PDA

View Full Version : XP vs VISTA hp 6690


zakiram
08-01-2008, 21:16
Per prima cosa, un saluto a tutti voi :) !
Sono una new entry come potete vedere...e volevo chiedervi un piccolo consiglio...
...ho acquistato da pochissimo un Hp pavilion dv6690el (ottimo prezzo,graaande MW) e come ben sapete c'è su Vista! Spettacolare da vedere, ma io tornerei ben volentieri ad XP, e so che non potete darmi torto...però ho letto di vari problemini che si verificano con il downgrade!
La mia domanda è questa, a chi di voi ha fatto già il passaggio...me lo consiglia vivamente, o resto con Vista e piano piano aspetto che si "stabilizzi" e vado avanti?

Archangel PC
09-01-2008, 12:21
Ciao e benvenuto!
IMHO resta con Vista. Ormai è fuori da un anno ed a breve circolerà anche il SP1 ufficiale. Molti problemi che aveva sono stati risolti, moltri altri si sono rivelati fasulli. Un portatile nuovo non ha problemi a far girare vista, anzi ne può trarre dei vantaggi. Diverso è il discorso se uno ha un portatile un po' datato o dei software che non girano sotto Vista...
Detto questo è anche questione di prenderci un po' la mano, per abilitare le funzioni utili e disabilitare quelle che rallentano inutilmente il sistema. Inoltre Vista è un sistema in parte "adattivo" ovvero le prestazioni migliorano con il passare del tempo. All'inizio vedrai dei rallentamenti che sono dovuti al fatto che il S.O. cerca di capire cosa vi è dentro l'hard disk ed in che modo tu usi il pc... cmq è un discorso lungo... lo dico solo perchè nelle prime ore di utilizzo uno potrebbe farsi un'idea sbagliata.
Detto questo, eccoti il link al thread ufficiale del 6695 (dovrebbe essere il fratello maggiore del tuo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1609995&highlight=6690
prova a chiedere a loro per il discorso downgrade.

zakiram
09-01-2008, 13:28
Grazie mille per la risposta!
Io sono esattamente divisa a metà tra le due ipotesi... :(
Se resto con vista c'è comunque da affrontare tutto un problema di "pulizia" di tutti quei programmi "inutili" (almeno per me) preinstallati sul portatile!
E comunque si sa, per una pulizia vera e propria ci vorrebbe solo una formattazione...impossibile senza avere un dvd con il SO...in pratica devo fare un primo backup con il computer appena uscito dalla fabbrica, anche per il fatto che semmai dovessero esserci dei problemi e dovessi mandare il portatile in garanzia, lo restituisco come mi è stato dato, poi faccio un secondo backup con vista pulito, con i "miei" programmi...di modo che se un domani devo ricorrere ad una formattazione, ho già la mia versione pulita senza dover rifare tutto daccapo...
...insomma...non so se mi son ben spiegata, ma è comunque una rottura di p...!!!!!!
Detto ciò...se non chiedo troppo...quali secondo voi i programmi da tenere assolutamente? Magari, nella mia ignoranza ne disinstallo qualcuno che potrebbe servire!

Grazie a chi mi risponderà ;)

crivel
09-01-2008, 15:03
Ho preso anch'io due giorni da da MW l'Hp pavilion dv6690el e pensavo pure io di fare un down a xp ma sono un po indeciso... cosa mi consigliate? ...

Io direi che come prima cosa devi disistallare il norton.. tantopiù che è trial