PDA

View Full Version : sostituire hard disk??

Skullomaniac
09-01-2008, 11:19
Ciao a tutti!
purtroppo devo cambiare l'hard disk del mio portatile. Ho un acer travelmate 4102wlmi. volevo sapere se è possibile eseguire tale operzione e dove posso trovare un hard disk nuovo e più o meno quanto costa..

Grazie per la vostra collaborazione e spero di aver postato nella sezione giusta

minneapolis
09-01-2008, 13:56
volevo sapere se è possibile eseguire tale operzione
Cambiare l'hard disk di un notebook e' un'operazione semplicissima, l'unica cosa alla quale prestare attenzione e' di acquistare un modello con la stessa interfaccia (sata o pata) di quello gia' presente.

dove posso trovare un hard disk nuovo e più o meno quanto costa
In qualsiasi negozio di informatica o siti di vendita online :)

Skullomaniac
09-01-2008, 14:28
grazie per l'info.

ultima domanda: come faccio a sapere se la mia interfaccia è sata o pata?

minneapolis
09-01-2008, 14:42
Dalle caratteristiche del tuo notebook... se non lo sai scrivi il modello di notebook e facciamo una ricerca :)

Meglio ancora sarebbe smontare il disco e leggere sull'etichetta, solitamente c'e' scritto il tipo di interfaccia.

Skullomaniac
10-01-2008, 13:51
grazie per l'info ma nn so se a questo punto mi conviene comprare un pc nuovo... dipende da quanto mi chiedono per un hard disk nuovo..

ma un l'hard disk, una volta che ho scoperto se è sata o pata, deve essere per forza uguale al mio notebook o vabbene qualsiasi hard disk di un notebook acer?

Skullomaniac
11-01-2008, 14:46
mi dispiace fare questo ma nessuno ha risp. alla mia domanda ed è abbastanza urgente!

minneapolis
11-01-2008, 15:18
Forse perche' la tua domanda non ha molto senso: il costo medio di un hard disk da 120 GB per notebook (sata o pata che sia) e' 80 euro, valuta tu stesso se e' il caso di spenderli oppure no.

ma un l'hard disk, una volta che ho scoperto se è sata o pata, deve essere per forza uguale al mio notebook o vabbene qualsiasi hard disk di un notebook acer?
Cosa vuol dire? Acer non monta sui suoi notebook degli hard disk proprietari.
Basta che sai l'interfaccia dell'hard disk del tuo notebook, poi ne compri uno qualsiasi.