PDA

View Full Version : Ho scheda PCI x RAID1 posso eliminare files dal primo disco...

bibi9000
09-01-2008, 10:19
ho riscritto sotto per maggiore chiarezza

Si può passare direttamente a DOMANDE per usi futuri
>>Ci sono dei files o gruppo di files che non riesco ad eliminare anche se nessun processo è attivo su quei files.
>>Questi files sono il risultato ottenuto da un backup di un programma...Questo programma effettua solo una copia.
>>1-- Ho provato con cmd e quindi il comando erase con opzione F (forza la rim)
>>1BIS (dopo aver postato la domanda)--- Sono riuscito ad eliminarli in qualche modo con erase e unlooker prima di
>>arrivare al punto 2
>>La mia idea (supposizione) può essere la lunghezza o estensione.... adesso provo ad eliminarne uno e poi con prog free rinominare
>>tutti e 10.000 i files.
>>Ho provato a rinominare il singolo (semplicemente facendo rinomina ma niente) poi con il software di rinomina ma niente. Non si
>>riusciva ad rinominarli anche se unlooker mi dava che nessun programma era attivo sui files.

DOMANDE per usi futuri:
2--Volevo tentare di eliminarli facendo partire un utility tipo system rescue per eliminarli ad esempio con il sistema operativo linux.
Sperando che eliminasse questi files.
3--Per non sapere leggere ne scrivere vi ho spostato prima per dirvi se cancello i files in un solo disco in RAID1 cosa succede????
Posso eliminare 1 files, ci pensa tutto il raid ad eliminare i files che ho cancellato nel primo (arrai) ovvero disco 0.
Questi dischi non vengono installati sull IDE ma sulla scheda PCI.

CIAO

CRL
09-01-2008, 12:21
:mbe:

...mi sa che ti sei perso qualcosa...

- CRL -

MM
09-01-2008, 15:12
E' un quiz? :wtf:
Che si vince? :D :D

bibi9000
10-01-2008, 00:17
:D si vince delle cipolle :D
SCUSATE

Domanda 1:
Se avvio il PC con una distro LIVE del tipo System Rescue (base GENTOO), Posso eliminare alcuni files su un disco configurato su RAID1???
Se li elimino ci pensa la scheda RAID a sistemare il secondo disco??

Domanda 2:
Quali sono i casi dove non si riescono ad eliminare i files???
1--Quando il processo è aperto (grazie ad unlooker può essere sbloccato)
2--Potrebbe essere per .... numero troppo grosso di sotto directori
3--Potrebbe essere per .... estensione del nome della cartella troppo lungo (tipo cartella files internet explo)
4--
5--

Ho creato una cartella di backup,
quest'ultima obsoleta la elimino,
ma aimè, mi esce fuori un messaggio di errore ... impossibile..ecc.
Anche con il software trace erase su alcuni fails mi indicava impossibilità di eliminazione perchè in esecuziome... anche se in realtà non era così
PERCHE' mi ha fato tutto questo???????????

((Alla fine Ho rinominato con unloker la cartella principale e con vari tentativi sono riuscito nell'intento dell'eliminazione di questi files.))

Domanda 3:
Questo RAID1 può essere interpretato in questo modo:
IL PC vede solo un disco ma grazie alla scheda RAID PCI invece di scrivere una volta sola la scrive due volte, oppure Windows scrive e poi il RAID copia subito dopo???