View Full Version : temperatura x1950pro
federik1982
08-01-2008, 20:12
Allora prima di passare al problema, che anticipo si tratta di vari blocchi del pc con vari giochi
ho fatto il test con ati tool ,quello del cubo per intenderci, e mi arrivava a temperature pericolosamente vicino ai 100 gradi, comunque costantemente sui 95
ora io non me ne intendo per niente e mi chiedo se siano alte (rispetto alla cpu e' alta...ma nn saprei dargli significato)
e soprattutto se ci sono possibili rimedi oltre a mettere una ventolazza (visto che manca lo spazio)
grazie
e scusate , magari anche nel thread su crysis trovate un mio topic, ma questa credo sia la sezione piu appropriata.
Mazda RX8
08-01-2008, 21:00
Allora prima di passare al problema, che anticipo si tratta di vari blocchi del pc con vari giochi
ho fatto il test con ati tool ,quello del cubo per intenderci, e mi arrivava a temperature pericolosamente vicino ai 100 gradi, comunque costantemente sui 95
ora io non me ne intendo per niente e mi chiedo se siano alte (rispetto alla cpu e' alta...ma nn saprei dargli significato)
e soprattutto se ci sono possibili rimedi oltre a mettere una ventolazza (visto che manca lo spazio)
grazie
e scusate , magari anche nel thread su crysis trovate un mio topic, ma questa credo sia la sezione piu appropriata.
la temp è alta, pulisci il dissi dalla polvere, dimmike sk video hai...
federik1982
08-01-2008, 21:17
in che senso? ho detto nel titolo che e' una x1950 pro radeon
forse vuoi informazioni tecniche piu dettagliate ma da pannello di controllo non ne trovo altre
a parte i driver, aggiornati a dicembre 2007
Per la pulizia l'avevo gia fatto, ma con leggerezza
domattina provvedo ad un intervento piu deciso, anche se non saprei bene come
,magari provo con dei pennelli boh o un aspirapolvere
Mazda RX8
08-01-2008, 21:31
prova i 7.7
ricordi che marca è? alcune x1950pro hanno il controllo sulla ventola, può essere che ora sia ad un livello molto basso. Installa ati tools e controlla da li se puoi modificare la velocità della ventola. Altrimenti se non è cosi smonta il dissi, pulisci per bene tutto e reinstallalo applicando una buona pasta termica ;)
federik1982
09-01-2008, 10:23
allora,
con ati tool ho gia provato
la ventola l'ho messa a 100% tanto per vedere
e raggiunge i 100 gradi lo stesso
provvedero' a pulirla in qualche modo
di certo non a smontarla non saprei come riattaccarla :(
altrimenti l'unica cosa che mi resta e' l'assistenza in qualche negozio :(
allora,
con ati tool ho gia provato
la ventola l'ho messa a 100% tanto per vedere
e raggiunge i 100 gradi lo stesso
provvedero' a pulirla in qualche modo
di certo non a smontarla non saprei come riattaccarla :(
altrimenti l'unica cosa che mi resta e' l'assistenza in qualche negozio :(
in effetti l'unica soluzione è smontare la ventola, riapplicare la pasta termica e rimontarla. Penso si sia indurita quella presente e si sia formato un vuoto d'aria.
federik1982
09-01-2008, 11:41
ok se questa e' l'unica soluzione beh
come si fa? :doh:
dove si compra? c'e' qualche sito che spiega passo passo come fare? non vorrei rovinare tutto per mia idiozia
Mazda RX8
09-01-2008, 13:47
ok se questa e' l'unica soluzione beh
come si fa? :doh:
dove si compra? c'e' qualche sito che spiega passo passo come fare? non vorrei rovinare tutto per mia idiozia
lo stesso funziona cn le sk video... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.