View Full Version : nuovo notebook
vorrei acquistare un notebook di fascia media. budget non sopra i 1500 €. utilizzo: principalmente programmi (word - excel), navigazione internet (wireless e blutooth - anche se ormai sono quasi sempre integrati), vedere film in dvd, masterizzare, photoshop (almeno una scheda grafica mi permetta di usarlo in modo decente). giochi non molto (comunque non giochi di ultima generazione come crysis, cod4 etc...).
quale mi consigliate?
Per photoshop non serve la scheda video, serve tanta ram; la scheda video viene sfruttata solo marginalmente solo nell'utilizzo delle funzioni 3D di CS3 extended (per ruotare file di 3ds o simili).
Stando alle tue richieste qualsiasi notebook va bene, a meno che tu non faccia cartelloni pubblicitari con photoshop per lavoro.
Personalmente ti consiglio un notebook con un monitor da 15.4" (se devi portartelo dietro) con una buona risoluzione (WSXGA+) se devi lavorarci con photoshop; 2GB di RAM se monta Windows Vista (puoi aggiungerla successivamente con poca spesa).
Per esperienza posso consigliarti Dell, Lenovo e HP limitatamente alla serie business. L'alternativa è il Macbook PRO, ottmo per quello che devi fare, ma mi sa che sfori con il budget e avrai un'assistenza inferiore a Dell o altri marchi se non la estendi (a caro prezzo).
Ciao
grazie. la fascia di prezzo dei dell sembra ottima, visto che non superano i 700 (quelli che mi interessano). il macbook è un gioellino, ma si supera il budget. (ad esclusione dell'utlizzo di photoshop) se installassi ubuntu sul notebook, non ci sarebbero problemi giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.