View Full Version : fastweb ma rotto le @@
splasherz
09-01-2008, 11:51
allora ragà appena messo andava un amore scaricavo da adunanza un film in 10 minuti.. ora invece al massimo scarico a 150k e se telefono a fastweb per farmi alzare la banda mi dicono ke loro ogni 2 mesi fanno la riqualificazione della banda... fatto sta ke se io pago per avere 6 mega e ne ricevo 1 e mezzo mi sa un po di truffa voi che dite? pago circa 40 euro al mese ma con 40 euri al mese per avere 6 mega a sto punto mi conviene cambiare gestore ke con 40 euri mensili mi da + di 1 mega e mezzo.. voi che dite che mi consigliate di fare? c'è qualche offerta in corso che non super ii 40 euri mensili?!?
schizzato
09-01-2008, 12:30
allora ascolta guarda bene le offerte che stanno facendo la tiscali perchè a mio parere e molto buona ... e sono molto + seri di fastweb....hai una 20 mega con 33.95 con tiscali anche meno... non ricordo i prezzoi comnque puoi andare qua http://abbonati.tiscali.it/
DDR400plus
09-01-2008, 12:44
ora invece al massimo scarico a 150k e se telefono a fastweb per farmi alzare la banda mi dicono ke loro ogni 2 mesi fanno la riqualificazione della banda...
Sono in molti a lamentare queste "riqualificazioni"... il problema sta nel fatto che in passato FastWeb era troppo buona, ed ha attirato tutti gli utenti più affamati di download. Adesso (in alcune zone, ed esclusi gli utenti fibra) non hanno più banda per tutti e sono costretti ad abbassare le ADSL a 4 od anche 2 mega per far scaricare almeno un poco tutti, come quando hai troppi commensali e devi fare le fette più piccole della torta per far mangiare tutti.
Adesso come adesso, secondo me, FW conviene solo sulle connessioni in fibra. Per le ADSL le prestazioni si stanno gradualmente abbassando a quelle degli altri providers italiani. :mbe:
splasherz
09-01-2008, 14:45
Sono in molti a lamentare queste "riqualificazioni"... il problema sta nel fatto che in passato FastWeb era troppo buona, ed ha attirato tutti gli utenti più affamati di download. Adesso (in alcune zone, ed esclusi gli utenti fibra) non hanno più banda per tutti e sono costretti ad abbassare le ADSL a 4 od anche 2 mega per far scaricare almeno un poco tutti, come quando hai troppi commensali e devi fare le fette più piccole della torta per far mangiare tutti.
Adesso come adesso, secondo me, FW conviene solo sulle connessioni in fibra. Per le ADSL le prestazioni si stanno gradualmente abbassando a quelle degli altri providers italiani. :mbe:
la cosa strana e ke conosco persone ke cmq non hanno fibra ottica e vanno un amore... xkè? sono proprio sfigato..
Micene.1
09-01-2008, 14:55
si iniziano a saturare anche i server fw...prima o poi doveva succedere
la cosa strana e ke conosco persone ke cmq non hanno fibra ottica e vanno un amore... xkè? sono proprio sfigato..
Ricordo sempre che adsl serie non Fastweb sono quelle in ULL cioè su linee propie del provider [ovvio se coperti]
Poi anche se in ULL se volete un buon download dovete usare i torrent emule è una lumaca
Le prestazioni ci sono anche con adsl da 6megabit e 20megabit sempre Fastweb
P2P veloce è solo con Fastweb usando emule adunanza 3.14
Jonny1600
09-01-2008, 15:11
allora ragà appena messo andava un amore scaricavo da adunanza un film in 10 minuti.. ora invece al massimo scarico a 150k e se telefono a fastweb per farmi alzare la banda mi dicono ke loro ogni 2 mesi fanno la riqualificazione della banda... fatto sta ke se io pago per avere 6 mega e ne ricevo 1 e mezzo mi sa un po di truffa voi che dite? pago circa 40 euro al mese ma con 40 euri al mese per avere 6 mega a sto punto mi conviene cambiare gestore ke con 40 euri mensili mi da + di 1 mega e mezzo.. voi che dite che mi consigliate di fare? c'è qualche offerta in corso che non super ii 40 euri mensili?!?
Se vuoi fare una bella cosa... fai come ho fatto io fai la disdetta è abbonati ad un provider preferibilmente in ull,io ho fatto Libero in Ull e devo dire che sono veramente soddisfatto,niente filtri e banda piena tutto il giorno..poi ci sono dei vari piani tariffari (non come Fastweb che ti fa pagare la 6 come la 20.)
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/icon_rofl.gif
@splasherz: 6MB non sono garantiti, quindi c'è poco da fare, prova a protestare, magari ti riqualificano.
altrimenti opta per un altro ISP, ma solo se in ULL
Jonny1600
09-01-2008, 15:22
Ciao DDR400plus,non perchè voglio dare ragione a fastweb..pero' non è assolutamente vero che ti abbassano la portante perchè non hanno banda a sufficienza,ma perchè loro sono tenuti a garantire un servizio continuativo,purtroppo in Italia i doppini che fanno cagare sono sempre di piu'(compreso il mio)purtoppo la politica di fastweb dovrebbe cambiare in termini di prezzi(la 4 mega non deve costare come la 20)
splasherz
09-01-2008, 15:31
Ciao DDR400plus,non perchè voglio dare ragione a fastweb..pero' non è assolutamente vero che ti abbassano la portante perchè non hanno banda a sufficienza,ma perchè loro sono tenuti a garantire un servizio continuativo,purtroppo in Italia i doppini che fanno cagare sono sempre di piu'(compreso il mio)purtoppo la politica di fastweb dovrebbe cambiare in termini di prezzi(la 4 mega non deve costare come la 20)
e vero ke scendono la banda ho un amico che lavora da fastweb ogni volta ke mi alza la banda il giorno dopo sono sempre lento... anke se xò a questo punto mi sento un po truffato xkè se mi dicono 20mb e me ne danno 6 io pago per avere 20mb.. vabbè ke nn sono garantiti.. xò se dici 20 e non dici 6 allora mi sento truffato.. e non se ne uscissero con la storia dei doppini.. forse la linea farà anke un po skifo.. fa skifo anke appena la metti e non ti fa scaricare a 800 kbs.. no?
Jonny1600
09-01-2008, 15:40
e vero ke scendono la banda ho un amico che lavora da fastweb ogni volta ke mi alza la banda il giorno dopo sono sempre lento... anke se xò a questo punto mi sento un po truffato xkè se mi dicono 20mb e me ne danno 6 io pago per avere 20mb.. vabbè ke nn sono garantiti.. xò se dici 20 e non dici 6 allora mi sento truffato.. e non se ne uscissero con la storia dei doppini.. forse la linea farà anke un po skifo.. fa skifo anke appena la metti e non ti fa scaricare a 800 kbs.. no?
Purtroppo la storia è lunga da raccontare..cmq loro dicono sempre fino a 20 mega previa verifica del doppino telefonico,anche la mia linea di giorno arriva fino a 10 mega,pero' di sera si disconnette e si assesta a 8 mega,resta il fatto che sono andato via da Fastweb 1 mese fa per la storia delle tariffe uguali per tutti e per l'adsl2+ che non è mai esistita (è questo mi sembra un ingiustizia)
attackment
09-01-2008, 18:13
assolutamente no ddr dato che gli basta ben poco per tirare su un altra lambda se serve oppure alzare la capacita del dslam
si iniziano a saturare anche i server fw...prima o poi doveva succedere
non sta accadendo
fin qui siamo d'accordo
il tuo amico mi sa che lavora al cc, nulla piu, dato che se ti alza, chi ti riabbassa è il b-ras stesso
anche se la linea all'inizio va a 800 ma non sei stabile ovvio che la abbassino
splasherz
10-01-2008, 02:15
ragà oggi scaricavo a 5kbs allora ho telefonato a fastweb e mi hanno detto ke stavano riqualificando la linea per vedere di quanta banda avevo bisogno... ho pensato.. la solita stronzata... dopo un po vedo ke fastweb spara intorno ai 400 allora metto tipo 180 divx a scaricare e ogni tanto sempre meno frequentemente sto avendo cali di banda.. speriamo ke rimanga cosi..
...dopo un po vedo ke fastweb spara intorno ai 400 allora metto tipo 180 divx a scaricare ...
Tutti filmini delle vacanze, immagino...
splasherz
10-01-2008, 11:32
uhaeuhaeuhae :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.