PDA

View Full Version : Mio e SiRF per un fix GPS più veloce

Redazione di Hardware Upg
09-01-2008, 16:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/mio-e-sirf-per-un-fix-gps-piu-veloce_23821.html

I nuovi navigatori Mio Technology adotteranno il nuovo chipset SiRF in grado di diminuire il tempo necessario al primo fix

Click sul link per visualizzare la notizia.

claudegps
09-01-2008, 17:09
Cito :"o in un luogo distante molti chilometri da quel punto"
Siccome bisogna fare migliaia di chilometri perche' questo faccia qualche differenza e che le effemeridi durano max 2 ore, perche' questa condizione si verifichi dovete viaggiare su un jet supersonico! :-D

Cmq la cosa funziona, come gli altri servizi di effemeridi estese che hanno gli altri produttori di GPS. Quello che non dicono e' che usare le effemeridi in questo modo degrada la posizione del fix.

selestat
09-01-2008, 17:50
Sinceramente non ho mai avvertito questo problema... soprattutto considerando che ho un'antenna bluetooth GPS marchiata Tom Tom di 3 anni e mezzo fa ... abbinata ad un palmare HP con Tom Tom Navigator 5 ... il Fix è sempre stato istantaneo anche se acceso a distanza di parecchi giorni e in luoghi distanti anche più di 300 km ... cos'è il mio, CULO ?

PippoPippoPippoPippo
09-01-2008, 18:22
Sinceramente non ho mai avvertito questo problema... soprattutto considerando che ho un'antenna bluetooth GPS marchiata Tom Tom di 3 anni e mezzo fa ... abbinata ad un palmare HP con Tom Tom Navigator 5 ... il Fix è sempre stato istantaneo anche se acceso a distanza di parecchi giorni e in luoghi distanti anche più di 300 km ... cos'è il mio, CULO ?

No, la chiave e': "un'antenna bluetooth GPS marchiata Tom Tom di 3 anni e mezzo fa", la conosco bene, e' semplicemente insuperabile :-) Altro che 20, 36, 80 canali....

virtualj
09-01-2008, 18:43
Invece io il problema lo sento abbastanza. Mi capita spesso ke arrivo in un posto.. Faccio un lavoro e poi riparto.. Diciamo che sto fermo dalle 3 alle 4 ore. Ebbene all'accesione mi trovo in un luogo a me sconosciuto e non so che direzione prendere per tornare a casa (colpa più che altro dei sensi unici ke non ti permettono di rifare la strada all'inverso). In questa situazione praticamente è quando il navigatore è + indispensabile e il mio ci mette circa 2 minuti per riprendere la linea... A mio avviso troppi. Tom tom one 2° edition. Non è per fargli brutta pubblicità... Xkè x il resto credo ke tra quelli economici sia una bomba questo tom tom!
Quindi ben vengano queste soluzioni. Sperando ke funzionino :D

claudegps
09-01-2008, 20:23
il Fix è sempre stato istantaneo anche se acceso a distanza di parecchi giorni e in luoghi distanti anche più di 300 km ... cos'è il mio, CULO ?

Dipende da cosa intendi per "istantaneo" e soprattutto dove ti trovi (se sei con buona visibilita' di cielo e' facile...).
Cmq meno di 30 secondi (in media) e' impossibile che tu possa fare il fix se il ricevitore e' stato spento per lungo tempo.

MiKeLezZ
10-01-2008, 00:25
Il primo Tom Tom successore del Go 720 che integra questa tecnologia me lo piglio ... fate un fischio quando arriva ...

Alpha4
10-01-2008, 00:34
il mio palmare fujitsu siemens pocket loox n520 già supporta l'instant fix da qualche mese grazie a un aggiornamento gratuito.
Effettivamente funziona alla grande.
Ogni volta che lo collego al pc si aggiorna e per quasi 3 giorni mi fa il fix in pochissimi secondi

Spike79
10-01-2008, 08:59
Ma è un fix disponibile anche per i vecchi GPS MIO ?
ho un p350 che è lento come una bestia ad agganciare i sat....