PDA

View Full Version : Problemino con Hd da 20Gb da 2.5"

Chicco#32
09-01-2008, 09:51
buongiorno....ho acquistato per due vecchi portatili 2 HD 20 Gb, un Hitachi travelstar ed un Seagate il Seagate va benissimo, installato windows al primo colpo....nessun problema ed è silenziosissimo....

:D

per l'Hitachi travelstar invece non c'è verso di farlo andare...a metà installazione di XP mi da schermate blu...mi dice di rmimuovere l'HW appena installato.....

:rolleyes:

ho usato l'utility della casa madre per verificare lo stato del disco e sembra non avere problemi..... il risultato è OK....

http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm

ora con la stessa utility vorrei provare a fare l'erase della superfice per vedere se magari è rimasto qualche files che disturba la nuova installazione...avevo iniziato ieri sera ma poi ho stoppato il tutto, visto che avevo fatto le 3 e mezza di notte... consigli da darmi?

stento a credere che si tratti d'incompatibilità fra HD e vecchio portatile ACER, anche perchè il Seagate con stessa capienza è andato subito ok....

PS.con la stessa utility mi viene data la possibilità, oltre di fare l'erase della superfice, anche di cancellare la traccia di boot....lo faccio? :confused:

zesser
09-01-2008, 13:31
se elimini la traccia di boot il disco potrebbe non risultare avviabile e quindi il tuo hdd non avra la possibilita' di installare il S.O.windows e altri.

Pero ti vorrei dire anche che non e mai sicuro al 100% che hdd funzionano.
Potrebbe non essere compatible davvero.
PROVA a installare il s.o. con un altro cd, se e' disponibile,facendo la formattazione VELOCE e non standart.
In alcuni casi questo problema riesci a saltare proprio quando formatti HDD con modalita' veloce.

MM
09-01-2008, 14:53
se elimini la traccia di boot il disco potrebbe non risultare avviabile e quindi il tuo hdd non avra la possibilita' di installare il S.O.windows e altri.

Devo correggere quanto scritto in quanto il problema non esiste ;)

Per il resto la prova da fare è scambiare i dischi e verificare se il problema è il disco o qualcosa invece nel portatile

Chicco#32
09-01-2008, 17:15

cioè?

:confused:

dici che poi è da buttare? sicuro sicuro?

Pero ti vorrei dire anche che non e mai sicuro al 100% che hdd funzionano.
Potrebbe non essere compatible davvero.
PROVA a installare il s.o. con un altro cd, se e' disponibile,facendo la formattazione VELOCE e non standart.
In alcuni casi questo problema riesci a saltare proprio quando formatti HDD con modalita' veloce.

ok...questa sera provo con la modalità veloce.... :sofico:

Devo correggere quanto scritto in quanto il problema non esiste ;)

quindi posso andare di "piallata" totale?

:D

Per il resto la prova da fare è scambiare i dischi e verificare se il problema è il disco o qualcosa invece nel portatile

mmmm il portatile non credo....:stordita: infatti il disco da cui provengo è sempre un Hitachi (non ricordo il modello) ma da 12,5Gb, e quello ha sempre funzionato bene...

insieme all'Hitachi travelstar (quello che non va per intenderci) ho preso anche un Seagate sempre da 20Gb e va benissimo...installato Windows al primo colpo senza nessun problema...

quindi il problema deve essere nell'accoppiata nuovo Hitachi/Acer.....

ora se il test della stessa Hitachi per la verifica dell'integrità del disco da esito negativo, vuol dire che quest'ultimo è sano al 100%? o ci possono essere dei falsi negativi?

la prova del 9 penso di farla appena rimedio un altro portatile...provo a metterlo li e vedere se va....altrimenti ho preso la fregatura con uno dei due HD.... :muro: