PDA

View Full Version : [sorgenti c++] dove trovarli?

ndakota
09-01-2008, 13:30
ciao a tutti. volevo sapere dove posso trovare sorgenti di programmi in c++, ovviamente quelli di cui si può vedere, per iniziare a vedere codice "serio" non come quello che facciamo noi a scuola.. :p niente di troppo grosso se possibile che se no non ci capisco niente.. avete in mente qualche programmino interessante??

variabilepippo
09-01-2008, 13:39
Esistono decine di migliaia di progetti open-source implementati in C++, se non restringi un po' il campo della richiesta è impossibile rispondere in modo pertinente. Cosa cerchi in particolare?

NB. Studiare i sorgenti non è sempre il metodo migliore per imparare a programmare, dipende da chi li ha scritti! :)

ndakota
09-01-2008, 13:52
non ho preferenze in particolare.. come ho già detto qualcosa di non enorme(brutta esperienza con mysql :cry: ).. mi serve in particolare per vedere come vengono usati i template e gestione delle eccezzioni ma questo penso che lo facciano un po tutti i programmi..

71104
09-01-2008, 14:21
mi serve in particolare per vedere come vengono usati i template e gestione delle eccezzioni ma questo penso che lo facciano un po tutti i programmi.. be' oddio... :mbe:

banryu79
09-01-2008, 14:50
be' oddio... :mbe:
:asd:

Potresti andare su sourceforge.net e scaricarti i sorgenti di un applicativo di tuo gradimento

Ciao :)