PDA

View Full Version : Problema con UPS ?????

beno84
09-01-2008, 09:21
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, volevo chiederi un informazione.

a settembre ho acquistato un pc nuovo e insieme anche uno stabilizzatore/gruppo di continuità della tecnoware, l'EASY POWER 1300.

ho collegato il monitor e il pc al gruppo di continuità e l'ho acceso dopo aver fatto ricaricare le batterie.

quando accendo il pc, in un primo momento parte,(si sentono le ventole e l'alimentatore partire),ma dopo 1 secondo circa si spegne in automatico e infine dopo 2 secondi senza che io tocchi niente si riaccende e carica windows normalmente come tutti i pc normali.

adesso a distanza di 4 mesi mi chiedo se questo precedentemente descritto, può causare danni all'alimentatore o a qualche altro componenete visto che si spegne e si riaccende ogni volta che premo il tasto di accensione del pc.

siccome è da un un paio di giorni che a volte effettua l'operazione di reset/riavvio del sistema in automatico, mi chiedo se è causato dal persistere di questa operazione.

ho notato inoltre che anche la luce del video aundo accendo l'ups di accende brevemente la luce gialla e poi si rispegne fino a che io non la premo una volta avviato il pc.

vi è mai capitata una cosa del genere? è normale questo atteggiamento?

teeodor
09-01-2008, 17:13
Esistono schede madri che lo fanno normalmente,serve per vedere se funzionano le ventole penso.
Prova a vedere se te lo fa anche senza ups.

beno84
10-01-2008, 07:45
la scheda madre è una asus p5b- s.e. con fsb da 1066mhz, qualcuno sa dirmi se alavvio controlla le ventole?