PDA

View Full Version : impossibile avviare vista

Post_2
08-01-2008, 22:23
Salve a tutti! Ho da poco finito di assemblare il mio nuovo pc ma non riesco ad installare vista o,meglio, una volta installato, ad avviarlo. La mia configurazione è Q6600 G0, DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R, 2xZotac 8800 GT in SLI, X-Fi Extreme Gamer,4x1Gb Geil Black Dragon, BFG PhysX, 2x Raptor X 150 gb RAID0, Seagate 500 gb PATA. Ho configurato il RAID sul canale Silicon con l'utility che mi si carica subito dopo il BIOS e questa, dopo la configurazione, mi rileva correttamente l'unità logica da 279 gb. Il problema sorge ora...
..ho fatto partire l'installazione, ho inserito il floppy con i drivers Raid per windows a 64 bit, ho selezionato l'unità da 279 gb e ho fatto proseguire l'installazione. Dopo il primo riavvio, vedo il caricamento di vista, poi tutto nero e infine una schermata che mi dice che vi sono i files NLS mancanti e di provare un ripristino da disco..
..ho provato a reinstallare + volte ma si ripete sempre lo stesso errore..
Ho anche provato ad installare vista sull'hard disk sul canale IDE e disattivare il raid..ma vista ancora non parte..
Ho provato ad installare xp 64bit SP2 e il risultato è stata una schermata blu poco dopo il caricamento dei drivers con STOP:0x0000007B e un messaggio che mi diceva di rimuovere ogni hard disk installato di recente e di usare CHKDSK..

Grazie per l'attenzione!

frankdan
08-01-2008, 22:29
Vedo che vuoi mettere 4 Gb di ram sul tuo pc...

Allora leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455590)...il problema potrebbe essere quello.

Ti consiglio anche di provare ad aggiornare il bios della tua scheda madre per permettere il corretto riconoscimento dei 4 Gb di memoria.

Post_2
08-01-2008, 22:32
Guarda..la prima cosa che ho fatto è stato aggiornare il bios e comunque mi rileva tutti e 4 i gb...

frankdan
08-01-2008, 22:36
Il problema è che il bios i 4 Gb li rileva,è Vista che ha problemi nell'indirizzarli correttamente,e spesso serve quella patch che hai letto nel thread.

Prova a fare come ti dico : Installa tutto con soli 2 Gb di ram e vedi se Vista parte.
Poi se è tutto ok installi prima quella KB,riavvi,spegni,metti gli altri 2 Gb,riavvii ancora,aggiorni l'indice di prestazioni di Vista,spegni tutto e per ultima cosa fai il raid dei 2 hard disk.

Prova e fammi sapere se risolvi.

Post_2
08-01-2008, 23:09
..ho tolto 2 banchi di ram, ho reinstallato sui raptor e sono arrivato fino al primo avvio con la schermata nera e i puntini bianchi di caricamento..(prima non raggiungeva questo punto e mi si riavviava)
A questo punto vedo per un paio di secondi la freccia del puntatore con il cerchio azzurro del caricamento su sfondo nero, e subito dopo una schermata blu seguita da un riavvio..
L'unica cosa che riesco a leggere è 0x00000F4 perchè si riavvia in brevissimo tempo..
Ho provato ad avviare vista in modalità provvisoria ma, dopo il caricamento dei drivers, mi dice che è impossibile continuare in modalità provvisoria l'installazione e mi obbliga a riavviare..
Ovviamente dopo il riavvio la storia si ripete..