PDA

View Full Version : NOkia N95 - Garanzia codice IMEI

Francizio
09-01-2008, 11:40
Ciao a tutti!

Dovrei acquistare un Nokia N95 nuovo da una persona che lo ha avuto in regalo a Natale, e che quindi non ha lo scontrino per la garanzia. Ho letto da qualche parte che in qualsiasi Nokia Point a loro basta controllare il codice IMEI per verificare se il telefono è sotto garanzia o meno.

E' vero?

E se si, la garanzia ha lo stesso durata di 2 anni?

Grazie a tutti per le risposte.

Ricky65
09-01-2008, 14:46
Ciao a tutti!

Dovrei acquistare un Nokia N95 nuovo da una persona che lo ha avuto in regalo a Natale, e che quindi non ha lo scontrino per la garanzia. Ho letto da qualche parte che in qualsiasi Nokia Point a loro basta controllare il codice IMEI per verificare se il telefono è sotto garanzia o meno.

Più che l'IMEI conta il serial number.
Lì c'è scritta la data di produzione. Non so come si comportino con la garanzia ma penso che al max ti fanno 2 anni dalla data di produzione e non da quella d'acquisto.

beppuz90
09-01-2008, 17:18
L'n95 due anni fa non esisteva ancora!!! Non possono dirti k p scaduta!

alphacygni
09-01-2008, 21:54
digita sul telefono *#92702689#
credo faccia fede la data "made", a meno che qualcuno non si sia disturbato di inserire la purchasing (ma quello penso che lo facciano nei centri nokia nel momento in cui per qualche ragione glielo porti corredato di prova di acquisto)

inoltre dai codici riescono anche a capire se si tratta di un telefono in garanzia nokia italia, o se importato da nokia italia, o se acquistato in burundi ecc. ecc.

Francizio
10-01-2008, 08:32
L'n95 due anni fa non esisteva ancora!!! Non possono dirti k p scaduta!

Su questo c'ero arrivato anche io. Ovvio che se un cellulare è stato messo sul mercato 1 anno fa non possono dirmi che ha più di 2 anni di vita.

Quello che chiedo è, mettiamo che da lcodice IMEI risulti che il cellulare sia stato prodotto due mesi fa, anche se non ho lo scontrino avrò garanzia fino al Novembre del 2009 oppure c'è la possibilità che rifiutino di fornirmi assistenza?

alphacygni
12-01-2008, 12:10
fai una cosa, digli di venderlo (a poco) a me poi me la sbrigo io con la nokia eventualmente :asd:

Clessidra
13-01-2008, 10:35
Dovrei acquistare un Nokia N95 nuovo da una persona che lo ha avuto in regalo a Natale, e che quindi non ha lo scontrino per la garanzia.

basta che gli dici che non lo comperi senza scontrino......