View Full Version : Mouse per videogiocatori da Silverstone
Redazione di Hardware Upg
09-01-2008, 14:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/mouse-per-videogiocatori-da-silverstone_23811.html
Silverstone presenta al CES un mouse equipaggiato con due rotelle, una a portata di pollice. Presente anche un piccolo display a cristalli liquidi
Click sul link per visualizzare la notizia.
marcoevfurn
09-01-2008, 14:10
Orrendo e inutile!
EthanTheBest
09-01-2008, 14:12
in effetti non è questa grande bellezza!!!:D
R3GM4ST3R
09-01-2008, 14:18
ma a cosa cazzo serve un display su un mouse?
Centogab
09-01-2008, 14:18
Mamma mia.....
Cos'è un occhio quell'affare che esce di lato??????? :D :D :D
Al posto dell'inutile fibra di carbonio, sarebbe stata più gradita l'interfaccia wireless. Inoltre, se il display è quello sotto alla rotella centrale, viene coperto dalla mano e quindi reso inservibile durante l'azione di gioco.
La rotellona può essere interessante, ma se le dimensioni del mouse non fossero contenute, i videogiocatori accaniti lo lasceranno tranquillamente ammuffire sugli scaffali.
dr-omega
09-01-2008, 14:21
Serve un polipo per usarlo, non una mano umana...
O almeno, non avendolo provato, questa è l'impressione che ho avuto.
L'occhio da pesce mi fa pure un po' orrore!!! :O
Praetorian
09-01-2008, 14:27
metax ma dove vivi scusa....parli di wireless per un mouse da giocatori...
non sta nè in cielo nè in terra che un player serio giochi con un mouse wireless...
mi sa che non sei uno di noi :D
illidan2000
09-01-2008, 14:28
WIFI a vita, anche per giocare!!!!!
Non conosci il G7!?!?!?!?!??
e comunque a me piace quel mouse (silverstone) e pure l'idea della seconda rotella mi intrippa
Stivmaister
09-01-2008, 14:29
L'occhio da pesce mi fa pure un po' orrore!!!
:asd: :asd: :asd:
In effetti come mouse è veramente orrendo!!!
Spero che sia molto più pratico nella realtà di quello che sembra a guardarlo!!! :D
PsyCloud
09-01-2008, 14:41
il display su un mouse è illeggibile (solitamente la tua mano è sopra a tale orpello)
io comunque al posto del rotellone per il pollice avrei preferito un piccolo stick a 4 direzioni da mappare al posto dei soliti awds in modo da dedicare la mano sx ai tasti funzione particolari.
Il wifi per giocare è orrido. Se il G7 va come il G5 ma senza il filo allora mi tengo il mio copperhead. Io reputo che il filo sia ancora il top dei top per determinati ambiti.
il wifi davvero non è auspicabile.
i tasti a dx non li ho mai trovati utili visto posizione e reattività-movimento che deve compiere il dito mignolo.
il display SOTTO la mano mi pare davvero inutile
resta da vedere se la rotella da pollice possa avere degli utilizzi pratici
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
09-01-2008, 14:45
lol, sicuramente un vero PRO si mette a guardare il display in mezzo alle dita per avere le sue "infromazioni utili" mentre lo stanno fraggando a morte :)
bel tentativo... peccato per il risultato
EthanTheBest
09-01-2008, 14:45
il display su un mouse è illeggibile (solitamente la tua mano è sopra a tale orpello)
io comunque al posto del rotellone per il pollice avrei preferito un piccolo stick a 4 direzioni da mappare al posto dei soliti awds in modo da dedicare la mano sx ai tasti funzione particolari.
Il wifi per giocare è orrido. Se il G7 va come il G5 ma senza il filo allora mi tengo il mio copperhead. Io reputo che il filo sia ancora il top dei top per determinati ambiti.
il display oltre a essere illeggibile che informazioni importanti potrsti metterci???
cmq riguardo a un piccolo stick mi sembra altrettanto scomodo giocarre solo con il mouse
Credo invece che sia molto comodo da utilizzare, onestamente la seconda rotellina[oltre a fare impressione:O]non so a cosa serva..per le armi?
Mha..
Il display mi lascia basito..
il WIFI per giocare ? sai quante volte ho sentito in swat4 "aspetta una attimo non mi arrestare mi si sono scaricate le batterie " ^-^
tommy781
09-01-2008, 15:03
da provare direi, il wifi nei giochi è solo deletereo a meno che uno non usi solo giochini di strategia in cui i tempi di risposta non sono fondamentali. esteticamente non è il massimo ma se in mano risultasse veramente comodo una volta presa confidenza con i vari pulsanti -rotelline potrebbe veramente essere valido.
Immortal
09-01-2008, 15:11
wifi per giocare ahahahahahah spero che sia uno scherzo come questo mouse! razer 4 life
oddio, fibra in carbonio per un mouse? occhi che escono dai lati?
ma chi cavolo è il designer di uesto mouse.
Ho capito che il design non è una cosa molto importante ma io vomiterei di sicuro se vedessi quel mouse sul mio banco. Come design nessuno reisce a battere MX revolution di logitech.
Pier de Notrix
09-01-2008, 15:19
Ma ke cosa orrenda, ma lavora alla Tata il designer? :D
Vidi una soluzione per giocare bundle tastiera + mouse e lì il display (che visualizzava fps, punteggi e varie) era sulla tastiera, allora sì che si poteva leggere; ma questo? Boh...:mbe:
illidan2000
09-01-2008, 15:19
wifi per giocare ahahahahahah spero che sia uno scherzo come questo mouse! razer 4 life
anche tu...guarda le specifiche del Logitech G7
29Leonardo
09-01-2008, 15:22
accidenti che spavento! :eek:
Praetorian
09-01-2008, 15:33
illidan dato il tuo nome credo che giochi a wc3 , un mouse wifi per giocare agli rts va bene, per gli fps no.
....ed inutile...anche per giocare (il display é alquanto inutile: vorrei sapere poi che tipo di info visualizza...poi piazzato li!)
mah... obiettivamente non è molto bello! Però venendo alle qualità tecniche a mio avviso.... i pulsanti aggiuntivi ed il display sono inutili, o meglio, forse solo un pulsante sggiuntivo centrale sotto la rotellina potrebbe servire, anche perchè sarebbe facile da cliccare, ma tutti quelli la nn so come si possano utilizzare.
Mentre la rotellina laterale secondo me è valida come idea almeno.... ma forse va un po perfezionata, soprattutto nel design!
songoku974
09-01-2008, 15:43
Il mouse esteticamente è un po "strano" ma sarebbe meglio testarlo con propria mano per avere un idea di quello che può/non può fare.
Ps. gioco con tutto e ho il logitech g7. Mai trovato meglio con altri mouse.
Prima provatele le cose....
Che schifo ragazzi!! Madonna santa.... ma come si fa??
Asterion
09-01-2008, 15:59
ma a cosa cazzo serve un display su un mouse?
E' perfetto se hai una mano trasparente :D
Immortal
09-01-2008, 16:15
anche tu...guarda le specifiche del Logitech G7
e tu quelle del Copperhead (il Lachesis sarebbe chiedere troppo).
parliamo di un connettore usb placcato oro, overclock dell'usb per minimizzare il ritardo da 8ms a solamente 1.
il g7 andrà intrinsecamente meno (pur montando il sensore del G5) perché subirà cmq dei ritardi nella trasmissione del segnale. quindi come detto da tutti gli altri...se devi giocare a diablo o cose del genere..allora va più che bene, se devi fraggare a in qualche fps a livelli PRO, allora il filo domina.
e non lo dico solo io..
Praetorian
09-01-2008, 16:21
c'ha ragionissima immortal
Nexon2004
09-01-2008, 16:37
Certo a chi ha giudicato brutta la dinovo della precedente news..farei vedere stò mouse! Bah! Forse sono le foto troppo ravvicinate, ma fà orrore veramente, se poi per qualche gioco si possa configurare ed utilizzare con profitto non so, dita sempre cinque ne abbiamo! Ed ovviamente concordo anche io, per molti giochi è meglio il filo!
AceGranger
09-01-2008, 16:52
parliamo di un connettore usb placcato oro, overclock dell'usb per minimizzare il ritardo da 8ms a solamente 1.
il g7 andrà intrinsecamente meno (pur montando il sensore del G5) perché subirà cmq dei ritardi nella trasmissione del segnale. quindi come detto da tutti gli altri...se devi giocare a diablo o cose del genere..allora va più che bene, se devi fraggare a in qualche fps a livelli PRO, allora il filo domina.
e non lo dico solo io..
A livelli PRO, e per PRO intendiamoci da WCG o similari, anche in giochi come starcraft e warcraft 3 il wifi lo butti nel cesso per il filo :)
Immortal
09-01-2008, 17:02
A livelli PRO, e per PRO intendiamoci da WCG o similari, anche in giochi come starcraft e warcraft 3 il wifi lo butti nel cesso per il filo :)
ovvio..ma era per far capire il senso del confronto.. ma chissà..magari fatal1ty per rendere più interessante una sfida potrebbe sfidare gli altri con un wifi (magari della Trust) :sofico:
sembra una scarpa da basket della nike anni novanta
il mouse è brutto, ma sincerimente non mi spiacerebbe avere più di tre tasti sul mouse
avvelenato
09-01-2008, 17:31
e non lo dico solo io..
vorrei proprio misurarle quanto influiscono queste latenze, considerando che comunque 8ms o 1ms per un essere umano non fanno differenze.
a certi livelli conta più l'ergonomia, e qua dipende più dai gusti e dalla dimensione della mano, nonché dal fatto di essere mancini, per alcuni.
il wireless non è preso in considerazione dai videogiocatori seri semplicemente per problemi di affidabilità: il g7 (ce l'ho) è una bomba, da solo, ma in una megalan non mi fiderei, poi se ci sono in mezzo i soldi scommetto che spunterebbe fuori un jammer dopo 30 secondi.
Con un buon tendicavi e se il cavo del mouse è di qualità, il filo non si nota (a meno di non avere, come nel mio caso, il case troppo distante per poter usare il filo....)
tornando nel merito della notizia però io andando controcorrente credo che sto mouse abbia delle potenzialità.
Trovo che il pollice possa manovrare efficacemente la seconda rotella, anche se bisognerà capire a che pro (se non verrà usata servirà a poco).
L'utilizzo della fibra di carbonio è più un orpello estetico, ma avendo pagato caro il modello g7 carbon (che c'ha solo la texture dipinta in stile fibra di carbonio), sarebbe stata una cosa gradita, magari come limited edition.
Confermo l'opinione sull'inutilità dell'lcd. Dei led sono molto più utili, per quanto possano esserlo su un mouse (magari per il cambio dinamico della sensibilità...)
Aspettiamo recensioni.
G5 forever!! Mai stato meglio con un mouse. :D
SuperMario=ITA=
09-01-2008, 18:00
giocare col wifi fa pena...troppo pesante per via delle batterie, e tempo batterie limitato (nel caso g7)...sempre mouse col cavo!
Beh.. può essere buono per giocatori incalliti! Molto più dei mouse coi pesi intercambiabili almeno..
Resta il fatto che fa schifo forte..
.. e il displai non serve a un tubo!
Valzuf78
09-01-2008, 19:54
certo se il display mi dice l'alcalinità del sudore della mia mano magari me ne frego se mi dice quanti dpi o che profilo ho caricato magari è interessante e sarebbe utile pure sui varii Razer...cmq nulla di nuovo sotto il sole dato che il display già lo ha il Sidewinder.
Immortal
09-01-2008, 20:05
vorrei proprio misurarle quanto influiscono queste latenze, considerando che comunque 8ms o 1ms per un essere umano non fanno differenze.
a certi livelli conta più l'ergonomia, e qua dipende più dai gusti e dalla dimensione della mano, nonché dal fatto di essere mancini, per alcuni.
il wireless non è preso in considerazione dai videogiocatori seri semplicemente per problemi di affidabilità: il g7 (ce l'ho) è una bomba, da solo, ma in una megalan non mi fiderei, poi se ci sono in mezzo i soldi scommetto che spunterebbe fuori un jammer dopo 30 secondi.
Con un buon tendicavi e se il cavo del mouse è di qualità, il filo non si nota (a meno di non avere, come nel mio caso, il case troppo distante per poter usare il filo....)
tornando nel merito della notizia però io andando controcorrente credo che sto mouse abbia delle potenzialità.
Trovo che il pollice possa manovrare efficacemente la seconda rotella, anche se bisognerà capire a che pro (se non verrà usata servirà a poco).
L'utilizzo della fibra di carbonio è più un orpello estetico, ma avendo pagato caro il modello g7 carbon (che c'ha solo la texture dipinta in stile fibra di carbonio), sarebbe stata una cosa gradita, magari come limited edition.
Confermo l'opinione sull'inutilità dell'lcd. Dei led sono molto più utili, per quanto possano esserlo su un mouse (magari per il cambio dinamico della sensibilità...)
Aspettiamo recensioni.
non voglio continuare OT, ma ti invito a leggere quantomeno la prima pagina del thread ufficiale sul razer copperhead, così per farti notare le differenze tra 1 e 8ms (e i commenti di chi, giocando ad alti livelli, ha notato differenze rilevanti). Se fosse stata una cosa inutile o un semplice specchietto per le allodole, non credo che poi pure logitech e microsoft avrebbero seguito questo trend, come invece poi è stato.
paulus69
09-01-2008, 20:17
E' perfetto se hai una mano trasparente :D
infatti....:D a che serve?a distrarti sicuramente.
Quoto il commento di R3GM4ST3R:
Ma a cosa .......zzo serve un display su un mouse ??????
PRRRRRRRRRRRRR!!!!
Quoto il commento di R3GM4ST3R:
Ma a cosa .......zzo serve un display su un mouse ??????
PRRRRRRRRRRRRR!!!!
Latenze, ..... connettore usb placcato oro.....
Ma fate davvero???????
Assolutamente prigionieri del marketing!!!!
MHHHHHHAAAAA !!!.
Io invece ho un dispositivo (ovviamente alimentato USB placcato oro) che emette onde tali da creare una vera e propria "cappa elettromagnetica" che consente al mio mouse di non subire interfenze elettriche e/o magnetiche e/o radio di modo che la risposta, inizialmente stimata dal produttore in 1 ns (nanosecondo!!), viene migliorata sino alla soglia del 0,0001 ns. Ovviamente il tutto a fronte di una sensibilità pari a 152000 dpi.
Assicuro che il tutto è di massima soddisfazione anche se devo registrare, in talune situazioni di gioco, una reattività mortificante per i miei a dir poco ecccezzzionali (3 zeta e 3 c) riflessi.
L'aggeggino non mi è costato poi troppo: circa 852 euro (cui vanno aggiunti i 600 euro per il mouse)!!
Che ci volete fare un hard gamer (si dice così vero?) questo ed altro (ho già in budget una spesa per l'aggiornamento del mouse di circa 1600 euro).
Qualcuno ha consigli da darmi??????
Per Avvelenato:
(vedi commento n. 42)
Logitech e Microsoft seguono questa ed anche altre strade se rappresentano una ulteriore possibilità per fare business.
Se possono differenziare la gamma dei prodotti creandone di "elitari" non saranno certamente loro a sostenere la sostanziale inutilità di talune soluzioni tecniche.
Bye
Asterion
09-01-2008, 22:32
Io invece ho un dispositivo (ovviamente alimentato USB placcato oro) che emette onde tali da creare una vera e propria "cappa elettromagnetica" che consente al mio mouse di non subire interfenze elettriche e/o magnetiche e/o radio di modo che la risposta, inizialmente stimata dal produttore in 1 ns (nanosecondo!!), viene migliorata sino alla soglia del 0,0001 ns. Ovviamente il tutto a fronte di una sensibilità pari a 152000 dpi.
Se ti si illumina la mano di notte come E.T. non voglio sentire lamentele eh :D
ombra666
09-01-2008, 23:17
spero sia evidente, il display sarà "simile" a quello presente gia sul g5: mostrerà i DPI selezionati, e magari qualche altra ca@@ata cosi. di sicuro un gamer non distoglie lo sguardo dallo schermo per guardare il display del mouse... :stordita:
per lo più negli fps... chi di voi giocando online a quake, cod, etqw si mette a guardare il display della g15?... nessuno :read: :D :D :sofico:
evitate ste news
il mio gatto e' scappato con la coda fra le gambe....
lcd su mouse....informazioni al videogiocatore....
ma cestinate!!!
sidereo 622
10-01-2008, 00:44
Vero. se il pollice invece della rotellona avesse lo stesso pulsante
del gamepad sarebbe meglio
m_w returns
10-01-2008, 02:24
bah...io non sono un gran videogiocatore ma col MX Revolution si gioca abbastanza bene. L'unica pecca è la batteria, ma dura tanto anche quando segna di essere scarica.
poi imho...ho provato il G9 e per ora gli altri credo possano solo guardare da dietro!
xnavigator
10-01-2008, 06:55
logitech domina..
(mx revolution o g5 ;) )
Se ti si illumina la mano di notte come E.T. non voglio sentire lamentele eh :D
:cincin:
bye
:)
Sajiuuk Kaar
10-01-2008, 09:00
@praetorian: tu prova questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1400149
E al mouse a filo non ci torni più. mai visto mouse così preciso e wireless. Tu dirai "ma che palle! va a batteria! ogni tanto devo smettere per ricaricarlo!"... La mia risposta è STOCAZZO DEVI RICARICARLO! Il mouse presenta un sistema di batterie a cartucciere con relativo caricatore esterno. in dotazione ti danno 2 batterie. quindi quando una è dentro l'altra è fuori a caricare. Per fare il cambio in puro "marine style" delle batterie ci vogliono ad essere ottimisti 2 secondi. Se poi aggiungo che si scaricano ogni 12 ore circa choudo la cosa in bellezza. Il mouse è più pesante di quello a palla ma è incredibilmente più preciso per quanto possa sembrare assurdo :)
illidan2000
10-01-2008, 09:28
@praetorian: tu prova questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1400149
E al mouse a filo non ci torni più. mai visto mouse così preciso e wireless. Tu dirai "ma che palle! va a batteria! ogni tanto devo smettere per ricaricarlo!"... La mia risposta è STOCAZZO DEVI RICARICARLO! Il mouse presenta un sistema di batterie a cartucciere con relativo caricatore esterno. in dotazione ti danno 2 batterie. quindi quando una è dentro l'altra è fuori a caricare. Per fare il cambio in puro "marine style" delle batterie ci vogliono ad essere ottimisti 2 secondi. Se poi aggiungo che si scaricano ogni 12 ore circa choudo la cosa in bellezza. Il mouse è più pesante di quello a palla ma è incredibilmente più preciso per quanto possa sembrare assurdo :)
e metti il link del g5????
EthanTheBest
10-01-2008, 09:55
e metti il link del g5????
in effetti :D
jackal21
10-01-2008, 12:00
Appena esce me lo piglio,finalmente un signor mouse con tutti i tasti che servono,sperando che siano tutti impostabili,visto che in quelli gia in commercio non tutti sono impostabili,poi la 2° rotella mi pare molto utile soprattutto negli fps
jackal21
10-01-2008, 12:01
Leggendo i commenti concordo che il mouse per giocatori deve essere 100% con filo...sai che bello mentre giochi se ti si scaricano le batterie?
cicciopalla
10-01-2008, 13:11
Leggendo i commenti concordo che il mouse per giocatori deve essere 100% con filo...sai che bello mentre giochi se ti si scaricano le batterie?
scusa ma di solito giochi 10 ore di fila a CS senza mai morire? nel caso complimenti
ma la seconda rotella la già tirata fuori Logitech da un pezzo (e sicuramente meno orribile di questa) con il MX Revolution , no??
i tasti sulla destra poi devono essere di una comodità da usare.....come no!
Io sono per + tasti possibili , mappabili in toto, ma che siano disposti come cristo comanda però...
Una cosa è certa, se non fosse per i Razor (simmetrici) noi mancini non potremmo giocare a certi livelli...
E' il momento di una class-action??? ;-)
Fa schifo....Habu a volontà !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.