View Full Version : Hard disk cè ma non me lo vede in risorse
Ciao, ho 2 hard disk nel pc uno da 160 giga ripartito in 2 parti di cui 1 cè solo windows , e l'altro da 200 giga non ripartito pieno di roba, ho farmattato solo il primo disco la parte C: e ristallato windows, adesso in risorse del computer mi vede solo C: e D: ma non mi vede il disco da 200 giga che dovrebbe essere F:, me lo riconosce però in gestione periferiche, funzionante correttamente.
Da strumenti di amministrazione
mi vede:
-disco 0 di base e le 2 partizioni C: e D:
_disco 1 dinamico esterno
L'unica cosa che mi fa fare è :-converti in disco di base-
ma ho paura che mi formatti tutto e cancelli tutto...
Qulacuno può aiutarmi ??
Con EASUS Partition manager Demo mi vede Disk 2
Local Disk - Dynamic Disk 190782.2
e con proprietà che è l'unica cosa che mi fa fare mi dice:
Model: WDC WD2000JD-22HBC0
cylinder: 387621
Head:16
Sector:63
Phisical Sectors 390721968
Total Size 186.31
:(
Grazie
Souna come quando un disco non e' partizionato.
Puo' essere anche che per qualche motivo strano non sia montato.
Se apri un command prompt e digiti
MOUNTVOL
cosa viene fuori?
Ah, per i dischi dinamici/dischi di base aspettiamo MM, che ha un po' di esperienza in piu'.
Se il disco contiene dati mi stupisce che ti consenta di trasformarlo in disco di base, cosa che normalmente non dovrebbe essere concessa
Il disco dinamico è un disco impostato per essere inserito in un RAID software, cosa che Win fa (purtroppo) quando si mette un disco nuovo e non si sta attenti a tutto quello che chiede per attivarlo
Ma questo disco contiene qualcosa?
Se non contiene niente, trasformalo in disco di base, poi fai la partizoone (o le partizioni) e... divertiti ;)
Se il disco contiene dati mi stupisce che ti consenta di trasformarlo in disco di base, cosa che normalmente non dovrebbe essere concessa
Il disco dinamico è un disco impostato per essere inserito in un RAID software, cosa che Win fa (purtroppo) quando si mette un disco nuovo e non si sta attenti a tutto quello che chiede per attivarlo
Ma questo disco contiene qualcosa?
Se non contiene niente, trasformalo in disco di base, poi fai la partizoone (o le partizioni) e... divertiti ;)
Grazie tanto per iniziare per avermi risposto, siete sempre i migliori!
Assolutamente, il disco contiene tutta la mia vita, tutte le foto di 4 anni, voglio assolutamente recuperarle, l'ho sempre usato da tre anni a questa parte, e senza raid, anche se nella mia scheda madre da bios è possibile abilitarlo. Sabato vado a comprare un disco esterno in modo che se riesco a recuperare i dati poi li copio li.
Dimmi che esiste un metoto di prego!!!:( :( :(
Ciao, se ci fosse magari un programma gratuito per il recupero dati , qualcuno ne conosce?
Grazie ancora
Gratuito no, ma quasi
Prova con GetDataBack oppure FileScavenger.
E poi ci offrirai una birra a testa.
Gratuito no, ma quasi
Prova con GetDataBack oppure FileScavenger.
E poi ci offrirai una birra a testa.
Grazie mille, nel week con calma proverò, l'unico timore che ho è: sono comunque programmi che leggono soltanto vero? non posso rovinare l'har disk o cancellare i dati vero?
Grazie:(
Si', leggono solo.
Vai tranquillo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.