PDA

View Full Version : mi spiano

ford911
08-01-2008, 22:51
salve ragazzi ho 1 problema bello grosso.mio cognato mise 1 programmino o nn so ke nl mio pc e riusciva a leggere tt qll ke digitavo cn la tastiera.io quindi ho formattato il pc,ma nn so se in mia assenza l'ha reinserito ql programma o non so che.come posso fare ad essere sicuro che nessuno mi spii?nn e' piacevole sapere che' qualcuno puo' leggere le tue conversazioni.aiutatemi per favore :cry: :help:

xcdegasp
09-01-2008, 00:50
noi estranei alla situazione non siamo a conoscenza di tante cose relative a questo quindi non possiamo ne criticare tuo zio ne elogiare te che sei alla ricerco dello spirito libero...
e sinceramente non ci compete tale giudizio :)

il metodo risolutivo è sicuramente un bel format a basso livello, uso di password lunghe per l'utente nel gruppo administrator e uso di passord lunga per l'utente limitato che userai costantemente.
mai il pc dovrà essere lasciato incustodito senza l'identificazione tramite password (tasto start + L minuscola va benissimo) , anche lo screensaver deve richiedere l'inserimento della password per riportare il pc pronto a comandi..

per capire se vi è un keylogger o qualcosa di simile potresti seguire la Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) sicuramente qualcosa d'anomalo lo mostrerà, se pubblicherai tutti i log prodotti potremmo vedere di darti na mano...

Chill-Out
09-01-2008, 00:54
Mod. non è lo Zio bensì il cognato, pensa tè, evito di esprimermi.

xcdegasp
09-01-2008, 00:59
opsss.. hem... forse è meglio non mettere becco? :ops:

per ò una roncola e un martello potrebbero dare risultati positivi :O

elmoro
09-01-2008, 09:08
cambia moglie. così cambi cognato :O .

lancetta
09-01-2008, 12:47
cambia moglie. così cambi cognato :O .

haem....a meno che non sia il fidanzato/marito della sorella :stordita:

ford911
09-01-2008, 14:52
ok allora riempiro' il pc di pass e daro' 1 occhiata nei faq.grazie :)

morg79
09-01-2008, 15:21
ok allora riempiro' il pc di pass e daro' 1 occhiata nei faq.grazie :)

per sicurezza,usa password lunghe,tipo "supercalifraginispichestiralitoso" per capirci.
in bocca al lupo;)

elmoro
09-01-2008, 15:27
haem....a meno che non sia il fidanzato/marito della sorella :stordita:

giusto.

allora disconosci la sorella...

ma non esistono chiavi fisiche per i pc? chessò, qualcosa che blocchi fisicamente l'alimentazione...

ford911
09-01-2008, 16:26
ah 1 ultima cosa:c'e' 1 modo per "sigillare" il case?cosi' se metto la pass di dos non puo' levarla resettando la cmos.:p

ford911
09-01-2008, 16:29
ah ho 1 altra informazione,lui nn legge avendo accesso fisico,ma dal web...ho saputo che la roba mia gli arriva tramite posta o roba simile.c'e' qualche programma che mi aiuti a risolvere il problema?

Chill-Out
09-01-2008, 16:53
Condivido l'esigenza e la necessità di tutelare e proteggere la privacy che reputo sacra, ma mi domando chi dei due lavora all'NSA?

murack83pa
09-01-2008, 17:02
cosa cosa cosa??
ma qua c sono gli estremi di una bella denuncia
ma stiamo skerzando? un quasi estraneo che mette all'insaputa del soggeto, dei programmi x spiarlo????

ford911
09-01-2008, 17:08
e ke e' qst NSA?

Riverside
09-01-2008, 17:10
ah ho 1 altra informazione,lui nn legge avendo accesso fisico,ma dal web...ho saputo che la roba mia gli arriva tramite posta o roba simile.c'e' qualche programma che mi aiuti a risolvere il problema?
Violazione di sistema informatico, violazione della privacy, furto di dati personali, interesse privato in atti privati e qualche cosina ancora: andiamo bene.
Io lo prenderei da parte e, gli prospetterei una bella denuncia all'autorità giudiziaria.
Oltre a fargli pagare tutte le spese relative ai danni cagionati.
Questa è l'unica strada che hai, per risolvere definitivamente il problema: denuncialo perchè è un gran farabutto.

ford911
09-01-2008, 17:25
si ma nn so se mi spia ancora...e' successa 1 po' di tempo fa sta cosa tipo 1 mese.poi ho formattato...ora non so che fare + :(

morg79
09-01-2008, 17:29
si ma nn so se mi spia ancora...e' successa 1 po' di tempo fa sta cosa tipo 1 mese.poi ho formattato...ora non so che fare + :(
la legge è dalla tua,ma se siete parenti meglio se ci parli prima.comunque ha fatto un gigantesco illecito,qualsiasi cosa tu decida di fare,hai la legge a tutelarti.
però provvedi in fretta,così da tutelare il tuo pc e il tuo privato

ciao cia;)

Riverside
09-01-2008, 17:31
Ciao Morg :flower: bello leggerti.
Tutto sommato, considerata la tua avventura (che era un pò diversa da quella prospettata ora, dal nostro amico) tu hai una esperienza non da poco, su questioni del genere ;)

Riverside
09-01-2008, 17:33
Ti ho spiegato cosa devi fare:
Io lo prenderei da parte e, gli prospetterei una bella denuncia all'autorità giudiziaria.

ShoShen
09-01-2008, 17:34
ah ho 1 altra informazione,lui nn legge avendo accesso fisico,ma dal web...ho saputo che la roba mia gli arriva tramite posta o roba simile.

ciao,credo che potrebbe sempre aver inserito il programma avendo accesso al pc e poi ricevere le informazioni tramite posta...comunque seguendo la guida alla disinfezione dovresti essere a posto
ciao:)

ford911
09-01-2008, 17:48
si ma nn so in quale post andare :cry:

murack83pa
09-01-2008, 17:55
allora, segui la guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)

stai attento a come posti i log, scegliendo tra:
1)i tag (code) (/code)
2)la funzione allegati, rinominando i log in formato txt
3)caricare il log su un server come www.zshare.net, copiando qui i link x il download
è preferibile l'ultima opzione

rimango dell'idea che devi intervenire x quello che ha fatto o continua a fare tuo "cognato": parlane in famiglia, con i tuoi genitori, con tua sorella o nn so chi, ma un tale fatto nn puo avvenire in una famiglia....almeno secondo me...nn voglio mancare di rispetto alla tua famiglia, e scusa se l'ho fatto...
ciao

morg79
09-01-2008, 17:56
Ciao Morg :flower: bello leggerti.
Tutto sommato, considerata la tua avventura (che era un pò diversa da quella prospettata ora, dal nostro amico) tu hai una esperienza non da poco, su questioni del genere ;)

vero.e sto cercando di imparare sempre di più.adesso però non vi distraggo oltre.
buon lavoro a tutti

xcdegasp
10-01-2008, 01:05
giusto.

allora disconosci la sorella...

ma non esistono chiavi fisiche per i pc? chessò, qualcosa che blocchi fisicamente l'alimentazione...

e le trovi per 65$ senza problemi... sicuramente anche in italia le trovi da comprare ;)

xcdegasp
10-01-2008, 01:09
vero.e sto cercando di imparare sempre di più.adesso però non vi distraggo oltre.
buon lavoro a tutti

ti adottiamo felicemente in quest'area quindi tranquilla che qualcosa da imparare c'è sempre e più di quanto tu possa immaginare... ;)

morg79
10-01-2008, 03:18
ti adottiamo felicemente in quest'area quindi tranquilla che qualcosa da imparare c'è sempre e più di quanto tu possa immaginare... ;)

ma grazie mille mod :vicini:;)

gabryflash
10-01-2008, 22:51
salve ragazzi ho 1 problema bello grosso.mio cognato mise 1 programmino o nn so ke nl mio pc e riusciva a leggere tt qll ke digitavo cn la tastiera.io quindi ho formattato il pc,ma nn so se in mia assenza l'ha reinserito ql programma o non so che.come posso fare ad essere sicuro che nessuno mi spii?nn e' piacevole sapere che' qualcuno puo' leggere le tue conversazioni.aiutatemi per favore :cry: :help:

E se fosse una key hardware???
secondo me USA UNA TASTIERA VIRTUALE (mouse only keyboard su tutte) ... (ma non una emulazione tipo quella di windows in quanto è intercettabile dai keylogger) ... se vuoi in pvt ti passo il sito

questo programma non necessita di instllazione...digita ciò che devi e al termine fai un copia ..il testo viene copiato negli appunti di sistema..in seguito ti basta andare a fare clic sul campo di immissione e con CTRL+V incolli il tutto

Si tratta di un sistema lungo e noioso ed è valido solo per brevi testi tipo password...intanto però gli rendi dura la vita se vuole accedere in programmi coperti da password....