PDA

View Full Version : Problema avvio windows

-Morte-
09-01-2008, 12:24
Ciao a tutti.

Vi espongo il mio problemone:
Un paio di settimane fa ho avuto problemi a lanciare l'OS; andava in freeze prima del caricamento del sistema operativo, e disinstallando i daemon tools, che a quanto pare non andavamo a genio al mio pc, pareva che avessi risolto il problema.
Stamattina accendo il pc e vedo che non si avvia windows. Stavolta si blocca (schermata nera) subito dopo che ha caricato il sistema operativo (quindi un secondo prima di accedere al desktop).

Io penso che riguardi la scheda video però, prima di saltare a conclusioni, mi appello a qualcuno che ne sa più di me.

Qui di seguito i componenti:
Intel Core Duo q6600 @ default (mai overcloccato)
2x1Gb Geil Ultra DDR2 800Mhz @ default (mai overcloccata)
Gainward GeForce 7800 GTX 256 MB @ default (mai overcloccata)
Creative X-FI Extreme Audio
WD Raptor 74gb + Seagate Barracuda 250gb
Gigabyte p35 ds3 rev. 1.0
Samsung SyncMaster 957p
Windows XP Pro sp2

La sk. video non so a che temperatura sia visto che l'unico modo per accedere al desktop è attraverso la modalità provvisoria (sto scrivendo appunto da lì). La manina sopra non riesco a tenercela quindi suppongo sia altina.
C'è da dire che ha 3 anni a febbraio. Mai maltrattata e sempre pulita (la ventolina stock gira).
Uso i driver nvidia 169.21. Ieri sera ho usato il pc e non dava segni di squilibrio (artefatti o simili) quindi o è schiattata durante la notte oppure c'è qualcosa che non so. :(

Spero che qualche gentile utente possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa sinceramente. :(

Grazie.

Mazda RX8
09-01-2008, 16:08
su gestione computer--->eventi ke errori da?

-Morte-
09-01-2008, 18:30
Dà 3 diversi tipi di errori:

1) origine: DCOM, riguardante un servizio che non è riuscito ad avviare in modalità provvisoria. E fin qui non credo ci sia nulla di eclatante.
2) origine: service control manager, "Il servizio Client DHCP dipende dal servizio NetBios su Tcpip che non è stato avviato per il seguente errore:
Una periferica collegata al sistema non è in funzione."
3) origine come sopra, mi dà una lista di sigle di 12 driver che non è riuscito a caricare.

Faccio presente che il giorno prima non dava assolutamente nessun tipo di errore del genere e che io non ho cambiato nulla.
La faccenda si fà decisamente più oscura per me. :help:

-Morte-
09-01-2008, 20:54
Ok ho risolto.
Ho reinstallato i driver video (gli stessi) e ho risolto.
Adesso rimane da capire come posso aver sputtanato i driver video dalla sera alla mattina senza essere al pc. :mbe:

Grazie lo stesso per l'interessamento.

Mazda RX8
09-01-2008, 21:57
Ok ho risolto.
Ho reinstallato i driver video (gli stessi) e ho risolto.
Adesso rimane da capire come posso aver sputtanato i driver video dalla sera alla mattina senza essere al pc. :mbe:

Grazie lo stesso per l'interessamento.

hai installato qualke cosa?

-Morte-
09-01-2008, 22:23
Penso siano stati i daemon tools a sputtanarmi il tutto, che avevo reinstallato per vedere se cambiava qualcosa.
Disinstallati quelli, era rimasta comunque traccia e non mi faceva accedere al desktop in modalità normale.

Mazda RX8
09-01-2008, 22:25
Penso siano stati i daemon tools a sputtanarmi il tutto, che avevo reinstallato per vedere se cambiava qualcosa.
Disinstallati quelli, era rimasta comunque traccia e non mi faceva accedere al desktop in modalità normale.

è stato deamon tools...;)