PDA

View Full Version : Cerco Lettore con 40+ GB

Indiana Joe
09-01-2008, 10:15
Ciao a tutti!
A breve dovrò cambiare (purtroppo) il mio fido Creative Zen Touch da 20GB perchè l'ho strariempito e sta lentamente andando un pò a pezzi, ne ha viste di tutte i colori!
Cerco un lettore con 40+GB di memoria, affidabile e resistente (cosa che a quanto ho sentito da amici e conoscenti che lo possiedono, mi porta lontano dall'iPod :O ).
Da come ho capito lo Zen Vision:M da 60GB è fuori produzione, quindi che mi consigliate? :help:

Ninphe
09-01-2008, 12:29
Guarda che lo zen vision M da 60 gb l'avevo trovato in offerta alla medi@world di dove abito io.

Un archos?

Indiana Joe
09-01-2008, 12:53
Guarda che lo zen vision M da 60 gb l'avevo trovato in offerta alla medi@world di dove abito io.

Un archos?

Nei posti vicini a dove abito io, c'è solo (se si è fortunati) da 30GB e non mi bastano. Addirittura nel mediaworld più vicino non c'è addirittura nemmeno quello da 30 e non posso venire fino a Parma per un lettore mp3!

Cosa sarebbe questo archos?
In questo campo sono abbastanza niubbo e gradirei delucidazioni, grazie! :D

Ninphe
09-01-2008, 13:33
hai un PM :rolleyes:

HelterSkelter87
09-01-2008, 13:56
Penso tu possa ordinare il creative anche dal sito di mediaworld!

Comunque io ti consiglierei lo zen vision m da 60 gb...Prova a vedere su ebay!

Indiana Joe
09-01-2008, 17:57
Grazie Ninphe :D

Penso tu possa ordinare il creative anche dal sito di mediaworld!

Comunque io ti consiglierei lo zen vision m da 60 gb...Prova a vedere su ebay!

No, sul sito del mediaworld come creative hanno solo questi (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?storeId=20000&constr=&categoryId=1713&catalogId=20000&C%24F_MARCA=CREATIVE&C%24F_MEMORIA=&C%24F_CONNESSIONE=&constr=1%3BPPPRC%3B%3E%3D%3B17.9%3B2%3BPPPRC%3B%3C%3D%3B199.5&totProd=80), di Vision:M neanche a parlarne... :(

Indiana Joe
09-01-2008, 18:12
Ho appena visto il sito dei lettori Archos.
Mi sembrano più televisori portatili che lettori mp3!
Cerco qualcosa di resistente, adatto a viaggiare in condizione (alquanto) estreme, ma questi Archos mi sembranno addirittura più delicati di un iPod!
E soprattutto hanno prezzi troppo elevati, pensavo di stare massimo di 300€!
:rolleyes:

@ Ninphe
Ho guardato su Trovaprezzi per il Vision:M da 60GB ma non me lo danno nemmeno lì. :(

iPaul
09-01-2008, 18:25
Nonostante la tua avversione per gli Ipod, ti consiglio il Classic in quanto penso sia l'unico ad offrire 80GB di capacità a 249euro. Se cerchi il thread dedicato a questo modello potrai trovare anche una piccola recensione con pregi e difetti...

Indiana Joe
10-01-2008, 10:40
Nonostante la tua avversione per gli Ipod, ti consiglio il Classic in quanto penso sia l'unico ad offrire 80GB di capacità a 249euro. Se cerchi il thread dedicato a questo modello potrai trovare anche una piccola recensione con pregi e difetti...

Come puoi ben leggere, non è una vera e propria avversione, è solo che, anche secondo pareri di amici che lo hanno acquistato da poco, l'iPod è TROPPO delicato.
Io cerco qualcosa che se lo butti sul fondo dello zaino in mezzo a cianfrusaglie varie, non ti devi preoccupare se si graffia o si danneggia. Anche perchè, al contrario della Creative, l'iPod non dà in dotazione la custodia (e quindo il costo effettivo sarebbe 249+custodia - 30€ mi pare-). :(

Ho sentito parlare dello Zune da 80GB, qualcuno sa darmi info in merito?

Marci
10-01-2008, 11:33
Come puoi ben leggere, non è una vera e propria avversione, è solo che, anche secondo pareri di amici che lo hanno acquistato da poco, l'iPod è TROPPO delicato.
Io cerco qualcosa che se lo butti sul fondo dello zaino in mezzo a cianfrusaglie varie, non ti devi preoccupare se si graffia o si danneggia. Anche perchè, al contrario della Creative, l'iPod non dà in dotazione la custodia (e quindo il costo effettivo sarebbe 249+custodia - 30€ mi pare-). :(

Ho sentito parlare dello Zune da 80GB, qualcuno sa darmi info in merito?

per l'ipod, basta mettere una pellicola e non si riga più anche perchè davanti è alluminio anodizzato mentre il Creative è tutto di plastica lucida e si riga di più; oltretutto il Vision da 60gb è veramente enorme.
Come resistenza siamo li, anche perchè avendo entrambi l'Hard Disk sono tutti è due delicati e reggono poco gli scossoni; se cerchi qualcosa da "buttare in fondo allo zaino" per forza di cose devi prendere qualcosa a memoria statica.
30€ una custodia ? :eek:

Indiana Joe
10-01-2008, 12:02
per l'ipod, basta mettere una pellicola e non si riga più anche perchè davanti è alluminio anodizzato mentre il Creative è tutto di plastica lucida e si riga di più; oltretutto il Vision da 60gb è veramente enorme.
Come resistenza siamo li, anche perchè avendo entrambi l'Hard Disk sono tutti è due delicati e reggono poco gli scossoni; se cerchi qualcosa da "buttare in fondo allo zaino" per forza di cose devi prendere qualcosa a memoria statica.
30€ una custodia ? :eek:

Mah sarà che appunto il Creative mi sembrava più resistente... :rolleyes:
Per quanto riguarda la custodia, quello è il prezzo che ho visto in un Apple Store, poi naturalmente immagino ci sia di meglio e a meno ;)
Comunque ti ringrazio per le precisazioni e allora a questo punto cosa c'è a memoria statica?
E soprattutto, può specificare cosa comporta il fatto che reggono poco gli scossoni? Vuol dire che, ad esempio, se lo metto in uno zaino che viene sbattuto di qua e di là ci sono danni alla memoria?
E che quindi mi dovrò rassegnare a tenerli abbastanza con cura? :mbe:

Scusa le mille domande ma, come ho già detto, sono abbastanza niubbo nel settore. :(

Marci
10-01-2008, 12:56
ilo fatto è che per quanto siano destinati a dispositivi mobile gli Hard Disk sono comunque sistemi meccanici con elementi in movimento composti da dischi, testine ecc... che oltre certe accelerazioni non possono reggere; corri il rischio che dopo 2 giorni ti ritrovi l'HD rotto; l'unica è prendere lettori a memoria statica solo che come capienza siamo sui 16gb di massima e ovviamente costano più di quelli ad HD.
le alternative valide sono Creative Zen(espandibile con SD), Meizu M6, Cowon D" ecc...

Indiana Joe
10-01-2008, 17:37
ilo fatto è che per quanto siano destinati a dispositivi mobile gli Hard Disk sono comunque sistemi meccanici con elementi in movimento composti da dischi, testine ecc... che oltre certe accelerazioni non possono reggere; corri il rischio che dopo 2 giorni ti ritrovi l'HD rotto; l'unica è prendere lettori a memoria statica solo che come capienza siamo sui 16gb di massima e ovviamente costano più di quelli ad HD.
le alternative valide sono Creative Zen(espandibile con SD), Meizu M6, Cowon D" ecc...

Ho visto i prezzi, soprattutto del Creative Zen da 32GB, che è quello di maggiore interesse, ma sono alquanto elevati.

Allora mi dovrò accontentare di un iPod, o se sono fortunato di trovare un Vision:M da 60GB, e di trattarlo con cura. :p
O è più vantaggioso il discorso dello Zen, preso magari in versione da 4GB a 139€, espandibile tramite SD (fino a quanto arrivano le SD?)?

Grazie ancora a tutti per le delucidazioni! ;)

Marci
10-01-2008, 18:44
le SD arrivano fino ad 8gb ma stanno sui 50-60€

Kewell
10-01-2008, 21:15
C'è un thread dedicato alla "scelta":
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400
Usare quello ;)

Kewell
18-01-2008, 12:33
Visto che non rispondono ad Indiana sulla discussione ufficiale, dietro sua richiesta, riapro.