PDA

View Full Version : I migliori videogiochi del 2007: si inizia a votare

Redazione di Hardware Upg
09-01-2008, 15:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-migliori-videogiochi-del-2007-si-inizia-a-votare_23784.html

Hardware Upgrade propone ai suoi lettori di stabilire la classifica dei migliori 10 giochi rilasciati nel 2007 per le piattaforme di nuova generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

pg08x
09-01-2008, 15:46
oddio spero solo che non vada a finire come la classifica di spaziogames, dove nella votazione per il gioco con "miglior grafica" c'era gente che tra colossi come crysis, cod, bioshock proponeva super mario galaxy...:doh:

comunque la mia indecisione è tra crysis e bioshock...

Fra i 2 spero sinceramente si piazzi meglio Bioshock, questo per dare un segnale tangibile che si possono fare giochi bellissimi e graficamente appaganti anche senza bisogno di un hardware che "non esiste".

(di fatto le 3 schede video 8800 in SLI di nvidia fanno girare crysis in full HD a 40 fps con crolli di 20 ho letto...)

ghiltanas
09-01-2008, 15:47
oddio spero solo che non vada a finire come la classifica di spaziogames, dove nella votazione per il gioco con "miglior grafica" c'era gente che tra colossi come crysis, cod, bioshock proponeva super mario galaxy...:doh:

comunque la mia indecisione è tra crysis e bioshock...

ho visto come è impostata la votazione: a dir poco ridicola, ma che senso ha fare un'accozzaglia di giochi per piattaforme diverse in quella maniera?? :rolleyes:

io nn ho mai visto un gioco per le console attuali ( e nemmeno ci tengo), quindi ovvio che voto giochi per pc, altri avranno giocato solo con una console e nn voteranno giochi pc ecc... bah voto ma questa classifica cosi fatta è veramente inutile :muro:

Crysis90
09-01-2008, 15:50
Il vincitore è assolutamente Crysis, se non fosse per l'ottimizzazione e la pesantezza, sarebbe il miglior FPS di sempre!

bernh
09-01-2008, 15:51
premetto che non ho giocato nè a crysis(perchè ho una x1950gt) nè a bioshock(perchè boh.... non m'ispirava a pelle), io voto indubbiamente COD4 che secondo me ha una sola pecca..... non c'è neanche un minimo di storia nella modalità multiplayer. Se oltre all'azione e all'adrenalina pura ci fossero state anche delle missioni da compiere magari in gruppo contro l'IA sarebbe stato un gioco perfetto, così è "solo" da 9.5! :-)

ghiltanas
09-01-2008, 15:55
premetto che non ho giocato nè a crysis(perchè ho una x1950gt) nè a bioshock(perchè boh.... non m'ispirava a pelle), io voto indubbiamente COD4 che secondo me ha una sola pecca..... non c'è neanche un minimo di storia nella modalità multiplayer. Se oltre all'azione e all'adrenalina pura ci fossero state anche delle missioni da compiere magari in gruppo contro l'IA sarebbe stato un gioco perfetto, così è "solo" da 9.5! :-)

nn temere, ti sei perso soltanto i 2 migliori giochi del 2007 :asd:

alla fine ho votato crysis anche se per me è alla pari con bioshock, l'unica cosa è che crysis ha il multiplayer e grazie ai mod diventerà parecchio longevo e vario per le ambientazioni.

cmq ribadisco che quella classifica nn mi va a genio, nn credo fosse cosi difficile farne 4 separate, anche perchè i giochi presenti ad esempio su 3 piattaforme hanno molte + probabilità ( 3x) di essere votate rispetto ai mono piattaforma

TheDarkAngel
09-01-2008, 15:56
Ritengo andasse strutturata un pò meglio come classifica e data la possibilità di almeno 3 scelte, poi tra i giochi per pc, ne manca uno di notevole spessore come The Witcher e mi chiedo proprio come possa essere escluso.

alby82
09-01-2008, 15:59
dopo aver provato cod4, bioshock e crysis il migliore nella grafica e nel gameplay è senza dubbio crysis, anche se per giocarci in modo fluido è meglio aspettare i pc del 2009.

marcy1987
09-01-2008, 16:06
personalmente ho votato Bioshock, un game così non lo avevo mai giocato con tanto interesse!!! Ottima la storia, ottima l'ambientazione, insomma gran bel gioco
COD4 non mi ha entusiasmato (per carità, bello comunque), CRYSIS invece è troppo pesante
Assassin's Creed... l'unico che non ho provato, e mi dispiace perchè se ne dicono delle belle :rolleyes:

E poi diciamocelo, una buona grafica che gira bene anche con HW medio - medio/alto :)

dadolino
09-01-2008, 16:10
Fantastico tutti ad elogiareCrysis che è "solo" bello graficamente ma francamente è ingiocabile su tutti gli hardware a disposizione ora..Aspettare il 2009 per giocarci?Beh allora votiamolo il prossimo anno.Questo la dice lunga sulle capacità di programmazione e sul fatto che i bei giochi nn sono fatti solo di grafica.L'es.di Supoer Mario Galaxi è lampante.Bioshock e Cod4 li ritengo nel complesso superiori.

kralin
09-01-2008, 16:24
chissà chi vincerà.... :)

Ale10
09-01-2008, 16:29
crysis..crysis...crysis...
intanto sta vincendo call of duty 4...bene così

AnonimoVeneziano
09-01-2008, 16:40
Mass Effect

ciuketto
09-01-2008, 16:40
Ma avete presente la differenza tra miglior videogioco e miglior grafica??
Qui tutti a votare crysis e bioshock,che come grafica sono indubbiamente tra i migliori,ma come videogiochi in toto manco si avvicinano a SMG.Tutti dando come motivazione la grafica spaccamascella.
Credo che se la classifica avesse voluto essere quella della migliore grafica si sarebbe intitolata la miglior grafica,e non il miglior videogioco.
Inoltre per X.VEGETH.X che dice che nella classifica di spaziogames per miglior grafica c'era gente che votava SMG..
ecco la classifica:http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=110788
Ma se neanche c'è SMG????
Il fanboysmo fa brutti scherzi,eh?:asd:
C'è nelle votazioni per miglior gioco:http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=110492
ed è nettamente primo,giustamente.
CVD per qualcuno vidogioco=grafica..e fa anche delle figure barbine.;)

Vi faccio notare un'altra cosa..li,nel forum di spaziogames crysis ha preso solo 3 voti nella classifica per miglior gioco.
Perchè gli orizzonti dei videogiocatori,al contrario del 90 per cento dei lettori di hwupgrade,non sono limitati al solo pc.

Nenco
09-01-2008, 16:48
Fantastico tutti ad elogiareCrysis che è "solo" bello graficamente ma francamente è ingiocabile su tutti gli hardware a disposizione ora..Aspettare il 2009 per giocarci?Beh allora votiamolo il prossimo anno.Questo la dice lunga sulle capacità di programmazione e sul fatto che i bei giochi nn sono fatti solo di grafica.L'es.di Supoer Mario Galaxi è lampante.Bioshock e Cod4 li ritengo nel complesso superiori.

Sono d'accordi che in molti votano Crysis per la grafica (anche perchè come gioco :mbe: ) ma dire che non gira su nessun hardware è una cavolata, basta configurarlo in modo giusto è funziona alla grande anche con hardware un pò datati, dopo la patch di ieri poi è ancora meglio.
Votato Mass Effect

PS sono solo 30 non 40 i giochi da votare!

Jon Irenicus
09-01-2008, 16:55
Io ho votato Stalker. Gran gioco, l'ho apprezzato tantissimo così com'è, pur avendo ampi margni di miglioramento (se i cambiamenti in Clear Sky sono diretti dalla parte giusta :eek: , tipo esser più RPG e mettere anche gli MG come armi tanto per dirne 2).
Degli altri titoli in lista ho giocato alle demo di Bioshock, Cysis e COD 4, ma imho mi sa che proprio non ci stanno dietro (solo Stalker ha la zona :D )!
Fatto anche una partita a Mario Galaxy, non sembrava male :).

maurischio
09-01-2008, 16:56
votato super mario galaxy
mi tiene incollato allo schermo anche dopo averlo finito 3 volte, splendido videogioco.

a dire il vero ero indeciso anche su metroid, ma dopo pochi secondi ho ripiegato su SMG

Pippo46
09-01-2008, 16:59
Peccato che nessuno di voi abbia menzionato STALKER: a mio avviso ha portato una ventata di novità, nonostante non sia uscito privo di difetti. Difetti che però in buonaparte sono stati colmati da vari mod che ne hanno fatto un gran gioco

Manwë
09-01-2008, 17:01
Voterei per un FPS MP ma non ne sono usciti di decenti dai tempi di Counter-Strike beta5.2 :asd:

Jon Irenicus
09-01-2008, 17:04
Peccato che nessuno di voi abbia menzionato STALKER: a mio avviso ha portato una ventata di novità, nonostante non sia uscito privo di difetti. Difetti che però in buonaparte sono stati colmati da vari mod che ne hanno fatto un gran gioco
Come nessuno?:read:
Io ho votato Stalker. Gran gioco, l'ho apprezzato tantissimo così com'è, pur avendo ampi margni di miglioramento (se i cambiamenti in Clear Sky sono diretti dalla parte giusta :eek: , tipo esser più RPG e mettere anche gli MG come armi tanto per dirne 2).
Degli altri titoli in lista ho giocato alle demo di Bioshock, Cysis e COD 4, ma imho mi sa che proprio non ci stanno dietro (solo Stalker ha la zona :D )!
Fatto anche una partita a Mario Galaxy, non sembrava male :).

monsterman
09-01-2008, 17:12
concordo che andava fatta una suddivisione dei titoli per piattaforma e aggiungere la possibilità di avere più voti che contassero con meno punteggio tipo 1 punto alla prima scelta 1/2 punto alla seconda scelta e 1/4 di punto alla terza scelta.

totalblackuot75
09-01-2008, 17:13
NON HO COMPRATO CRYSIS PERCHè LEGGENDO LE VARIE RECENSIONI PER POTERCI GIOCARE "TRANQUILLAMENTE" SERVIVA UN HARDWARE DI ALTO LIVELLO E SICCOME IL MIO PORTATILE HA UN P4 A 3800GHZ E UNA 6800 HO OPTATO PER COD4 CHE A GRAFICA MI HA LASCIATO A BOCCA APERTA MA IN GIOCABILITà NO.....LA MODALITà SINGLE PLAYER è DAVVERO TROOOOPO CORTA!!!!!

marcy1987
09-01-2008, 17:15
E' vero, anche STALKER è un gran bel giocone, me ne ero dimenticato :doh:
La storia è ben fatta, unico difetto secondo me è la dispersività.... il personaggio avrà fatto 2 cosce e polpacci da wrestler a forza di camminare!! :sofico:
Lo so che è una parte fondamentale del gioco esplorare queste distese di "radioattive" :D però dai, troppi punti morti! Se c'era un qualche mezzo di locomozione forse avrebbe raggiunto la perfezione :)

ghiltanas
09-01-2008, 17:15

Ma avete presente la differenza tra miglior videogioco e miglior grafica??
Qui tutti a votare crysis e bioshock,che come grafica sono indubbiamente tra i migliori,ma come videogiochi in toto manco si avvicinano a SMG.Tutti dando come motivazione la grafica spaccamascella.
Credo che se la classifica avesse voluto essere quella della migliore grafica si sarebbe intitolata la miglior grafica,e non il miglior videogioco.
Inoltre per X.VEGETH.X che dice che nella classifica di spaziogames per miglior grafica c'era gente che votava SMG..
ecco la classifica:http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=110788
Ma se neanche c'è SMG????
Il fanboysmo fa brutti scherzi,eh?:asd:
C'è nelle votazioni per miglior gioco:http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=110492
ed è nettamente primo,giustamente.
CVD per qualcuno vidogioco=grafica..e fa anche delle figure barbine.;)

Vi faccio notare un'altra cosa..li,nel forum di spaziogames crysis ha preso solo 3 voti nella classifica per miglior gioco.
Perchè gli orizzonti dei videogiocatori,al contrario del 90 per cento dei lettori di hwupgrade,non sono limitati al solo pc.

questi sono 2 esempi lampanti del perchè la classifica senza distinzioni di piattaforma è inutile :rolleyes:

chi fa questi commenti provacotori e anche infondati, evidentemente nn si sofferma sul fatto che nn a tutti possano piacere giochini come super mario, ma gli diverta molto di + giocare con giochi con,grafica pompata,una grandissima fisica, libertà d'azione, possibilità di espansioni incredibili grazie ai mod, ed elevata personalizzazione della configurazione. E nel caso di bioshock, trama ultra coinvolgente.

mizard
09-01-2008, 17:17
Quoto pienamente con chi dice che le classifiche andavano divise per piattaforma. Facendo com'è adesso, si rischia di non dare il giusto risalto a giochi come Mass Effect (che mi stà veramente appassionando :yeah: )

ciuketto
09-01-2008, 17:21
questi sono 2 esempi lampanti del perchè la classifica senza distinzioni di piattaforma è inutile :rolleyes:

chi fa questi commenti provacotori e anche infondati, evidentemente nn si sofferma sul fatto che nn a tutti possano piacere giochini come super mario, ma gli diverta molto di + giocare con giochi con,grafica pompata,una grandissima fisica, libertà d'azione, possibilità di espansioni incredibili grazie ai mod, ed elevata personalizzazione della configurazione. E nel caso di bioshock, trama ultra coinvolgente.
Sarà pure un giochino ma per gamerankings(mica bruscolini,per chi non lo sa GR prende tutte le recensioni online e ne fa la media,quindi dire che è attendibile è poco) è il miglior gioco di sempre.;)
Il tuo è un commento provocatore e provocatorio e con rolleyes.Io mi sono limitato ad analizzare i perchè di una votazione mooolto discutibile.
Il ridicolo di questa classifica è che è fatta su un forum di pc dipendenti,dei quali forse il 10 per cento ha una console in casa.
Non ha alcun senso fare classifiche del genere.La classifica è viziata,non è fatta su nessuna base statistica attendibile.
è come chiedere ai giovani compresi tra i 15 e i 24 anni se fumano e poi far uscire una classifica con scritto:"il tot per cento della popolazione italiana fuma."
Non ha senso,è scorretta.

monsterman
09-01-2008, 17:25
Il ridicolo di questa classifica è che è fatta su un forum di pc dipendenti,dei quali forse il 10 per cento ha una console in casa.

eheheh io in questo posso dire di essere imparziale ed oggettivo nei miei giudizi: leggere la firma :read: :D
infatti per me la classifica andava tenuta separata. Poi concordo anche sul fatto che molti giudicano il miglior gioco in base alla grafica e non al coinvolgimento ed al divertimento che ti da:rolleyes:

ghiltanas
09-01-2008, 17:26
Sarà pure un giochino ma per gamerankings(mica bruscolini,per chi non lo sa GR prende tutte le recensioni online e ne fa la media,quindi dire che è attendibile è poco) è il miglior gioco di sempre.;)
Il tuo è un commento provocatore e provocatorio e con rolleyes.Io mi sono limitato ad analizzare i perchè di una votazione mooolto discutibile.
Non ha alcun senso fare classifiche del genere.La classifica è viziata,non è fatta su nessuna base statistica attendibile.
è come chiedere ai giovani compresi tra i 15 e i 24 anni se fumano e poi far uscire una classifica con scritto:"il tot per cento della popolazione italiana fuma."

infatti i rolleyes erano per la classifica, che è impostata molto male, nn ha alcun senso riunire tutte le piattaforme in un'unica votazione.

bongo74
09-01-2008, 17:27
in effetti è come dire "qual'è il cibo +buono" era meglio fare le classifiche per piattaforma e poi per genere

ghiltanas
09-01-2008, 17:28
eheheh io in questo posso dire di essere imparziale ed oggettivo nei miei giudizi: leggere la firma :read: :D
infatti per me la classifica andava tenuta separata. Poi concordo anche sul fatto che molti giudicano il miglior gioco in base alla grafica e non al coinvolgimento ed al divertimento che ti da:rolleyes:

nn è il mio caso, io giudico i giochi nel complesso, cmq sia per molti anche la sola grafica è un parametro importantissimo nel giudizio di un gioco, e bisogna rispettare chi la pensa cosi :)

ciuketto
09-01-2008, 17:28
infatti i rolleyes erano per la classifica, che è impostata molto male, nn ha alcun senso riunire tutte le piattaforme in un'unica votazione.

Perfetto,siamo d'accordo allora.
E cmq il mio intervento tutto voleva essere tranne provocatorio.:)

ghiltanas
09-01-2008, 17:29
Perfetto,siamo d'accordo allora.
E cmq il mio intervento tutto voleva essere tranne provocatorio.:)

:mano:

Alexkidd85
09-01-2008, 17:42
Beh crisis non è solo grafica IMHO,anzi,la storia intriga e le animazioni facciali coninvolgono molto. Oltre a dire che è 3 spanne sopra tutti come grafica e che NON E' VERO che ci vogliono pc ultra pompati. A me non scattava con la config in sign a 1680 aa2x e af8x e torno a dire e confermare come molti abbiamo fatto che il motore da tutti criticato,mi ha strabiliato quando a cali a18fps,non ha subito il benche minimo rallentamento(merito del motion blur la gente dice!? Poco male,bravi loro che lo hanno sfruttato bene)e pregherei la gente di non dire "18 fps INGIOCABILE" ...risponderei "provare prima di parlare". E concludo dicendo che io ero ilprimo a condannare crysis dicendo che era il primo della classe prima che il gioco era uscito,condannando gioconi come bioshock o il "carino" lost planet (leggevo gente "si carini....ma non è crysis" il tutto prima che crysis uscisse anche in demo) e che mi sembrava una salsa condita basata su far cry(come in effetti penso ancora che sia) ma...rimane per me il giocno dell'anno inarrivabile per tutto il 2008 secondo me a livello di grafica e non mi voglio sbilanciare per il 2009,come dire,i ragazzi della crytek hanno ucciso un mercato a livello di grafica.
MA ritengo come molti hanno precisato che nonostante,a mio avviso,la perfetta sintonia tra grafica e storia,Bioshock mi abbia dato un esperienza di gioco incredibile contornata da una trama cinematografica. Per me è l'unico che facendosi forte di una bella grafica e una eccellente storia,può prendere lo scettro di "migliore"...per la serie "i davide ammazzano i golia".
COD4 magari fosse stato più...interagibile,sarebbe stato fantastico....io sclero se non posso salie su un camion per scappare(chi ha detto "crysis,fisica e interagibilità!?" :stordita: ...a queste cose non fanno un giocone,vero :D) queste pecche erano evitabili.

Questa è la mia...

salut :p

gaxel
09-01-2008, 17:51

Super Mario... "giochino"? Personalmente non l'ho provato, ma in molti consideravano un "giochino" The Wind Waker per via della grafica e ha giocabilità da vendere... anche a tutti i giochi usciti quest'anno su PC e console nextgen.

gaxel
09-01-2008, 17:57
Ho votato Mass Effect perché non ho visto giochi della stessa qualità/quantità su nessuna piattaforma. Ero indeciso con Episode Two, il mio gioco PC preferito per quest'anno, ma alla fine ho optato per il gioco Bioware soprattutto perché quello Valve è un singolo episodio di una storia ben più ampia.

Sono usciti talmente tanti giochi che scegliere è dura, era meglio come dicono alcuni suddividere per piattaforma e per genere.

Obi 2 Kenobi
09-01-2008, 18:22
Cod4 è il migliore in assoluto. Rapporto Grafica/leggerezza ottima (fattore importantissimo in un videogioco) e tensione allo stato puro sia che riguardi il mutiplayer che il singleplayer. Unico tallone d'achille, la durate della campagna in single player, sigh :(

phil anselmo
09-01-2008, 18:58
cod tutta la vita!!!!!!! :yeah:

phil anselmo
09-01-2008, 18:58
Cod4 è il migliore in assoluto. Rapporto Grafica/leggerezza ottima (fattore importantissimo in un videogioco) e tensione allo stato puro sia che riguardi il mutiplayer che il singleplayer. Unico tallone d'achille, la durate della campagna in single player, sigh :(

quoto tutto :ave:

mjordan
09-01-2008, 19:49

Qui siamo su HWUpgrade, noi siamo utenti di HWUpgrade e la classifica è di HWUpgrade. Di SpazioGames non ce ne frega niente, la classifica tiene conto di noi e solo di noi. E a me interessa cosa diciamo noi di HWUpgrade, non quello che dicono quelli di spaziogames. Considera poi che qui l'eta media è molto piu' alta di SpazioGames, molti di supermario si sono giustamente rotti le palle.

mjordan
09-01-2008, 19:53
io sclero se non posso salie su un camion per scappare(chi ha detto "crysis,fisica e interagibilità!?" :stordita: ...a queste cose non fanno un giocone,vero :D) queste pecche erano evitabili.

Questa è la mia...

salut :p

Noi siamo uomini e i camion per scappare non ci servono: li ammazziamo tutti senza paura :O
C'è solo un'arma piu' pericolosa di un marine: un marine con il suo fucile. :D

ghiltanas
09-01-2008, 20:07
Qui siamo su HWUpgrade, noi siamo utenti di HWUpgrade e la classifica è di HWUpgrade. Di SpazioGames non ce ne frega niente, la classifica tiene conto di noi e solo di noi. E a me interessa cosa diciamo noi di HWUpgrade, non quello che dicono quelli di spaziogames. Considera poi che qui l'eta media è molto piu' alta di SpazioGames, molti di supermario si sono giustamente rotti le palle.

HWUpgrade rules :Perfido:

Spaziogames onestamente è la prima volta lo sento nominare :sofico:

themac
09-01-2008, 20:13
nn temere, ti sei perso soltanto i 2 migliori giochi del 2007 :asd:

alla fine ho votato crysis anche se per me è alla pari con bioshock, l'unica cosa è che crysis ha il multiplayer e grazie ai mod diventerà parecchio longevo e vario per le ambientazioni.

cmq ribadisco che quella classifica nn mi va a genio, nn credo fosse cosi difficile farne 4 separate, anche perchè i giochi presenti ad esempio su 3 piattaforme hanno molte + probabilità ( 3x) di essere votate rispetto ai mono piattaforma

Boh, per me e' triste, DAVVERO triste pensare che i 2 migliori giochi del 2007 siano praticamente identici come idee e concept a Wolfenstein3d (e c'e' poco da discutere su questo). Sara' che IO odio gli FPS da Doom2 :D , ma LORO potrebbero fare uno sforzo no ? :cool:

Mah. Io voto per Tabula Rasa.
Magari fallisce miseramente (non l'ho giocato, sinceramente), ma almeno ha cercato di innovare un minimo. Tentativo che ormai nessuno fa piu', visto che investendo milioni di $$ in qualche modo ti devono rientrare.

Bah, la smetto, torno nel mio loculo :p

TheMac

ghiltanas
09-01-2008, 20:17
Boh, per me e' triste, DAVVERO triste pensare che i 2 migliori giochi del 2007 siano praticamente identici come idee e concept a Wolfenstein3d (e c'e' poco da discutere su questo). Sara' che IO odio gli FPS da Doom2 :D , ma LORO potrebbero fare uno sforzo no ? :cool:

Mah. Io voto per Tabula Rasa.
Magari fallisce miseramente (non l'ho giocato, sinceramente), ma almeno ha cercato di innovare un minimo. Tentativo che ormai nessuno fa piu', visto che investendo milioni di $$ in qualche modo ti devono rientrare.

Bah, la smetto, torno nel mio loculo :p

TheMac

ma perchè dovete sparare idiozie??? uguali a wolfenstein 3d? ma l'hai provato uno dei 3 titoli almeno prima di giudicare? mi sa tanto di no :mad: , di uguale hanno solo il genere: ambientazioni completamente diverse, meccaniche di gioco diverse, storie diverse (quella di bioshock poi è un capolavoro)... questi commenti sparati a 0 risparmiateli

mjordan
09-01-2008, 20:29
Innovazione pari a zero rispetto a Wolfenstein 3D ... :asd:
Roba da pazzi... :mbe:

Sei proprio stanco dei videogiochi secondo me... Anche perchè Super Mario, oltre a essere sempre Super, raccoglie ancora monetine ...

Mario è un idraulico italiano, con tutte quelle monetine chissà quanto paga di contributi... :asd:

Comunque giuro che se l'anno prossimo vince il titolo 2008 quella cagata di Grand Theft Auto IV, mi ritirerò definitivamente dal mondo dei videogiochi. :asd:

Monoaural
09-01-2008, 20:35
Ovviamente votato Mario Galaxy :)

[Alex]
09-01-2008, 20:39
Comunque giuro che se l'anno prossimo vince il titolo 2008 quella cagata di Grand Theft Auto IV, mi ritirerò definitivamente dal mondo dei videogiochi. :asd:

gta IV penso sarà divertente come gli altri gta da giocare, ma io francamente non lo voterei mai come gioco migliore dell'anno :stordita:

blackshard
09-01-2008, 22:15
Il vincitore è assolutamente Crysis, se non fosse per l'ottimizzazione e la pesantezza, sarebbe il miglior FPS di sempre!

Anche più di half-life/half life 2?
Anche più di doom?

Le classifiche lasciano il tempo che trovano, specialmente questa. Per poterli valutare bisognerebbe che uno li abbia giocati tutti e 40 i giochi in questione... IMHO!

mjordan
09-01-2008, 22:27
Ovviamente votato Mario Galaxy :)

Mah, io tutta questa ovvietà non ce la vedo mica... :D

masluigi
09-01-2008, 23:19
Ho votato crysis senza dubbi, e' avanti di un anno a tutti gli altri giochi come grafica ed anche divertente e coinvolgente nel single player, cod4 e' divertente, ma e' troppo corto e purtroppo lo ho giocato dopo crysis per cui nel confronto non ha retto.

Vladimiro Bentovich
10-01-2008, 00:40

Ma che stai dicendo?
Come è possibile che tu ti sia annoiato di supermario dopo soli 20 anni che salta a giro per gli schermi del mondo in circa 657 versioni e remake?
Ma se gamecicciolandia.com dice che tra tutte le recensioni su internet è il miglior gioco della storia dell'universo come puoi tu permetterti di dire che non ti piace???
Cosa credi di essere,eh? Pensi di poter decidere da solo,di avere dei gusti,preferenze,magari assurdi,magari non condivisi da nessun altro?
Eh no ti sbagli di grosso,adesso smettila di perdere tempo,vendi quel tuo scatolone di pc e inizia a raccogliere monetine,come ogni buon italiano idraulico patriota.
:asd:

mjordan
10-01-2008, 00:48
Ma che stai dicendo?
Come è possibile che tu ti sia annoiato di supermario dopo soli 20 anni che salta a giro per gli schermi del mondo in circa 657 versioni e remake?
Ma se gamecicciolandia.com dice che tra tutte le recensioni su internet è il miglior gioco della storia dell'universo come puoi tu permetterti di dire che non ti piace???
Cosa credi di essere,eh? Pensi di poter decidere da solo,di avere dei gusti,preferenze,magari assurdi,magari non condivisi da nessun altro?
Eh no ti sbagli di grosso,adesso smettila di perdere tempo,vendi quel tuo scatolone di pc e inizia a raccogliere monetine,come ogni buon italiano idraulico patriota.

Comunque io una Wii per Mario non la comprerei mai, ma se lo potessi avere su PC o su un'altra console, un pensierino ce lo farei. Super Mario Galaxy è sicuramente un capolavoro. Non originale come lo si vuole far pensare ma comunque degno di nota.

Vladimiro Bentovich
10-01-2008, 01:08
Comunque io una Wii per Mario non la comprerei mai, ma se lo potessi avere su PC o su un'altra console, un pensierino ce lo farei. Super Mario Galaxy è sicuramente un capolavoro. Non originale come lo si vuole far pensare ma comunque degno di nota.

Il wii lo puoi comprare per tanti altri giochi,ha il suo stile,magari ti piace magari no,dovresti provare,magari da qualcuno,magari in un centro,soldi permettendo ovviamente.
Detto questo,ammetto un pò di antipatia per la figura di mario,ma è un mio generico odio verso i seguiti che vanno oltre il 2 e bhè figuriamoci stò robo che tira avanti la nintendo da decenni.
E non mi si dica che vende o diverte,lo sò,ma continua a starmi sui cojones.
Poi siamo seri,è un platform?
Allora potrà essere anche votato come miglior platform,ma miglior gioco...non ha senso,non in questa dimensione della realtà,a meno di non voler fare un minestrone tanto per passare il tempo.
Perchè se non piace il genere,bhè farà schifo anche se fosse la miglior produzione mai creata.
E' un paragone assurdo perchè basato su criteri assurdi appunto.
Prova a spiegare a un appassionato di GDR che ha finito da planetscape a NWN2 che crysis è un gioco stupendo.

mjordan
10-01-2008, 01:17
Ma io infatti l'ho detto che secondo me le classifiche di VG dovrebbero essere almeno divise per genere. Cosi è facile: vincerà un FPS che notoriamente è il genere piu' apprezzato.

Poi chiaramente ci sono capolavori di un singolo genere che meritano la loro gloria nella loro relativa categoria... Ma quando di mezzo ci sono gli FPS, allora la separazione per categoria secondo me è d'obbligo.

Vladimiro Bentovich
10-01-2008, 01:39
Ma io infatti l'ho detto che secondo me le classifiche di VG dovrebbero essere almeno divise per genere. Cosi è facile: vincerà un FPS che notoriamente è il genere piu' apprezzato.

Poi chiaramente ci sono capolavori di un singolo genere che meritano la loro gloria nella loro relativa categoria... Ma quando di mezzo ci sono gli FPS, allora la separazione per categoria secondo me è d'obbligo.

Bhè in fondo HWupgrade non è un sito di videogiochi e ogni tanto fà la sua uscita commerciale..il parlare di "ciò di cui voi volete che si parli" è un valido esempio e potrebbe essere applicato anche ad altre situazioni,niente da recriminare ovviamente,basta sapere cosa si ha di fronte.
Quindi suppongo che vada presa per ciò che è e basta,io mi riferivo ai commenti,non al sondaggio.
Utenti di altri siti/forum/funclub vari sembrano sentire la necessità di far risaltare la mancata applicazione delle leggi dell'inferenza statistica nel sondaggio in corso o la sua mancanza di basi scientifiche,bhè ce ne siamo accorti ragazzi,non siamo idioti :asd:

pinolo79
10-01-2008, 03:15
Noi siamo uomini e i camion per scappare non ci servono: li ammazziamo tutti senza paura :O
C'è solo un'arma piu' pericolosa di un marine: un marine con il suo fucile. :D
no no no è propio sbagliato....c'è solo un'arma piu pericolosa di un marine.... Chuck Norris

Per rimanere in tema, credo che la mia preferenza ricadrà su mario galaxy, non ho ancora avuto modo di giocarci.... ma ad altri titoli si... e vado a esclusione (e parecchio a fiducia dato che appunto nn ci ho ancora giocato a SMG)... crysis, troppo corto... e mal ottimizzato, siamo nel 2007 (l'uscita del gioco intendo) potevano sbattersi un po di piu dato che lo abbiamo aspettato per anni... e solo quello avevano da fare.... COD4 è propio bello ottimizzato e ben supportato, una figata, ma è troppo, troppo corto. Bioshock e stalker... purtroppo... a pelle nn riesco propio a giocarci, nn so perchè, sarò lunatico...

Drest
10-01-2008, 08:16
vogliamo dire la verità? eh?
vogliamo dirla?

diciamola: super mario galaxy è una pocciata.
chissenefrega di cosa gli han dato in giro per il mondo, a mio insindacabile giudizio è una pocciata. :asd: :D

pinolo79
10-01-2008, 09:26
vogliamo dire la verità? eh?
vogliamo dirla?

diciamola: super mario galaxy è una pocciata.
chissenefrega di cosa gli han dato in giro per il mondo, a mio insindacabile giudizio è una pocciata. :asd: :D

scusa la mia ignoranza, ma il significato di pocciata?

gaxel
10-01-2008, 09:47
Visto che ho potuto provare solo le demo.... mi spiegate perché mai Crysis e CoD4 sono così apprezzati?
Il primo mi è sembrato un Far Cry un po' fatto meglio, ma alla fin fine della tuta l'unica cosa utile è lo stealth, il secondo è un CoD moderno... che differenza c'è con i precedenti?

Bioshock è sicuramente più vario, anche se ben lungi dall'essere quel capolavoro assoluto che tutti sbandierano (ma Deus Ex e Sistem Shock 2 ve li ricordate?), stalker è sicuramente il più originale degli fps usciti quest'anno.

Se nessuno li ha mai giocati, i giochi contenuti dell'Orange Box valgono tutti gli altri (Episode Two imho resta la miglior esperienza ludica su pc del 2007, corta, ma eccezionale), per il resto con Mass Effect, Assassin's Creed, Super Mario Galaxy e Metroid Prime 3, mi sembra che i capolavori (anche abbastanza originali per giunta) siano più su console che su pc (per il cui, ripeto, manca The Witcher).

Jon Irenicus
10-01-2008, 09:51
Premetto che non parlo per flammare ma per curiosità, e mi professo molto ignorante in materia (di consoles)...
Tanti si lamentano che gli FPS come novità han solo grafica e bla bla bla (e sono anche in buona parte d'accordo per chiarire subito)...
E giù a osannare Super Mario Galaxy, l'ho solo provato, bello sembrava bello, ma l'ultimo termine di paragone che ho è Super Mario Bros 3... Potrà anche essere considerato il gioco più bello di sempre o quasi (non che me ne freghi molto), ma perchè c'è tanto astio di ripetitività negli FPS e non nella serie di Mario (o Zelda)? Boh, magari son più innovativi di quel poco che ne so io, magari astio ce n'è e non lo vedo non andando mai dalla parte delle consoles...
Spiegatemi un po' :)!

Murakami
10-01-2008, 09:53
I giocatori su PC stanno facendo la parte del leone: non mi spiego altrimenti il successo di COD4.

gaxel
10-01-2008, 09:58
I giocatori su PC stanno facendo la parte del leone: non mi spiego altrimenti il successo di COD4.

Io non me lo spiego da giocatore PC. E tutte le volte che leggo qualcuno che ne motiva la scelta, dice che ha una gran grafica ed è ottimizzato benissimo... io questi parametri non li prendo neppure in considerazione. Se si vede bene, bene, altrimenti pazienza. Se gira a 60fps bene, se gira a 20 pazienza... sono ben altre le caratteristiche che rendono un gioco "capolavoro".

gaxel
10-01-2008, 10:05
Premetto che non parlo per flammare ma per curiosità, e mi professo molto ignorante in materia (di consoles)...
Tanti si lamentano che gli FPS come novità han solo grafica e bla bla bla (e sono anche in buona parte d'accordo per chiarire subito)...
E giù a osannare Super Mario Galaxy, l'ho solo provato, bello sembrava bello, ma l'utimo termine di paragone che ho è Super Mario Bros 3... Potrà anche essere considerato il gioco più bello di sempre o quasi (non che me ne freghi molto), ma perchè c'è tanto astio di ripetitività negli FPS e non nella serie di Mario (ma anche e di più in Zelda)? Boh, magari son più innovativi di quel poco che ne so io, magari astio ce n'è e non lo vedo non andando mai dalla parte delle consoles...
Spiegatemi un po' :)!

Ma io non ce la vedo tutta questa ripetitivià negli fps. Bioshock e Stalker sono decisamente vari e gli Half Life ad ogni nuovo episodio aggiungono caratteristiche di gameplay che gli altri non hanno. Per non parlare di timeshift e jericho che, seppur non eccezionali, almeno provano a portare qualcosa di nuovo. Quello che mi chiedo è perché CoD4 sia così osannato e cosa abbia Crysis di così speciale (a parte la grafica) dato che la tuta ti permette di fare adesso quello che nel 2000 facevo in Deus Ex.

Murakami
10-01-2008, 10:07
Io non me lo spiego da giocatore PC. E tutte le volte che leggo qualcuno che ne motiva la scelta, dice che ha una gran grafica ed è ottimizzato benissimo... io questi parametri non li prendo neppure in considerazione. Se si vede bene, bene, altrimenti pazienza. Se gira a 60fps bene, se gira a 20 pazienza... sono ben altre le caratteristiche che rendono un gioco "capolavoro".
Hai ragione, ma non trovo altra spiegazione: nel sondaggio riservato ai giochi per console, COD4 è stato annicchilito da titoli come Mass Effect o Mario Galaxy.

gaxel
10-01-2008, 10:10
Hai ragione, ma non trovo altra spiegazione: nel sondaggio riservato ai giochi per console, COD4 è stato annicchilito da titoli come Mass Effect o Mario Galaxy.

E a ragione. Mass Effect è il miglior gioco sviluppato da Bioware... e ho detto tutto.

Jon Irenicus
10-01-2008, 10:12
Ma io non ce la vedo tutta questa ripetitivià negli fps. Bioshock e Stalker sono decisamente vari e gli Half Life ad ogni nuovo episodio aggiungono caratteristiche di gameplay che gli altri non hanno. Per non parlare di timeshift e jericho che, seppur non eccezionali, almeno provano a portare qualcosa di nuovo. Quello che mi chiedo è perché CoD4 sia così osannato e cosa abbia Crysis di così speciale (a parte la grafica) dato che la tuta ti permette di fare adesso quello che nel 2000 facevo in Deus Ex.

Diciamo che in parte son d'accordo (tra l'altro ho votato Stalker, che in sè forse non ha ingredienti originali, cmq diciamo che è un mix un po' esotico, poi c'è la zona! Giocone imho cmq e molto moddato; aggiungo pure che se esce un FPS più nuovo simile ad un precedente, ma ben fatto, come potrebbe essere Crysis (non ci ho giocato), nulla mi vieta di apprezzarlo molto), cmq intendevo più chi magari critica ferocemente gli fps in generale per la scarsa innovazione (o anche solo Crysis e COD 4) a favore di Mario :).
E a ragione. Mass Effect è il miglior gioco sviluppato da Bioware... e ho detto tutto.
Anche migliore di Baldur's Gate? Non ci credo :)

tharnak
10-01-2008, 10:28
Ma non si possono mischiare giochi di piattaforme diverse e dare un giudizio, è assurda questa votazione!
Per non parlare del fatto che Mass Effect ha solo il 4% delle preferenze, c'è qualcosa che non va nella logica di questa votazione, è concettualmente sbagliata. Si va per categorie e si va anche per piattaforme.

gaxel
10-01-2008, 10:32
Anche migliore di Baldur's Gate? Non ci credo :)

Forse no, hai ragione, ma sicuramente trama e background sono superiori in ME.

gaxel
10-01-2008, 10:36
Ma non si possono mischiare giochi di piattaforme diverse e dare un giudizio, è assurda questa votazione!
Per non parlare del fatto che Mass Effect ha solo il 4% delle preferenze, c'è qualcosa che non va nella logica di questa votazione, è concettualmente sbagliata. Si va per categorie e si va anche per piattaforme.

Questo perché solitamente chi gioca col pc non possiede una console o viceversa, quando invece se è un appassionato di videogiochi dovrebbe. Io sono un "videogiocatore" e gli ultimi che ho provato sono Shenmue 2 su Xbox, The Legend of Zelda: The Wind Waker su Gamecube, Mass Effect su Xbox360 e The Witcher su PC... Non mi faccio molti problemi di piattaforma o sistema di controllo.

bernh
10-01-2008, 11:11
X Murakami:

Non ho capito il tuo commento su COD4!

Cioè, per carità è una questione di gusti, può piacere come no. Ma non si può certo dire che non sia un bel gioco! Ed essendo un bel gioco ecco che non è poi così difficile spiegarsi il successo!

Se poi ci aggiungiamo che è disponibile per tutti e 3 i formati pc xbox360 e ps3 ecco che si spiega ancora meglio.

ciuketto
10-01-2008, 11:14

Se ne parlava gia ieri.;)

ciuketto
10-01-2008, 11:16
Ma che stai dicendo?
Ti piacciono i flames eh?:rolleyes:

gaxel
10-01-2008, 11:16
X Murakami:

Non ho capito il tuo commento su COD4!

Cioè, per carità è una questione di gusti, può piacere come no. Ma non si può certo dire che non sia un bel gioco! Ed essendo un bel gioco ecco che non è poi così difficile spiegarsi il successo!

Se poi ci aggiungiamo che è disponibile per tutti e 3 i formati pc xbox360 e ps3 ecco che si spiega ancora meglio.

Il problema non è se sia bello o no, ma perché è cosiderato il migliore gioco dell'anno. Ne sono usciti una marea e a vincere è un "semplice" Call of Duty... è come dire alle software house: Fate sempre gli stessi giochi identici, tanto a noi piacciono quelli.

SniperZero
10-01-2008, 11:31
cioè... io ovviamente l'ho votato, ma non credevo di vedere un risultato di 2 a 1 nei confronti di quel bioshock tanto acclamato...
sono contento, bravi ragazzi e continuate a votarlo!!!
d'altronde bioshock avrà pure una storia piu lunga ed articolata, ma i colpi di scena e "certi punti" di cod4... un paio di volte mi è venuto da piangere...

pinolo79
10-01-2008, 11:37

Ehm... a mio modo di vedere le cose c'è ne di molto meglio...anke se ormai datati, il primo che mi viene in mente è RTCW
Voterei per un FPS MP ma non ne sono usciti di decenti dai tempi di Counter-Strike beta5.2 :asd:

BF2... c ho passato parecchie ore....

Murakami
10-01-2008, 11:38
Il problema non è se sia bello o no, ma perché è cosiderato il migliore gioco dell'anno. Ne sono usciti una marea e a vincere è un "semplice" Call of Duty... è come dire alle software house: Fate sempre gli stessi giochi identici, tanto a noi piacciono quelli.

Non avrei potuto rispondere meglio.

ghiltanas
10-01-2008, 11:39

il fatto che tu nn li prenda in considerazione nn vuol dire che per molti nn siano importanti per altri (con altri intendo tutti gli altri giocatori per pc :O )

se uno ha come genere preferito gli fps, ovvio che considera molto anche la grafica nei giochi e il frame rate ( o cmq la fluidita' dato che alcuni giochi a parita' di frame sono molto diversi in quanto a fluidita' :O )

ghiltanas
10-01-2008, 11:42
cioè... io ovviamente l'ho votato, ma non credevo di vedere un risultato di 2 a 1 nei confronti di quel bioshock tanto acclamato...
sono contento, bravi ragazzi e continuate a votarlo!!!
d'altronde bioshock avrà pure una storia piu lunga ed articolata, ma i colpi di scena e "certi punti" di cod4... un paio di volte mi è venuto da piangere...

per quel che mi riguarda 1) crysis 2) bioshock 3) call of duty. Quest'ultimo ' talmente lineare che a volte sfiora il ridicolo, e poi ha altre caratteristiche che nn sopporto. Bioshock se c'hai giocati sapresti perche' e' tanto acclamato ;)

gaxel
10-01-2008, 11:52
il fatto che tu nn li prenda in considerazione nn vuol dire che per molti nn siano importanti per altri (con altri intendo tutti gli altri giocatori per pc :O )

se uno ha come genere preferito gli fps, ovvio che considera molto anche la grafica nei giochi e il frame rate ( o cmq la fluidita' dato che alcuni giochi a parita' di frame sono molto diversi in quanto a fluidita' :O )

Ascolta, se si considerano importanti (più di altre cose) grafica e fluidità nei videogiochi, ogni anno esce il miglior gioco di tutti i tempi... per quel che mi irguarda è da quando ho giocato a Deus Ex che nessun videogioco gli si avvicina minimamente.

ir@
10-01-2008, 11:53
Ma come si fa a paragonare SMG a Crysis?!

Ok, io sarò di parte,ma penso che i poveri sviluppatori della crytek che dopo anni di duro lavoro hanno partorito un "mostro" in termini di fisica e grafica, bè... vedersi battere in una classifica generale da un gioco sviluppato in un mese, non sia molto gratificante x loro.
Poi, se vogliamo fare a tutti i costi una classifica unica (sbagliando...)per ogni genere e per ogni piattaforma direi che alcuni paramentri di valutazione come la "grafica" e la "fisica" bisogna per forza tenerne conto. Per cui, dovremo prendere tutte queste cose (novità, giocabilità, longevità, grafica, fisica, multiplayer, ecc...), fare una media...e decidere il vincitore....e non so se potrebbe essere crysis ma sicuramente non sarà smg...

gaxel
10-01-2008, 11:58

Ah, vorrei aggiungere che il mio genere preferito sono gli fps... e quello che non capisco è, dato che dura pure meno in single player, cos'abbia CoD4 più di Episode Two (imho, il miglior fps disponibile su pc) per quelli che l'hanno votato? La grafica? Il prossimo anno sarà brutto.La fluidità? Dipende sempre da risoluzione, dettaglio e hardware... ma non è certo l'unico gioco che gira a 30 o più fps.

Comunque io ho provato solo la demo, non spendo oltre 60 euro per un Call of Duty, ma la cosa che mi ha impressionato di più è appunto la grafica... solo l'impatto che mi ha dato Episode Two nelle sezioni all'esterno di City 17 l'ho preferito mille volte.

phil anselmo
10-01-2008, 12:01
non mi spiego altrimenti il successo di COD4.

l'hai mai giocato in mp?
non ti spieghi il successo?
basta se ti dico che ha una grafica pazzesca se confrontata con la fluidità ed è molto coinvolgente?
il motore grafico di cod4 è confrontabile solo a quello di HL2.
io parlo esclusivamente del mp, i single player ormai non li gioco più, mi annoiano, dopo aver terminato HL2 ed esserne rimasto ipersoddisfatto non riesco più a confrontarmi con la sola intelligenza artificiale, voglio gli umani davanti a me! :D

gaxel
10-01-2008, 12:02

Ok, io sarò di parte,ma penso che i poveri sviluppatori della crytek che dopo anni di duro lavoro hanno partorito un "mostro" in termini di fisica e grafica, bè... vedersi battere in una classifica generale da un gioco sviluppato in un mese, non sia molto gratificante x loro.
Poi, se vogliamo fare a tutti i costi una classifica unica (sbagliando...)per ogni genere e per ogni piattaforma direi che alcuni paramentri di valutazione come la "grafica" e la "fisica" bisogna per forza tenerne conto. Per cui, dovremo prendere tutte queste cose (novità, giocabilità, longevità, grafica, fisica, multiplayer, ecc...), fare una media...e decidere il vincitore....e non so se potrebbe essere crysis ma sicuramente non sarà smg...

A Crysis se togli grafica e fisica non ti rimane nulla, a SMG (o Zelda o altri giochi Nintendo) se togli grafica e fisica non cambia nulla, restano lo stesso idento gioco. Questa è una differenza sostanziale. Per inciso, da quello che ho visto nella demo, la fisica non è nulla di più di quello che si vede in Half Life dal 2004. E la grafica sarà anche bella, ma il livello artistico di Bioshock o l'atmosfera di Stalker o Mass Effect o Episode Two, Crysis non li ha.

phil anselmo
10-01-2008, 12:03
Comunque io ho provato solo la demo

ecco, prova il gioco intero e soprattutto mp, poi ne riparliamo ;)
neanche a me la demo mi prese più di tanto...

fadeslayer
10-01-2008, 12:05
Ehm... a mio modo di vedere le cose c'è ne di molto meglio...anke se ormai datati, il primo che mi viene in mente è RTCW

Quoto, giocone con pochi eguali...

Vedo che la community italiana di World in Conflict qui non è praticamente visibile... peccato, è il miglior gioco dell'anno e probabilmente tra i 3 RTS di sempre.

Cmq tra i restanti Bioshock è un qualcosa di eccezionale, mi ricorda molto System Shock quanto ad appeal...

Ovviamente gioco solo su PC, quindi non ho provato i vari Mass Effect / Assassin's Creed (in arrivo su PC) ecc...

Crysis dopo il demo mi ha un po' raffreddato gli umori (va detto che non ho mai digerito troppo Far Cry, infatti mai finito...).

STALKER tanto criticato ma IMHO giace poco sotto a Bioshock e HL2 Orange Box, per non dire a livello di...

Enemy Territory : Quake Wars lo ha giocato nessuno? Quanto fico è (a squadre ben organizzate, ovviamente)?

EDIT: Come detto nel 3d del voto, COD4 (finito in SP da un amico) non l'ho giocato in MP, quindi non lo valuto eccessivamente bene - meglio di Crysis cmq (che in MP NON mi risulta sia così fico e/o apprezzato worldwide, non come sembrava dovesse essere cmq).
HL2 è e rimane uno dei più grandi prodotti artistici del videoludo, nonostante non abbia una grafica strappamascella come Crysis (in quei 2.5 pc in tutto il mondo che lo possono far andare in high in modo decente). Fate conto che per me la top 3 di sempre include ancora giochi come System Shock, Total Annihilation e Daggerfall (bacato fin che vuoi e anche molto oltre, ma il feel non l'ho più ritrovato in un RPG, eccetto Planescape Torment)...

gaxel
10-01-2008, 12:07
l'hai mai giocato in mp?
basta se ti dico che ha una grafica pazzesca se confrontata con la fluidità ed è molto coinvolgente?
il motore grafico di cod4 è confrontabile solo a quello di HL2.
io parlo esclusivamente del mp, i single player ormai non li gioco più, mi annoiano, dopo aver terminato HL2 ed esserne rimasto ipersoddisfatto non riesco più a confrontarmi con la sola intelligenza artificiale, voglio gli umani davanti a me! :D

Non basta per nulla... perché ogni 3 mesi esce un gioco del genere.
Se poi invece vogliamo dire che CoD4 è il miglior gioco dell'anno per il suo multiplayer allora è un altro discorso su cui non posso dire nulla dato che non gioco in multiplayer.

gaxel
10-01-2008, 12:10
ecco, prova il gioco intero e soprattutto mp, poi ne riparliamo ;)
neanche a me la demo mi prese più di tanto...

Il gioco intero non lo provo perché ho una x1950 e Crysis non è fluidissimo con quella scheda, ma prima o poi lo comprerò pure io.
Purtroppo non gioco multiplayer, quindi, giudico esclusivamente il single player. Il multiplayer non mi piace perché amo vivere delle storie quando gioco (come quando leggo un libro o guardo la tv) e se devo giocare giusto per passare il tempo, preferisco fare altre cose.

Edit: ho visto ora che parlavamo di CoD4. Stesso discorso comunque per il multy. Il single player è corto e i giochi di guerra non mi hanno mai preso. Poi costa troppo, su steam è a 70 dollari mi sembra... troppi.

traider
10-01-2008, 12:12
Bioshock il più bello di tutti .

phil anselmo
10-01-2008, 12:18
Il gioco intero non lo provo perché ho una x1950 e Crysis non è fluidissimo con quella scheda, ma prima o poi lo comprerò pure io.
Purtroppo non gioco multiplayer, quindi, giudico esclusivamente il single player. Il multiplayer non mi piace perché amo vivere delle storie quando gioco (come quando leggo un libro o guardo la tv) e se devo giocare giusto per passare il tempo, preferisco fare altre cose.

scusa ma parlavi di crysis, io di cod4 :mbe:

cmq, i gusti sono gusti, è inutile che ci si tormenta all'infinito, e parlo per tutti quanti.
io ultimamente sono interessato soltanto al multi player e cod4 ha un mp molto coinvolgente, forse più di cod2, il tutto unito ad un motore grafico che io trovo eccellente se paragonato ai vari crysis (tanto di cappello) e soprattutto a UT3.
mi è piaciuto moltissimo HL2 che, a giudizio piuttosto unanime mi sembra, è considerato ancora il re degli FPS o cmq una delle colonne portanti sul piano del motore grafico e delle idee contenute nel gioco.
se permettete però vorrei spezzare una lancia, anche se forse sono un pò OT, al gioco che più di ogni altro ha conquistato la mia passione: Operation FLASHPOINT, gioco vecchiotto ormai ma credo che mai nessun titolo è riuscito a coinvolgermi come questo vero e proprio simulatore di battaglia iper-realistico! :rolleyes:

cmq, ripeto: "de gustibus non disputandum est", qualche liceale mi perdoni eventuali errori :D

phil anselmo
10-01-2008, 12:19
Edit: ho visto ora che parlavamo di CoD4. Stesso discorso comunque per il multy. Il single player è corto e i giochi di guerra non mi hanno mai preso. Poi costa troppo, su steam è a 70 dollari mi sembra... troppi.

;)

Vladimiro Bentovich
10-01-2008, 14:23
Ti piacciono i flames eh?:rolleyes:

No,mi piace scherzare :)

Zorbas
10-01-2008, 14:48
I migliori gioco per me del 2007 sono uncharted drake fortune, heavenly sword, cod4, gt5, crysis, hl3,

pinolo79
10-01-2008, 14:56

Ma stai skerzando vero? ma hai detto una cosa giusta :hanno partorito un mostro... possibile che in due anni nn siano riusciti a ottimizzare un giuoco? e solo quello avevano da fare, sai.
E di contro io credo che in realta per loro sia molto gratificante, essendo una SW assolutamente giovane con 1 solo (ottimo) prodotto alle spalle, andar contro un gigante dell'entertainment che da piu di 20anni solo questo ha fatto e eccellentemente, *La piu grande casa di Giochi del Mondo*, e tu dici che per Crytek sia denigrante????? nn credo propio...
Con questo sono d'accordo aggiungerei realismo... un po di sangue nei giochi della EA, nn farebbe male...(anke in crysis)

mjordan
10-01-2008, 22:55
Comunque io ho provato solo la demo, non spendo oltre 60 euro per un Call of Duty, ma la cosa che mi ha impressionato di più è appunto la grafica... solo l'impatto che mi ha dato Episode Two nelle sezioni all'esterno di City 17 l'ho preferito mille volte.

60€ per Call of Duty? Io da Mediamondo l'ho pagato 39.90€ ..... :asd:
70$ su Steam? Non vi danno nemmeno il supporto e vi fanno prezzi da fessi.... Che volete, vi ci fate trattare voi del resto...

ghiltanas
11-01-2008, 00:44
A Crysis se togli grafica e fisica non ti rimane nulla, a SMG (o Zelda o altri giochi Nintendo) se togli grafica e fisica non cambia nulla, restano lo stesso idento gioco. Questa è una differenza sostanziale. Per inciso, da quello che ho visto nella demo, la fisica non è nulla di più di quello che si vede in Half Life dal 2004. E la grafica sarà anche bella, ma il livello artistico di Bioshock o l'atmosfera di Stalker o Mass Effect o Episode Two, Crysis non li ha.

facile cosi, a crysis togli i 2 punti + importanti :rolleyes: , perchè ai giochi nintendocome smg togli i punti di forza anche a lui? no gli togli la grafica (patetica) e la fisica (nn cambia nulla no, i programmatori nintendo nn sanno neanche che esiste la fisica nei giochi)
Episode Two nn l'ho ancora giocato, ma io trovo ingiusto per chi aveva già gli episodi precedenti la politica scelta da valve nella vendita, e secondo se per un episodio della durata irrisoria, progettato con un motore che accusa ormai il peso degli anni, ci vuole 1 anno e mezzo allora siamo apposto, loro si che vanno.....:help:

ghiltanas
11-01-2008, 00:45
70$ su Steam? Non vi danno nemmeno il supporto e vi fanno prezzi da fessi.... Che volete, vi ci fate trattare voi del resto...

e poi una cosa gaxel: te crysis l'hai giocato prima di sparare a zero su di lui?

Alexkidd85
11-01-2008, 03:02
Leggo cose strane eh....mi divertivo con sensible soccer forse anche di più di ora che gioco a pes...però preferisco la grafica di pes a sensible.
Qua stiamo parlando di un gioco,mi ripeto,che soldi alla mano sono pronto a scommettere che,con motore diverso,nessuno riuscirà ad eguagliare per tutto il 2008 e qualcosina la scommetterei anche per il 2009.
E che giochi con una 8800gt(alla portata non di tutti ma neanche di pochi) o con una gtx a,ripeto,1680 con aa e anisotropico e comunque se gli togli i filtri batte 10 a 1 anche un mostro di grafica come cod4 perché le texture sono mostruose( e finiamola con sto "hardware strabiliante" che con una 8800gt e un dual,visto che i quad non sono sfruttati a bomba,ci giochi da pascià)...e non parlo solo di grafica...parlo anche di struttura del motore grafico. Fisica!? Onestamente 2 anni avanti anche in questo. La longevità allora prendo anche un final fantasy che onestamente a mio parere resta ogni capitolo un giocone...ma non posso misurare un gioco solo dalla longevità...

@mjordan....si ovvio che non scappiamo...ma metti un crysis livello altissimo e ti trovi in mezzo a molte persone...vedi come te la dai a gambe almeno dietro a qualche albero con invisibilità attiva :asd:
Combatti...ma neanche "vai a morire" ...io odio i kamikaze e di certo non seguo la loro cultura... :asd:
Poi dai,se sei nella realtà!? Penso di raccogli il :ciapet: da terra e incominci a correre anche con le mani e scappi...nei giochi siamo tutti forti eh :D
(vuole essere sempre "scherzoso" il tono,non voglio che si fraintenda ;) )

mjordan
11-01-2008, 03:09
Poi dai,se sei nella realtà!? Penso di raccogli il :ciapet: da terra e incominci a correre anche con le mani e scappi...nei giochi siamo tutti forti eh :D
(vuole essere sempre "scherzoso" il tono,non voglio che si fraintenda ;) )

Io sono un duro anche nella vita reale. :O
Non scappo, impugno il fucile e sparo. :O

Esiste solo un'arma piu' pericolosa di un marine: un marine con il suo fucile. :asd:

Murakami
11-01-2008, 08:06
l'hai mai giocato in mp?
E questo lo rende il gioco dell'anno?
Continuiamo così, facciamoci del male (Nanni Moretti, Bianca)... :fagiano:

gaxel
11-01-2008, 09:28

Su steam qualunque cosa abbia acquistato (ed è tanta roba) l'ho pagata meno che su play.com. Comunque i prezzi li fa lo sviluppatore/produttore del gioco (non Valve) e il prezzo di 70$ è dovuto, a detta loro, al cambio euro-dollaro nettamente svaforevole per quest'ultimo. In USA credo costi 50$.

Personalmente sopra i 30€ non compro più giochi per PC, figurarsi CoD4.

Il supporto che sarebbe scusa? La scatola? Il manuale? Io compro il più possibile su steam proprio per quello. Di dvd che si rompono, scatole a occupare spazio o manuali di 5 pagine ne faccio volentieri a meno.

gaxel
11-01-2008, 09:35
facile cosi, a crysis togli i 2 punti + importanti :rolleyes: , perchè ai giochi nintendocome smg togli i punti di forza anche a lui? no gli togli la grafica (patetica) e la fisica (nn cambia nulla no, i programmatori nintendo nn sanno neanche che esiste la fisica nei giochi)
Episode Two nn l'ho ancora giocato, ma io trovo ingiusto per chi aveva già gli episodi precedenti la politica scelta da valve nella vendita, e secondo se per un episodio della durata irrisoria, progettato con un motore che accusa ormai il peso degli anni, ci vuole 1 anno e mezzo allora siamo apposto, loro si che vanno.....:help:

Appunto. Crysis è solo grafica e fisica con la prima assolutamente inutile alla luce del gameplay e la seconda sicuramente non è una novità, anzi.
Personalmente ho apprezzato moltissimo la grafica di The Wind Waker, che molti hanno criticato. Che vuol dire patetica? E che vuol dire sapere se esiste la fisica o meno? Cioè, scusa, prima di HL2 nessuna aveva praticamente mai usato la fisica... erano giochi brutti? E prima di Crysis facevano tutti schifo? Dai, anche tu ti sarai divertito con Doom vero? Beh, oltre a una grafica brutta e a una fisica inesistente non si usava nemmeno il mouse.

Io ormai mi sono quasi stancato di dirlo. Episode Two te lo puoi acquistare come e quando vuoi, da solo, su steam. Orange Box è una mossa commerciale Electronics Arts... capito? Electronics Arts. Punto. Valve ti vende Portal, gli episodi, Half Life 1 e 2, ecc.. ognuno anche singolarmente se vuoi.
Detto questo il Source di Episode Two resta anche più raffinato del Cry Engine 2. La fisica poi non è di certo da meno. Personalmente ho apprezzato moltissimo l'ultimo gioco Valve per il gameplay e la storia, ma grafica e soprattutto fisica non sono da meno... tanto per dire, me lo sono gustato a 1680x1050 AA6x AF16x e tutti gli effetti al massimo abbondantemente sopra i 30fps, se proprio vogliamo parlare di qualità e ottimizzazione.

gaxel
11-01-2008, 09:39

e poi una cosa gaxel: te crysis l'hai giocato prima di sparare a zero su di lui?

Come ho già detto ho provato la demo perché di giochi PC sopra i 30€ non ne compro più, ma specifico che non sto sparando a zero su "Crysis". Io mi chiedevo solo cosa avesse CoD4 di tanto speciale (e di diverso dai precedenti capitoli) da essere considerato il miglior gioco dell'anno (anche solo su PC). Imho sono stati moooolto meglio Stalker, Bioshock, Episode Two, World in Conflict,Ghost Recon: Advanced Warfighter 2, Gears of War e The Witcher... e sicuramente Timeshift, Jericho e Stranglehold sono anche più "originali".

gaxel
11-01-2008, 09:42
Leggo cose strane eh....mi divertivo con sensible soccer forse anche di più di ora che gioco a pes...però preferisco la grafica di pes a sensible.
Qua stiamo parlando di un gioco,mi ripeto,che soldi alla mano sono pronto a scommettere che,con motore diverso,nessuno riuscirà ad eguagliare per tutto il 2008 e qualcosina la scommetterei anche per il 2009.
E che giochi con una 8800gt(alla portata non di tutti ma neanche di pochi) o con una gtx a,ripeto,1680 con aa e anisotropico e comunque se gli togli i filtri batte 10 a 1 anche un mostro di grafica come cod4 perché le texture sono mostruose( e finiamola con sto "hardware strabiliante" che con una 8800gt e un dual,visto che i quad non sono sfruttati a bomba,ci giochi da pascià)...e non parlo solo di grafica...parlo anche di struttura del motore grafico. Fisica!? Onestamente 2 anni avanti anche in questo. La longevità allora prendo anche un final fantasy che onestamente a mio parere resta ogni capitolo un giocone...ma non posso misurare un gioco solo dalla longevità...

Da quello che ho potuto vedere Far Cry 2 è già meglio di Crysis.
Comunque il discorso è:
Se si giudica la qualità di un "gioco" dal punto di vista prettamente tecnico, ogni 3 mesi esce il più grande gioco di tutti i tempi. Personalmente Deus Ex è ancora, dopo 8 anni, l'apice al quale abbia mai giocato... e certamente Crysis o CoD4, ma neanche Bioshock o Gears of War si avvicinano minimamente al capolavoro di Warren Spector.

Mister Tarpone
11-01-2008, 09:54

ma se di far cry 2 un c'è manco una demo... alla fine ancora un si sa un caz. di com'è questo gioco... :asd:

si, pare molto bello di grafica... però voglio vedere anche il resto..

gaxel
11-01-2008, 10:03
ma se di far cry 2 un c'è manco una demo... alla fine ancora un si sa un caz. di com'è questo gioco... :asd:

si, pare molto bello di grafica... però voglio vedere anche il resto..

Io parlavo esclusivamente di grafica... dato che sembra la parte più importante di un videogioco.

Mister Tarpone
11-01-2008, 10:11
Io parlavo esclusivamente di grafica... dato che sembra la parte più importante di un videogioco.

di grafica è notevole ma resta inferiore a Crysis... da quello che ho potuto vedere..

gaxel
11-01-2008, 10:17
di grafica è notevole ma resta inferiore a Crysis... da quello che ho potuto vedere..

Boh... pure io ho visto esclusivamente video, se si esclude la demo. E mi sembra che la demo di Crysis sul mio sistema non sia poi così eccezionale graficamente. Certo, è una spanna sopra tutti gli altri, ma siamo ben lontani dal fotorealismo.

Ma quello che non capisco è perché di Crysis tutti parlino della grafica e nessuno della tuta... dalla demo mi è sembrato che la cosa migliore di Crysis sia proprio la tuta e la possibilità di rendersi invisibili, veloci e forti e utilizzare queste caratteristiche per avere la meglio sui koreani e sugli alieni. Io lo compreri per questo, non per la grafica o perché se tiro una bomba in una costruzione, questa crolla...

ghiltanas
11-01-2008, 13:30
Appunto. Crysis è solo grafica e fisica con la prima assolutamente inutile alla luce del gameplay e la seconda sicuramente non è una novità, anzi.
Personalmente ho apprezzato moltissimo la grafica di The Wind Waker, che molti hanno criticato. Che vuol dire patetica? E che vuol dire sapere se esiste la fisica o meno? Cioè, scusa, prima di HL2 nessuna aveva praticamente mai usato la fisica... erano giochi brutti? E prima di Crysis facevano tutti schifo? Dai, anche tu ti sarai divertito con Doom vero? Beh, oltre a una grafica brutta e a una fisica inesistente non si usava nemmeno il mouse.

Io ormai mi sono quasi stancato di dirlo. Episode Two te lo puoi acquistare come e quando vuoi, da solo, su steam. Orange Box è una mossa commerciale Electronics Arts... capito? Electronics Arts. Punto. Valve ti vende Portal, gli episodi, Half Life 1 e 2, ecc.. ognuno anche singolarmente se vuoi.
Detto questo il Source di Episode Two resta anche più raffinato del Cry Engine 2. La fisica poi non è di certo da meno. Personalmente ho apprezzato moltissimo l'ultimo gioco Valve per il gameplay e la storia, ma grafica e soprattutto fisica non sono da meno... tanto per dire, me lo sono gustato a 1680x1050 AA6x AF16x e tutti gli effetti al massimo abbondantemente sopra i 30fps, se proprio vogliamo parlare di qualità e ottimizzazione.

la pensiamo diversamente, anche perchè ho detto che per crysis i due punti di forza sono la grafica e la fisica, ma nn che sono le uniche cose belle, anche perchè ha un'mbientazione fantastica (la giungla mi piace un casino), hanno rilasciato un editor incredibile che permetterà di creare contenuti stupendi per motlissimo tempo, e poi lascia molta libertà per essere un fps..nn capisco cosa si vuole di + da questo genere :boh:.
Ovvio che nn l'ha inventata crysis la fisica e te hai citato titoli passati molto interessanti (a me half life piace da matti nn vorrei avessi capito il contrario ..), però bisogna giudicare il 2007, e a mio modo di vedere i parametri di giudizio si evolvono, proprio perchè la fisica è stata introdotta da tempo, ormai quando giudico certi giochi la tengo pesantemente in considerazione, trovo intollerabile creare un fps moderna senza impletarla a dovere, e cosi la grafica dev'essere almeno di un certo livello ;) . NN a caso io dico che cod4 è bellino ma nulla di eccezionale, perchè la fisica è patetica, la grafica è scenica, ed è uno dei giochi + lineari e costrittivi a cui abbia mai giocato (e specie quest'ultima cosa la odio profondamente)

indio68
11-01-2008, 15:38
Io non ho votato primo perchè secondo me fare una classifica di tutte le piattaforme non è una cosa giusta...io posseggo solo il PC e non posso votare giochi usciti epr ora solo su console (mass Effect, Assassin Creed per es.)...inoltre nella lista mancano una infinità di titoli, fra cui il mio vincitore ideale The Witcher...spero verranno aggiunti e che venga fatta la classifica per piataforma...così da vedere quella ciofeca di programmazione che è Crysis battuta da un ottimo The Witcher o Bioshock....:p

Alexkidd85
11-01-2008, 16:30
Comunque il discorso è:
Se si giudica la qualità di un "gioco" dal punto di vista prettamente tecnico, ogni 3 mesi esce il più grande gioco di tutti i tempi. Personalmente Deus Ex è ancora, dopo 8 anni, l'apice al quale abbia mai giocato... e certamente Crysis o CoD4, ma neanche Bioshock o Gears of War si avvicinano minimamente al capolavoro di Warren Spector.

Dubito che lo sia...la crytek ha fatto bene a vendere il marchio,avrebbero avuto solo un clone. Faranno meglio a scostarsi da "crysis" e cercare di mettere qualcosa di bello su quell'isola...perché crysis resto convinto che l'ammazzi a far cry. E mi spiace per un gran giocone come far cry.
Quando arriverà il gioco che supererà crysis in grafica...sicuramente ne sentiremo parlare mesi prima :D Ma all'orizzonte vedo tanta bella roba (primo su tutti IMHO l'amatissimo Dante :asd:) che piacerà un casino come il citato Devil May Cry la longevità e la libertà di GTA,Far Cry...aspetto anche un titolo non messo in lista dei ragazzi della monolight,seguito del mio gioco preferito tutt'oggi,Project Origin e tanti altri...ma non penso che si possa arivare ai livelli di grafica come crysis...quindi spero che escano tanti piccoli "bioshock":grafica bella e storia fantastica. ;)

gaxel
11-01-2008, 16:57
la pensiamo diversamente, anche perchè ho detto che per crysis i due punti di forza sono la grafica e la fisica, ma nn che sono le uniche cose belle, anche perchè ha un'mbientazione fantastica (la giungla mi piace un casino), hanno rilasciato un editor incredibile che permetterà di creare contenuti stupendi per motlissimo tempo, e poi lascia molta libertà per essere un fps..nn capisco cosa si vuole di + da questo genere :boh:.
Ovvio che nn l'ha inventata crysis la fisica e te hai citato titoli passati molto interessanti (a me half life piace da matti nn vorrei avessi capito il contrario ..), però bisogna giudicare il 2007, e a mio modo di vedere i parametri di giudizio si evolvono, proprio perchè la fisica è stata introdotta da tempo, ormai quando giudico certi giochi la tengo pesantemente in considerazione, trovo intollerabile creare un fps moderna senza impletarla a dovere, e cosi la grafica dev'essere almeno di un certo livello ;) . NN a caso io dico che cod4 è bellino ma nulla di eccezionale, perchè la fisica è patetica, la grafica è scenica, ed è uno dei giochi + lineari e costrittivi a cui abbia mai giocato (e specie quest'ultima cosa la odio profondamente)

Va bé... la discussione era principalmente su CoD4, non su Crysis, e su come faccia CoD4 ad essere gioco dell'anno...

Va da se comunque che se Crysis non avesse la tuta sarebbe un Far Cry più sborone e a me Far Cry non è piaciuto per niente. Crysis è bello da vedere e abbastanza divertente da giocare, ma la fisica non è superiore, dal punto di vista del gameplay, a quella di HL2, anzi. Ho giocato 4-5 volte quel livello e alla fine il modo più divertente e utile di finirlo era stealth, uccidi, nasconditi, stealth di nuovo e si ricomincia... ma dopo un po' vengono due palle così. Ho paura che tutto quel ben di Dio messo nel gioco da Crytek non serva a nulla se non ad abbellirlo esteticamente... come è successo per Far Cry. L'eccessiva libertà d'azione è un'arma a doppio taglio, se Crysis è 20 ore di combattimenti nella giungla (come Far Cry) allora preferisco pac-man, c'ha più varietà. Se invece si sono inventati situazioni differenti allora tanto di cappello. In Half Life 2, pur essendo su binario, non si fa mai la stessa cosa per più di mezz'ora e, infatti, la noia (a meno che uno non odi il genere) non sopraggiunge mai. In Far Cry invece la prima mezz'ora era ripetuta fino alla fine. Spero non sia così per Crysis... perché io in un fps, anzi, in un gioco in generale, cerco varietà d'azione. Di fare la stessa cosa per ore ed ore mi è già bastato con i coin-op anni 80.

genoaole
11-01-2008, 17:22
Beh credo innanzitutto che non ci debba essere un motivo vero e proprio ma semplicemente perchè ai gamers piace. poi va a gusti. cod4 ha sbalordito il pubblico di noi affezionati coddisti con armi,mimetiche e grafica(es "elicottero nemico in avvicinamento")di gran lunga superiori a quello a cui eravamo abituati. poi c'è il discorso saga, crysis è solo alla seconda edizione e tanti si sono avvicinati ad un pc molto tempo dopo l'uscita del primo, e magari ne anno sentito parlare ma non ci anno giocato. terzo cod4 gira da dio anche con pc medi e questo fa tantissimo. Online tra l'altro è n'à figata pazzesca

ghiltanas
11-01-2008, 17:43
Va bé... la discussione era principalmente su CoD4, non su Crysis, e su come faccia CoD4 ad essere gioco dell'anno...

infatti nn lo è (imho) è impensabile che lo sia...anche half life 2 è su un binario ma nn sembra a differenza di call of duty ;) , poi come farà la gente a sopportare il fatto che anche se uccidi 1000 uomini ma nn avanzi si ricreano dal nulla 1000 uomini :boh...io proprio quella cosa nn la sopporto

ghiltanas
11-01-2008, 17:46
Beh credo innanzitutto che non ci debba essere un motivo vero e proprio ma semplicemente perchè ai gamers piace. poi va a gusti. cod4 ha sbalordito il pubblico di noi affezionati coddisti con armi,mimetiche e grafica(es "elicottero nemico in avvicinamento")di gran lunga superiori a quello a cui eravamo abituati. poi c'è il discorso saga, crysis è solo alla seconda edizione e tanti si sono avvicinati ad un pc molto tempo dopo l'uscita del primo, e magari ne anno sentito parlare ma non ci anno giocato. terzo cod4 gira da dio anche con pc medi e questo fa tantissimo. Online tra l'altro è n'à figata pazzesca

e vorrei vedere nn girasse su pc medi, che c'è di pesante in cod4? nulla ;) , la grafica è bella ma nulla di esaltante, la fisica è 0, e l'interazione con l'ambiente è inesistente...

[Alex]
11-01-2008, 17:48
la fisica è 0, e l'interazione con l'ambiente è inesistente...

beh però se spari ai televisori si rompono :stordita: :fagiano:

ghiltanas
11-01-2008, 17:49
;20517998']beh però se spari ai televisori si rompono :stordita: :fagiano:

:sbonk:

Kivron
11-01-2008, 18:27
...e il prezzo di 70$ è dovuto, a detta loro, al cambio euro-dollaro nettamente svaforevole per quest'ultimo. In USA credo costi 50$.

Non mi quadra :mbe:
Casomai dovrebbe essere il contrario :mbe:

gaxel
11-01-2008, 19:10
Non mi quadra :mbe:
Casomai dovrebbe essere il contrario :mbe:

Costando 70$ diventa poco meno di 50€. Se costasse 50$ sarebbero circa 35€. Quindi loro hanno aumentato il prezzo in dollari per livellarlo con i prezzi in euro "normali".

mjordan
12-01-2008, 00:29
Come ho già detto ho provato la demo perché di giochi PC sopra i 30€ non ne compro più, ma specifico che non sto sparando a zero su "Crysis". Io mi chiedevo solo cosa avesse CoD4 di tanto speciale (e di diverso dai precedenti capitoli) da essere considerato il miglior gioco dell'anno (anche solo su PC). Imho sono stati moooolto meglio Stalker, Bioshock, Episode Two, World in Conflict,Ghost Recon: Advanced Warfighter 2, Gears of War e The Witcher... e sicuramente Timeshift, Jericho e Stranglehold sono anche più "originali".

Scusa ma ti contraddici da solo.... Se CoD 4 sta 70$ su Steam e tu i giochi sopra a 30€ non li compri piu'.... Come cavolo puoi anche solo pronunciarti di paragonare Cod4 A TUTTI GLI ALTRI GIOCHI? Dai piu' l'impressione che per te Steam sia una mod di Emule che non altro... :asd: :asd: :asd:

E' molto piu semplice di quello che puoi pensare. "Perchè alla gente piace". Punto. Senza stare a parlare di grafica, senza stare a parlare di fisica, senza stare a parlare di innovazione. "Piace". Chiaro, preciso, semplice! :D

Kivron
12-01-2008, 00:35
Costando 70$ diventa poco meno di 50€. Se costasse 50$ sarebbero circa 35€. Quindi loro hanno aumentato il prezzo in dollari per livellarlo con i prezzi in euro "normali".

E non mi quadra lo stesso :mbe: , o perlomeno, è una carognata :oink:
Facile così...

phil anselmo
12-01-2008, 00:45
ribadisco: cod4 tutta la vita! :yeah:

gaxel
12-01-2008, 01:04
Scusa ma ti contraddici da solo.... Se CoD 4 sta 70$ su Steam e tu i giochi sopra a 30€ non li compri piu'.... Come cavolo puoi anche solo pronunciarti di paragonare Cod4 A TUTTI GLI ALTRI GIOCHI? Dai piu' l'impressione che per te Steam sia una mod di Emule che non altro... :asd: :asd: :asd:

Non ho capito. Io ho specificato più volte che ho provato la demo di CoD4, mica l'ho comprato. Se intendi gli altri giochi, di alcuni ho provato la demo, altri li ho acquistati a meno di 30 euro (Stalker, The Witcher, Episode Two). Altri li ho acquistati su Xbox360 (Gears of War, Ghost Recon). L'unico per cui ho speso più di 30 euro è Bioshock, preso su steam per 54.95$ (circa 40€ al tempo).

E' molto piusemplice di quello che puoi pensare. "Perchè alla gente piace". Punto. Senza stare a parlare di grafica, senza stare a parlare di fisica, senza stare a parlare di innovazione. "Piace". Chiaro, preciso, semplice! :D

Ah, ok. Se la metti così ;)

gaxel
12-01-2008, 01:05
E non mi quadra lo stesso :mbe: , o perlomeno, è una carognata :oink:
Facile così...

Da quello che ho letto è così. In Europa costa più dollari che in USA perché il cambio è favorevole agli europei.

Lonherz
12-01-2008, 01:27
Diciamo che in parte son d'accordo (tra l'altro ho votato Stalker, che in sè forse non ha ingredienti originali, cmq diciamo che è un mix un po' esotico, poi c'è la zona!
la zona c'e' anche in una missione di cod4 :D

l'hai mai giocato in mp?
di quelli che lo considerano il solito cod, mi sa che non sono in molti quelli andati oltre al demo sp... :rolleyes:

Visto che ho potuto provare solo le demo.... mi spiegate perché mai Crysis e CoD4 sono così apprezzati?
Il primo mi è sembrato un Far Cry un po' fatto meglio, ma alla fin fine della tuta l'unica cosa utile è lo stealth, il secondo è un CoD moderno... che differenza c'è con i precedenti?

In singleplayer cod4 e' effettivamente il solito cod, con ambientazione diversa e grafica migliorata, niente di eccezionale..

...E' IL MULTIPLAYER IL MOTIVO DI TANTO ENTUSIASMO, HA RIVOLUZIONATO IL CLASSICO COD!

quindi commenti del tipo "cod4 non mi e' sembrato niente di che' " da gente che ha giocato solo in singleplayer o ancora peggio solo al demo a mio parere lasciano il tempo che trovano... :rolleyes:

cosi' tanto singolarmente che quando ho provato a comprare portal, steam mi ha gentilmente comunicato il fatto che nel mio paese portal non poteva essere venduto singolarmente :(

EDIT: come non detto, ORA me lo fa comprare..
fino a un mesetto fa mi dava quel messaggio e non me lo faceva comprare :doh: