View Full Version : consiglio ventola silenziosa
lordalbert
08-01-2008, 21:19
Ciao. Io dovrei silenziare il mio computer che è veramente molto rumoroso... e ha solo la ventola della cpu (e l'alimentatore)... Cmq scalda molto (è un p4 2.8 HT, dicono sia il difetto dei p4 quello di scaldare molto).
Ma va bene qualsiasi ventola oppure deve avere determinate caratteristiche/attacchi/dimensioni ?
alecomputer
11-01-2008, 14:48
Per silenziare il tuo pc , dovresti cambiare dissipatore della cpu , gli attacchi dei dissipatori per p4 sono standard , ma devi controllare lo spazio sul case in altezza e vicino al processore , altrimenti il dissipatore nuovo potrebbe non andare bene .
Anche il rumore della ventola dell' alimentatore la puoi ridurre , magari prendendo un alimentatore dichiarato "silent" o prendendo un modello con ventola da 120 cm .
Poi per diminuire le temperature del case e meglio che metti anche 2 ventole una in immisione davanti al case e una in estrazione sul retro del case .
salve,
ho appena avviato il sistema in firma e ho 4 ventole che girano, 5 con quella della 8800gt; ancora non l'ho spremuto, ma la qualità (non) si sente.
-l'alimentatore pagato caro è silenziosissimo, dopo un anno di uso (era anche sul pc precedente)
-le due ventole da 12cm della coolers master sul case sono impercettibili
-la ventola dello zalman 9700 vedi solo i led accesi
il case addirittura è ancora aperto.
il tutto per dire che se cerchi il silenzio, devi pagarlo in tutti i settori dove girano delle pale.
ma alla fine lo ottieni
ciao
mauro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.