PDA

View Full Version : Programma di backup di HP

MaXingaZ
09-01-2008, 10:22
Ciao a tutti e buon anno anche se in ritardo e se per me NON inizia bene
Ecco il mio problema che voglio sottoporvi:
Il mio Pavillion a6055.it, con circa 7 mesi di vita, ad un certo punto si becca qualche schifezza e si blocca
(del tipo che continua a ripartire da solo dopo il boot dopo una inquietante schermata BLU).
Avendo parecchie cose da recuperare decido di utilizzare il programma di backup accessibile dal tasto f11 prima del boot, non prima d'essermi procurato un bel
hard disk esterno da 500gb per tale scopo (il programma di backup della hp mi consentiva addirittura di salvare files su di una chiavetta usb da 2gb)
Tempo di attesa per il backup 8 ore... e vabbe' era tanta roba...
Finito quello, faccio un bel resettone che mi riporta tutto quanto come quando il pc e' arrivato a casa nuovo, col suo bel window Svista.
A sto punto vado a vedere cosa ha salvato il backup, apro l'hd esterno e trovo al percorso "J:/MINWINPC/Backup dei file 2008-01-06 174240/" quarantatre (43) file nominati "Backup.001...Backup.043"
tutti all'incirca delle stesse dimensioni (3.670.000 kb) con un estensione mai vista (FBW), tranne il primo che e' un eseguibile.
Molto bene (mi dico) bastera' far partire l'eseguibile... E infatti appare la schermata (dopo 70 secondi dal doppio click) che mi dice che saranno ripristinati i file backuppati.
Premo il tasto "avanti" e appare la scritta: Inserire l'ultimo disco del backup.
Ma quale disco????
Chiamo la HP e mi dicono che effettivamente e' stato riscontrato un bug in quel programma e che per il momento non hanno soluzioni piangere
Mi sono ingegnato e ho pensato che se faccio dei file immagine dei 43 file e poi li monto su Daemon tool uno alla volta , potrebbe funzionare.
Ditemi che sono sulla buona strada e che non devo comprare 43 DVD
Nessuno di voi (oh grandi guru) ha mai avuto questo problema (da niubbi)??
Si accettano consigli......
Saluti
Max