View Full Version : Nuovo pc
Daviduccio
08-01-2008, 20:13
Alimentatore - LcPower Titan LC6560 560W
Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R
CPU - Intel Core2Quad Q6600
RAM - 2 x 2gb Team Elite DDR2 PC6400 800mhz 5.5.5.
Scheda Video - Nvidia 8800GT, asus o la zotac un po overcloccata (http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN19278)?
HDD – 2xSamsung 320gb Sata2 321KJ
Mast. DVD - NEC 7191S [sata]
che ve ne pare?
In generale va bene, direi. Ci sono dei particolari da rivisitare:
1. L'Alimentatore non è il massimo (è buono comunque), se puoi investire qualche € in più su questo componente ti consiglio un Corsair VX550W.
2. Di quella scheda madre una piccola percentuale accusa problemi di cold boot. Se le trovi, la MSI P35 Neo2-FR e la Abit iP35 hanno le stesse funzioni della gigabyte, ma non hanno problemi.
3. Ok, prendilo g0
4. Ti servono davvero 4gb? Dovrai utilizzare un sistema operativo a 64bit.
5. Direi la Zotac versione AMP! (overcloccata).
6. Se puoi metti 2x160gb in raid 0 e uno da 320gb di storage
7. Ok
Ciao
Daviduccio
08-01-2008, 21:01
ah invece a me hanno detto che le MSI facevano cagare e quindi mi hanno portato sulla gigabyte, in che senso mi servono 4gb? sono pochi o assai?
in che senso mi servono 4gb? sono pochi o assai?
Tanti!
Io, per esempio, ne ho 2gb.
I sistemi operativi a 32bit non vedono più di 3gb di ram (circa), quindi sei obbligato a prendere il 64bit, ma poi ti sarà difficile trovare drivers ecc...
Metti 2x1gb di ram e vedrai che bastano.
Per quanto riguarda le mobo mi sembra un po' generico "le MSI fanno ca***e".
Le gigabyte con dei problemi sono meno del 5%, quindi se vuoi prendi la giga ;)
Quale case hai intenzione di prendere?
Daviduccio
08-01-2008, 21:10
scusa se ho usato quel termine ^_^, comunque scegliendo tra abit o msi quale mi consiglieresti? volevo prendere 4gb essenzialmente per giocare bene, quindi casomai qualche programma ciucciava memoria i giochi partivano fluidi...
scusa se ho usato quel termine
Non ti preoccupare.
Io preferirei la MSI rispetto all'Abit perchè sale meglio in overclock, ma ti ripeto che se non ti fa paura quel 5% la Gigabyte è ancora meglio.
Daviduccio
08-01-2008, 21:15
e se casomai capito in questo 5% non ho nessuna garanzia? sono nuovo nel campo XD
e se casomai capito in questo 5% non ho nessuna garanzia? sono nuovo nel campo XD
Certo che hai la garanzia!
La riporti indietro e te la cambiano.
Solo che può essere fastidioso aver assemblato tutto un pc con tanta fatica e vedere che non si accende, quindi dover riportare indietro quel pezzo e dover poi riassemblare il pc.
Daviduccio
08-01-2008, 22:12
ci sono altre schede che mi puoi consigliare oltre a queste?
ci sono altre schede che mi puoi consigliare oltre a queste?
Un'altra è l'Asus P5KR, ma questa ha degli altri problemi ancora, riguardanti l'audio integrato.
Un'altra è l'Asus P5KR, ma questa ha degli altri problemi ancora, riguardanti l'audio integrato.
ma non si può risolvere aggiungendo una skeda audio(sui 20-30 euro?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.