View Full Version : fondere 2 partizioni su vista
+Lonewolf+
09-01-2008, 12:12
salve
ho l'HD partizionato nel seguente modo
vista 80gb
xp 80gb
magazzino 80gb
adesso ho formattato la partizione dove ho xp ma come faccio ad unirla con quella di vista in modo da ottnere 160gb utili su un solo sistema operativo?
partition magic non funge su vista...è importante che io nn perda i dati su vista, qualcuno può darmi una mano?
grazie:)
La suite Acronis dovrebbe essere compatibile con Vista.
Resta che se i dati sono davvero importanti, prima di tale operazione ti proporrei un bel backup, che non fa mai male comunque.
+Lonewolf+
09-01-2008, 13:51
La suite Acronis dovrebbe essere compatibile con Vista.
Resta che se i dati sono davvero importanti, prima di tale operazione ti proporrei un bel backup, che non fa mai male comunque.
ciao, grazie per la risposta...volevo chiederti un'altra cosa...ho provato ad eliminaren la partizion sia con l'utility di vista che con il cd di installazione di windows ma mi dice impossibile eliminare la partizione...nn m pare tanto normale...dopo averla formattata me la vede come partizione logica...un aiutino?? :D
Provato ad eliminare Vista? :D
On ogni caso la fuzione di due partizioni è una cosa sconsigliata in quanto comporta rischi
Dovresti eliminare (se ci riesci), la seconda partizione ed estendere la prima
Magari Vista ha qualcosa di installato sulla seconda per cui non te la fa cancellare
La puoi cancellare con programmi che si avviano in modalità DOS, ma se la mia ipotesi è giusta, rischi che Vista non si avvii più
+Lonewolf+
09-01-2008, 14:55
Provato ad eliminare Vista? :D
On ogni caso la fuzione di due partizioni è una cosa sconsigliata in quanto comporta rischi
Dovresti eliminare (se ci riesci), la seconda partizione ed estendere la prima
Magari Vista ha qualcosa di installato sulla seconda per cui non te la fa cancellare
La puoi cancellare con programmi che si avviano in modalità DOS, ma se la mia ipotesi è giusta, rischi che Vista non si avvii più
m consigli qlk programma dos x eliminare la partizione
grazie;)
+Lonewolf+
09-01-2008, 17:58
uppino
Angelus88
09-01-2008, 19:38
Gestione disco di Windows Vista dovrebbe permetterti di fare quello che vuoi senza usare altri programmi ma come ha detto MM, se non te la fa cancellare ci sarà un motivo... i file di boot dove sono? O meglio... la prima partizione qual'è? Quella di XP o quella di Vista?
+Lonewolf+
09-01-2008, 20:54
Gestione disco di Windows Vista dovrebbe permetterti di fare quello che vuoi senza usare altri programmi ma come ha detto MM, se non te la fa cancellare ci sarà un motivo... i file di boot dove sono? O meglio... la prima partizione qual'è? Quella di XP o quella di Vista?
vista...qlla cn xp l'ho formattata ma nn me la fa eliminare
Angelus88
10-01-2008, 01:45
vista...qlla cn xp l'ho formattata ma nn me la fa eliminare
Postami un immagine della situazione di Gestione Disco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.