View Full Version : scnnerizzare logo presente su carta
mi serve un aiuto:su un bigliettino da visita ho un logo che devo scannerizzare e trasferire su pc(per delle fatture).Come faccio?che programma devo utlizzare?
m31-andromeda
09-01-2008, 10:36
Puoi utilizzare "Acquisizione guidata immagini" che trovi tra gli accessori oppure
scaricati questo piccolo programma (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=717) che puoi utilizzare anche per fare fotocopie e che ha qualche funzione in più.
ma il programma che mi hai consigliato mi consente di prendere l'immagine scannerizzata e copiarla su un documento world o altro?
Per adess sto provando abbyy finereader ma non so come si usa:doh:
non è così semplice come credi, o almeno nn lo è nella maggior parte dei casi, dipende da come è stampato il logo, se è a colori o in b/n, ammesso che tu abbia un programma (ma se hai lo scanner dovresti averlo) , dovrai fare alcune prove e confrontarne il risultato, considera che se usi una risoluzione alta potresti vedere il retinato (ma ripeto dipende dal logo e dal tipo di stampa) con una risoluzione bassa se poi devi ingrandirlo non andrà bene
:D
m31-andromeda
09-01-2008, 13:06
ma il programma che mi hai consigliato mi consente di prendere l'immagine scannerizzata e copiarla su un documento world o altro?
Per adess sto provando abbyy finereader ma non so come si usa:doh:
Certo che si. Io lo uso per fare fotocopie oppure per farmi una copia di tutti i documenti di riconoscimento (Carta identità, patente, ecc.) da allegare a documenti.
ABBYY Finereader serve principalmente per l'OCR (optical character recognition), l' ho provato per scandire foto ma non è il massimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.