'e' soluzione :asd:
Dico che per quanto mi riguarda mi ci troverei piuttosto scomodo. Di cellulari iperpotenti che fanno anche i caffe' non c'e' solo l'iphone alla fine, anzi trovi anche di meglio

Virtuoso
12-01-2008, 14:31
1. Io ho preso in Italia l'ipod touch pagato 262,80 euro (compresa iva) nuovo in un negozio a Roma. In America lo trovi nuovo a 202 euro + tasse arrivi circa a 210...poi devi sperare che alla dogana non ti fanno pagare altre tasse....ma è difficile....di solito si passa!
2. Non ci sono differenze sono tutti identici multilingua.
3. Io ce l'ho da 3 giorni quindi ancora non posso dare giudizi ma da quanto ne ho sentito dire dura davvero tanto...usando sia gli mp3....guardando video....e navigando!
4. Non lo so

Sull'acquisto da fare dipende da te....dalle tue esigenze....il touch è garantito per 1 anno e se lo sblocchi puoi ribloccarlo quando vuoi....! Se lo sblocchi ci sono tutte le applicazioni presenti nell'iphone (tranne quelle riguardanti la telefonia...ovviamente....mms etc....)....da sloccato diventa un vero e proprio pc! Da google maps....ai vari emulatori di nintendo...nes.....al lettore ebooks....programmi per leggere documenti word-pdf....insomma c'è tutto....se vedi l'installer ti senti male....ed sempre in continua espansione!
:)

Ottimo, grazie! Cmq per quel che riguarda la durata della batteria chiaro che mi riferivo all'eventuale deficit per l'iPhone. Non certo per il Touch. Per questo ero curioso di sapere se hanno la stessa batteria o se quella dell'iPhone è più potente per far fronte alla parte di telefono.

Per quel che riguarda il Touch nn avevo mica capito che bisognava sbloccarlo. Ma quindi non parli di semplici Web-App in aggiunta ma di software di terze parti. Giusto? Dove posso trovare un elenco delle applicazioni installabili?

In ogni caso si tratta di un problema che verrà presto risolto dato che a breve rilasceranno il SDK. O sbaglio?

Mome80
12-01-2008, 14:39
Ottimo, grazie! Cmq per quel che riguarda la durata della batteria chiaro che mi riferivo all'eventuale deficit per l'iPhone. Non certo per il Touch. Per questo ero curioso di sapere se hanno la stessa batteria o se quella dell'iPhone è più potente per far fronte alla parte di telefono.

Per quel che riguarda il Touch nn avevo mica capito che bisognava sbloccarlo. Ma quindi non parli di semplici Web-App in aggiunta ma di software di terze parti. Giusto? Dove posso trovare un elenco delle applicazioni installabili?

In ogni caso si tratta di un problema che verrà presto risolto dato che a breve rilasceranno il SDK. O sbaglio?

Guarda quando lo prendi ha tutte le funzioni base.....cioè video...musica....immagini...calendario....contatti.....safari (browser per navigare) ed altre cosette.....sbloccandolo....che ci vogliono 5 minuti ed è facilissimo...ti mette dentro l'installer....per poter installare le applicazioni di terze parti....(le stesse dell'iphone).....ed a quel punto ti rendi conto della potenza di questo gioiello.....diventa qualcosa di mostruoso.....anche perchè le apps sono in continuo aggiornamento e ne escono fuori sempre di nuove!!!
Per l'elenco non saprei....cmq c'è tutto....posso garantirtelo.....c'è lo stradario con google maps.....c'è apollo che ti permette di chattare con i contatti msn......c'è tutto ma proprio tutto.....! Giochi programmi....e quant'altro! Cmq lo sblocco è ripristinabile da itunes....in 5 minuti ritorna come quando l'hai comprato!!!! Purtroppo non posso darti altre info perchè ce l'ho da 3 gg....!
;)

stan
13-01-2008, 04:11
bene bene...non vedo l'ora che mi portino questo ipod touch dall'america

avevo proprio bisogno di un bel gingillo elettronico che si agganciasse wifi e mi facesse navigare, vedere video e ascoltare mp3

stan
13-01-2008, 13:17
scusate nella pagina ufficiale di guida al touch c'è scritto che il touch non supporta la visualizzazione dei testi degli mp3 che si stanno ascoltando come sui normali ipod. ma è stata implementata poi questa funzione?
ho visto la foto di un touch con la voce "lyrics"...possibile?