View Full Version : navigare con il pc fisso sfruttando la connessione wifi del portatile
hwtrancer
08-01-2008, 23:19
Ciao..avrei bisogno di un aiuto per realizzare un particolare collegamento ad internet, sempre che sia possibile.
Da poco,con il mio portatile navigo su internet collegandomi via wifi al router di un mio vicino di casa con cui condivido l'adsl.
Siccome io ho anche un PC fisso...
potrei collegare il mio pc fisso al mio portatile via LAN con cavo incrociato e navigare anche con il PC fisso?
Sarebbe molto semplice comprare un adattatore usb-wifi e metterlo sul pc fisso; collegandomi direttamente al router...ma voglio fare diversamente se possibile.
Giulio83pale
08-01-2008, 23:29
puoi farlo senza problemi :D
massimilianonball
08-01-2008, 23:32
Secondo me è possibile..
Crea la rete ethernet e poi seleziona con il tasto destro (dalla schermata di connessioni di rete) la conessione wifi -> proprietà -> avanzate e condividi la connessione ad internet (della scheda wifi..) selezionando la scheda ethernet come destinatario..
In teoria a questo punto dovrebbe funzionare..
Facce sapé se va.. ;)
Giulio83pale
08-01-2008, 23:52
se lan-------> wi-fi funziona
funziona wi-fi -------->lan
ma dimmi la verità non vuoi che si sgami che lo usi pure per il fisso ? :)
hwtrancer
09-01-2008, 00:22
Secondo me è possibile..
Crea la rete ethernet e poi seleziona con il tasto destro (dalla schermata di connessioni di rete) la conessione wifi -> proprietà -> avanzate e condividi la connessione ad internet (della scheda wifi..) selezionando la scheda ethernet come destinatario..
In teoria a questo punto dovrebbe funzionare..
Facce sapé se va.. ;)
Ho fatto come mi hai detto...ed ora ho piu' chiara la cosa.
Ho condiviso la connessione ad internet dalla scheda wifi
ma non so come fare a selezionare la scheda ethernet come destinatario.
Potresti aiutarmi?
Sai vero che è ILLEGALE condividere l'adsl in quel modo? Leggiti questo... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607)
Sai vero che è ILLEGALE condividere l'adsl in quel modo? Leggiti questo... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607)
esatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.