PDA

View Full Version : Hard disk cè ma non me lo vede in risorse

LELONE
09-01-2008, 00:45
Ciao, ho 2 hard disk nel pc uno da 160 giga ripartito in 2 parti di cui 1 cè solo windows , e l'altro da 200 giga non ripartito pieno di roba, ho farmattato solo il primo disco la parte C: e ristallato windows, adesso in risorse del computer mi vede solo C: e D: ma non mi vede il disco da 200 giga che dovrebbe essere F:, me lo riconosce però in gestione periferiche, funzionante correttamente.
Da strumenti di amministrazione
mi vede:
-disco 0 di base e le 2 partizioni C: e D:
_disco 1 dinamico esterno
L'unica cosa che mi fa fare è :-converti in disco di base-
ma ho paura che mi formatti tutto e cancelli tutto...

Qulacuno può aiutarmi ??

Con EASUS Partition manager Demo mi vede Disk 2
Local Disk - Dynamic Disk 190782.2
e con proprietà che è l'unica cosa che mi fa fare mi dice:
Model: WDC WD2000JD-22HBC0
cylinder: 387621
Head:16
Sector:63
Phisical Sectors 390721968
Total Size 186.31
:(
Grazie

gugoXX
09-01-2008, 02:08
Souna come quando un disco non e' partizionato.

Puo' essere anche che per qualche motivo strano non sia montato.
Se apri un command prompt e digiti
MOUNTVOL
cosa viene fuori?

Ah, per i dischi dinamici/dischi di base aspettiamo MM, che ha un po' di esperienza in piu'.

MM
09-01-2008, 15:24
Se il disco contiene dati mi stupisce che ti consenta di trasformarlo in disco di base, cosa che normalmente non dovrebbe essere concessa
Il disco dinamico è un disco impostato per essere inserito in un RAID software, cosa che Win fa (purtroppo) quando si mette un disco nuovo e non si sta attenti a tutto quello che chiede per attivarlo

Ma questo disco contiene qualcosa?
Se non contiene niente, trasformalo in disco di base, poi fai la partizoone (o le partizioni) e... divertiti ;)

LELONE
09-01-2008, 22:42
Se il disco contiene dati mi stupisce che ti consenta di trasformarlo in disco di base, cosa che normalmente non dovrebbe essere concessa
Il disco dinamico è un disco impostato per essere inserito in un RAID software, cosa che Win fa (purtroppo) quando si mette un disco nuovo e non si sta attenti a tutto quello che chiede per attivarlo

Ma questo disco contiene qualcosa?
Se non contiene niente, trasformalo in disco di base, poi fai la partizoone (o le partizioni) e... divertiti ;)

Grazie tanto per iniziare per avermi risposto, siete sempre i migliori!
Assolutamente, il disco contiene tutta la mia vita, tutte le foto di 4 anni, voglio assolutamente recuperarle, l'ho sempre usato da tre anni a questa parte, e senza raid, anche se nella mia scheda madre da bios è possibile abilitarlo. Sabato vado a comprare un disco esterno in modo che se riesco a recuperare i dati poi li copio li.
Dimmi che esiste un metoto di prego!!!:( :( :(

LELONE
11-01-2008, 00:28
Ciao, se ci fosse magari un programma gratuito per il recupero dati , qualcuno ne conosce?

Grazie ancora

gugoXX
11-01-2008, 00:55
Gratuito no, ma quasi
Prova con GetDataBack oppure FileScavenger.
E poi ci offrirai una birra a testa.

LELONE
12-01-2008, 00:42
Gratuito no, ma quasi
Prova con GetDataBack oppure FileScavenger.
E poi ci offrirai una birra a testa.

Grazie mille, nel week con calma proverò, l'unico timore che ho è: sono comunque programmi che leggono soltanto vero? non posso rovinare l'har disk o cancellare i dati vero?

Grazie:(

gugoXX
12-01-2008, 00:50
Si', leggono solo.
Vai tranquillo.