PDA

View Full Version : Pubblicità Alfa Romeo e targhe delle macchine

Ducati 998
08-01-2008, 23:48
Qualche giorno fa leggendo sul forum ho cliccato sul link che punta al sistema per il calcolo del bollo, dove basta inserire la targa per sapere alcuni dati sulla macchina associata.

Mi sono ricordato allora dello spot della Alfa Romeo 147, dove la macchina aveva la seguente targa: AR147EU. Mettendo la targa sul sito riporta targa non trovata, e così anche con altre combinazioni numeriche associate alle lettere AR EU... potrebbe essere che l'Alfa Romeo si sia fatta mettere da parte questa serie di targhe? Vaneggio?

F1R3BL4D3
09-01-2008, 00:07
:D e che ci vuole? Mica circolava su strada aperta!

Comunque non credo l'abbia stampata dove le stampano a Roma, sarà tarocca...ma per uno spot...

Ducati 998
09-01-2008, 00:09
:D e che ci vuole? Mica circolava su strada aperta!

Comunque non credo l'abbia stampata dove le stampano a Roma, sarà tarocca...ma per uno spot...

Che quella della pubblicità sia tarocca è indubbio.

Però mi chiedo se nonostante questo, l'alfa si sia fatta mettere da parte una serie di targhe... mi puzza il fatto che l'applicazione on line sbarelli con le targhe del tipo ARxxxEU

zenias
09-01-2008, 00:28

Però mi chiedo se nonostante questo, l'alfa si sia fatta mettere da parte una serie di targhe... mi puzza il fatto che l'applicazione on line sbarelli con le targhe del tipo ARxxxEU

Forse perchè la U non rientra tra caratteri ammessi che costituiscono le nuove targhe

da wikipedia Vengono utilizzate in totale 22 lettere (quelle dell'alfabeto inglese ad esclusione di I, O, Q e U) che, formando un totale di 234.256.000 possibili combinazioni, dovrebbero garantire le immatricolazioni per un periodo di circa 50 anni.

link (http://it.wikipedia.org/wiki/Targhe_automobilistiche_italiane#1994-1999)

F1R3BL4D3
09-01-2008, 00:31

:stordita: Ma se son targhe inventate ci potevano anche scrivere le parolacce! Ovvio che l'applicazione sbarelli :D e dubito che la motorizzazione si sbatta a fare queste cose visto che targhe non previste non vengono stampate perchè ogni targa viene stampata in due copie e basta (mentre quelle con parole "strane" tipo la classica "TR010NE" :asd: non vengono neanche stampate).

Sgarboman
09-01-2008, 01:03
:stordita: Ma se son targhe inventate ci potevano anche scrivere le parolacce! Ovvio che l'applicazione sbarelli :D e dubito che la motorizzazione si sbatta a fare queste cose visto che targhe non previste non vengono stampate perchè ogni targa viene stampata in due copie e basta (mentre quelle con parole "strane" tipo la classica "TR010NE" :asd: non vengono neanche stampate).
Mi pare ci fosse una 206 che gira con la targa CA220NE...

F1R3BL4D3
09-01-2008, 07:37
Mi pare ci fosse una 206 che gira con la targa CA220NE...

:D può essere ma direi che è stata una delle ultime nel caso. Adesso sicuramente non uscirebbero cose del genere. (magari ci scappa qualche parola a cui non pensano...:sofico: )

halduemilauno
09-01-2008, 09:29
Qualche giorno fa leggendo sul forum ho cliccato sul link che punta al sistema per il calcolo del bollo, dove basta inserire la targa per sapere alcuni dati sulla macchina associata.

Mi sono ricordato allora dello spot della Alfa Romeo 147, dove la macchina aveva la seguente targa: AR147EU. Mettendo la targa sul sito riporta targa non trovata, e così anche con altre combinazioni numeriche associate alle lettere AR EU... potrebbe essere che l'Alfa Romeo si sia fatta mettere da parte questa serie di targhe? Vaneggio?

ma una macchina del 2007 può mai avere una targa AR del 98(+ o -)? è sfacciatamente falsa AR sta per Alfa Romeo ed EU sta per EUropa. quindi è fatta solo per pubblicità.
;)

wh!te
09-01-2008, 10:10
AR = Alfa Romeo
147 = modello
EU = pubblicità per il territorio europeo?

*ReSta*
10-01-2008, 21:03
quello con la targa ca220ne esiste :D
ha pure dimenticato di pagare il bollo!!!

basta dare un'occhiata sul sito dell'aci, adesso provo con altre targhe

F1R3BL4D3
10-01-2008, 21:07
quello con la targa ca220ne esiste :D
ha pure dimenticato di pagare il bollo!!!

basta dare un'occhiata sul sito dell'aci, adesso provo con altre targhe

Prova a vedere combinazioni recenti e con parole usate comunemente (LOL, ROTFL dubito le blocchino se fosse possibile averle :D ).