View Full Version : Overclock 8800 GTS 512Mb...
STORMWARRIOR
08-01-2008, 20:01
Vorrei okkare questa scheda ma ho delle domande da porvi...
1) Com' è la mia posso inserigli all' interno il BIOS del XFX o ad esempio usare l' ExperTool della Gainward (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20464904&postcount=3068) per settare le ventole?
2) Che programmi devo usare per okkare, quelli di questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20464496&postcount=3066) Utente come sono, ha okkato bene la sua?
3) Come vi sembra questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643466) mini Guida per okkare una GTS da 640Mb, che frequenze devo usare per una GTS da 512Mb?
STORMWARRIOR
09-01-2008, 14:04
Allora ragazzi consigli? :mc:
STORMWARRIOR
11-01-2008, 14:20
Sapete aiutarmi?
Come vi sembra questo risultato con 3DMark06 a default con risoluzione 1280x768 e con il PC che ho in firma senza OverClock cosi' come l' ho acquistato giorni fa?
http://img262.imageshack.us/img262/9751/benchcr4.jpg
Mi conviene okkare qualcosa e si cosa e come?
Capellone
11-01-2008, 15:06
Mi conviene okkare qualcosa
Dipende dal bisogno di prestazioni che hai
e si cosa e come?
se non hai idea di come iniziare vuol dire che faresti meglio a leggerti le guide all'overclock di base, che trovi anche nella nostra sezione.
come programma da applicare ti consiglio Rivatuner
STORMWARRIOR
11-01-2008, 16:42
Dipende dal bisogno di prestazioni che hai
se non hai idea di come iniziare vuol dire che faresti meglio a leggerti le guide all'overclock di base, che trovi anche nella nostra sezione.
come programma da applicare ti consiglio Rivatuner
Gia installato Rivatuner e gli ultimi driver ieri notte, mentre cercavo di leggermi 10 Guide contemporaneamente piuf...
Ora devo capire le frequenze da assegnare etc! :D
Gia installato Rivatuner e gli ultimi driver ieri notte, mentre cercavo di leggermi 10 Guide contemporaneamente piuf...
Ora devo capire le frequenze da assegnare etc! :D
Ciao! Sali di 10-20 mhz per volta dopo che sei già andato sù un pò con il core e con le memorie lasciando gli shader clocks collegati all'aumentare del core per il momento poi testi la stabilità con atitool,test 'scan artifact' e fai vari 3Dmark o giochi. Portala tranquillamente di core subito sopra i 700mhz e le memorie almeno a mille,poi sali come t ho detto sopra,test di atitool mi raccomando. Econtrolla sempre le temperature in full!!! aumentando se c'è bisogno la velocità della ventola sempre con rivatuner...Buon divertimento :D
STORMWARRIOR
11-01-2008, 20:02
Non riesco a settare le frequenze con AtiTool, mi da questo errore..
http://img507.imageshack.us/img507/1223/atitoolts8.jpg
E Rivatuner mi da questo errore e non mi visualizza la scheda cerchiata, ma solo i due schermi a seguire, non permettendomi di settare le fun...
http://img507.imageshack.us/img507/9241/rivatunererrorcf8.jpg
https://home.comcast.net/~boogie3/RT%20main%20page%20with%20flyout.JPG
Devo abilitare qualche cosa nei Driver?
PS: uso i driver ForceWare 169.25!!!
Che versione usi di rivatuner? devi avere pere forza la 2.06 quindi se non ce l'hai scaricala e installa. Atitool invece se vuoi provare anche da lì c vuole la 0.26,in alternativa dal sito nvidia o anche su altri c'è anche Ntune che si integra nell'interfaccia dei driver...
Capellone
12-01-2008, 12:36
bisogna abilitare Vista per l'installazione di driver senza firma digitale, altrimenti Rivatuner e altri simili non funzionano completamente
STORMWARRIOR
12-01-2008, 13:19
Wow confermo che ho risolto seguendo questa procedura...
Disattivare il controllo account se si ha attivo
http://www.megalab.it/articoli.php?id=988
Scaricare RivaTuner da Guru3D.com (http://downloads.guru3d.com/) e avviarlo dalla cartella estratta, finita l' installazzione avviare la patch facendo ''apri con...'' e aprendola con RivaTuner.exe
Infine seguire questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20124638&postcount=1394) procedura per aggiungere la nostra GTS G92 da 512Mb su RivaTuner!!!
PS: se Vista dovesse scocciarvi ancora con i privilegi di amministrazione digitate questo comando in esegui bcdedit /set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS ;)
Resta il fatto che non riesco a okkare questa GTS da 512Mb, seguendo i tuoi parametri Bull3t (core subito sopra i 700mhz e le memorie almeno a mille e ventola al 50%) perdo punti nel 3DMark06 mentre lasciando solo processore e bios della scheda madre okkati ne guadagno sempre di piu' nel 3DMark06...
Dove sbaglio, come mai non riesco ad okkare questa GTS da 512Mb?
Possibile che la cosa sia da attribuirsi a PowerStrip con il quale alzo le frequenze?
Infine con Rivatuner quale dei due customize devo usare, quello dei drivers o della scheda per okkare le frequenze di quest' ultima?
http://www.guru3d.com/admin/imageview.php?image=10661
si,quello lì che è evidenziato col cerchietto,accendi il segno di spunta poi su driver level e agisci sulle frequenze,non usare powerstrip ma usa rivatuner per aòzare le frequenze,se impari ad usarlo è il programma doc per le nvidia
STORMWARRIOR
12-01-2008, 14:41
Bull3t che te ne pare di questa validissima Guida?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20531522&postcount=3351
Ma quindi le frequenze le devo cambiare da customize in driver setting e la velocita' delle ventole dal customize in Target Adapter esatto?
PS: inizio a okkare parto dalle frequenze di default:
Core 650
Shader 1625
Memory 972
Fun 36%
Speriamo bene... XD
ciao,la guida va bene però se vuoi si può semplificare,io ho rivatuner in italiano e l'ho tradotto scricando questo file qui,basta scricarlo ed eseguirlo http://depositfiles.com/en/files/2260827 .Poi apri personalizza dove dice forceware rilevati (il tuo modello di scheda viene riconosciuto automaticamente) e poi nel primo menù regoli le frequenze e nel seconto menù a tendina regoli la ventola se c'è nè bisogno. Per monitorare invece nella schermata iniziale di riva clicchi il primo personalizza verso l'alto e scegli il simbolo con lente d'ingrandimento,buon divertimento :D
LEGIOROMANO1983
14-01-2008, 11:18
ragazzi,tra le mani ora ho una gigabyte che in default è core 700 memoria 1000 shader 1700mhz,che dite in overclock di quanto la potrei alzare....avevo pensato di utlizzare ati tools,il più scorbutico dei software per overclock!
ciao,il programma più indicato sarebbe rivatuner ma se vuoi prova atitool,se non vanno le ultime versioni usa la 0.26,sali di 10-15 mhz per volta e fai con atitool scan artifact,anche in caso tu decidessi di usare rivatuner per alzare le frequenze,credo che con atitool non ti faccia settare la ventola se ne hai bisogno,tocca provare,con la mia scheda è così...
maglia18
30-01-2008, 01:17
ragazzi,tra le mani ora ho una gigabyte che in default è core 700 memoria 1000 shader 1700mhz,che dite in overclock di quanto la potrei alzare....avevo pensato di utlizzare ati tools,il più scorbutico dei software per overclock!
Scusa LEGIO non capisco perchè non chiedi a me queste cose???
Visto che abitiamo nello stesso complesso e ci conosciamo da una vita, e sai quanto me ne intendo di pc!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusate L'OT screzioso!!!
ciao a tutti! vorrei sapere se gli errori in fase di "scan for artifacts" che dovrebbe dare atitool, oltre un certo limite di oc, si riferiscono al delta dei pixel quando nella figura iniziano a vedersi righe o puntini gialli, o se si riferiscono ad altro. grazie!
STORMWARRIOR
07-02-2008, 14:05
Ragazzi avrei due domande:
-Che temperature massime puo´raggiungere la mia Twintech 8800 GTS da 512Mb?
-Devo calcolare artefatti di AtiTool solo quelli che segna come errore o anche quelli che vedo io durante il processo?
:)
STORMWARRIOR
08-02-2008, 12:37
Consigli? :D
STORMWARRIOR
09-02-2008, 11:36
Help-me! :D
ciao, purtroppo queste schede tendono a tenere la ventola sempre al minimo, dato che a default la gpu e il resto sopportano temperature altine (70°) senza dare alcun problema. quando si sale però le temperature contano. quindi ti consiglio di impostare la ventola a un minimo di 65% tramite rivatuner, fino a un massimo che sopporti con le orecchie (da 75 in poi comincia a essere un po troppo rumorosa)
le frequenze che in generale tengono queste schede sono:
oltre i 700mhz per la gpu senza alcun problema
oltre 1800mhz per gli shader
le ram non si overcloccano molto, diciamo sui 2100 (1050) di norma. 2200 (1100) se sei fortunato.
direi che puoi provare impostando ventola a 70 e frequenze 760/1900/1050
fai un artifact scan con atitool
ciao
Keicchan
12-02-2008, 08:55
ieri sera ho provato a salire con la mia 8800gts manli..
sono arrivato a 800 1050 1950 senza nessun errore su ati tool lasciato per diversi minuti arrivando alla temperatura di picco registrata da ntune a 51 gradi ad aria con ventola al 65%...
volevo sapere, apparte ati tool e vari test e giochi.. (gioco regolarmente a company fo heroes e uso il suo test grafico) senza riscontrare problemi come posso testare l' assoluta stabilita' delle impostazioni della scheda?
sweetlou
12-02-2008, 14:29
Sperando di non essere OT
Con Rivatuner (2.06) quale "Data Provider" bisogna usare per monitorare correttamente la temperatura del core di una 8800 GTS (G92) ?
"ADT7473.dll:0" va bene o la temperatura rilevata dal sensore ADT7473 è sballata ?
incipit1970
20-02-2008, 01:34
Sperando di non essere OT
Con Rivatuner (2.06) quale "Data Provider" bisogna usare per monitorare correttamente la temperatura del core di una 8800 GTS (G92) ?
"ADT7473.dll:0" va bene o la temperatura rilevata dal sensore ADT7473 è sballata ?
Non è sballata, l'ADT è un sensore esterno che fornisce la temp ambiente e quella del core, oltre a controllare tramite pwm il fan. Essendo esterno, la sua temperatura non è misurata sul die, ma nelle vicinanze. E' qualcosa di simile alla differenza tra il diodo della mobo e quello dei core della cpu.
Se usi l'ADT, aspettati di vedere temp inferiori di 7-8 gradi rispetto a quelle fornite dal provider di default (cioè quelle fornite dal driver della scheda, il forceware per intenderci).
-Devo calcolare artefatti di AtiTool solo quelli che segna come errore o anche quelli che vedo io durante il processo?
nessuno sa niente a riguardo?
Raga ma xkè a 800 di core nn riesco ad arrivarci ?
il driver video smette di funzionare.:cry:
Massimo ke ho provato è 780/1050
lucacali87
02-03-2008, 17:19
ragazzi ma c'è un modo di settare la turbina su auto ma a valori maggiori?sembra si scaldi troppo la scheda raggiungendo subito i 70º.La tengo a 700gpu 1000memory 1 1750shader.La turbina ad auto si setta su 36 e sale al massimo a 40
genoaole
20-06-2008, 18:21
ragazzi scusate se scrivo qui ma non ho trovato nulla sulla xfx 8800 gtx xxx.
Ho provato con rivatuner a clocckare un pò più alta la mia scheda per vedere se teneva. default 630mhz 1000mhz. l'ho portata a 640 e 1030 senza nessun tipo do problema, ho giocato a crisis, a race driver grid a cod 4 senza nessun tipo di problema, se non un pò alta la temperatura che ho risolto egregiamente con un accrocchio artigianale (in full sta a 87°).
Allora mi sono detto passiamo a nibitor e flashamo la bios. ho scaricato quella da un sito che ora nn ricordo(apposta per la mia scheda) che dava come frequenza 630 1030. flasho, faccio partire il bench e si inchioda. allora apro nibitor e imposto sulla bios originale(precedentemente salvata su altro disco) e imposto 640 1030 ma nulla si inchioda anche così. idem anche se alzo di un solo mhz come è possibile??? rivatuner mi tiene 640 1030 e se flesho la bios no.. qualcuno può aiutarmi??? (le temperature in oc sono nella norma)
Grazie a tutti anticipatamente
Il massimo che reggo io anzi che mi impongo e non supero è
631/1575/1920
con la mia en8800gts 320 potrei salire di più? uso l'asus smartdoctor per salire
Raga con i nuovi driver 182.42 non riesco + a regolare la ventola.
Ho prvato sia con rivatuner ke con ntune.
Succede anke a voi con questa o con altre schede ?
-noxius-
22-10-2008, 15:57
sembra che questo sia un problema comune per i nuovi driver nvidia , i 177.92 funzionano perfettamente quindi se non avete farcry2 cambiare questi ultimi per i 180.42 BETA secondo me non è consigliabile ;)
STORMWARRIOR
16-04-2009, 13:39
Perdonatemi l'up ma quali sono gli ultmi Drivers e Programmi per questa scheda per farci un po' di Overclock?
Io sono rimasto a 3DMark06_v110, PowerStrip e AtiTool!
:D
STORMWARRIOR
19-04-2009, 17:01
Nessuno saprebbe aiutarmi?
Capellone
19-04-2009, 22:19
Rivatuner e Furmark :)
Perdonatemi l'up ma quali sono gli ultmi Drivers e Programmi per questa scheda per farci un po' di Overclock?
Io sono rimasto a 3DMark06_v110, PowerStrip e AtiTool!
guarda io uso SMART DOCTOR dell'asus per overclockkare e aumentare la ventola poi se vuoi c'è riva turner inoltre è uscito 3dmark Vantage ma gira solo su Vista con le DX10
Ho recuperato una 8800 GTS 512 da montare sul mio muletto :D e sto cercando di aumentare un po' i giri della ventola, creando dei profili 2D/3D con frequenze abbinate al regime di rotazione della ventola...ma non ci riesco!
Come posso fare che si abiliti il setting 3D quando lancio un gioco...ed automaticamente si alzino i giri della ventola?
GRAZIE a tutti ;)
il divino
14-01-2010, 09:26
Scusate, ma se giocando, appaiono di colpo un sacco di righe a zig zag tipo /\/\/\/\/\/\/\ e poi crasha (il PC si spegne proprio).
E' sintomo associabile ad un determinato componente (core, shader, vram)?
E' capitato ad un mio amico che mi ha chiesto di aiutarlo a riclokkare la scheda da capo step by step, ma non ne ho voglia.
Grazie! :)
Scusate, ma se giocando, appaiono di colpo un sacco di righe a zig zag tipo /\/\/\/\/\/\/\ e poi crasha (il PC si spegne proprio).
E' sintomo associabile ad un determinato componente (core, shader, vram)?
E' capitato ad un mio amico che mi ha chiesto di aiutarlo a riclokkare la scheda da capo step by step, ma non ne ho voglia.
Grazie! :)
credo sia associabile alla vram
il divino
14-01-2010, 17:16
credo sia associabile alla vram
Grazie!
Ma in overclock o a default se in OC sono i classici artefatti da OC troppo elevato e andrebbero abbassate le frequenze della ram o magari degli shader se hai crash imputabili al driver video, mentre se tutto ciò accade a default presumo il peggio per la scheda video
il divino
15-01-2010, 08:42
Ma in overclock o a default se in OC sono i classici artefatti da OC troppo elevato e andrebbero abbassate le frequenze della ram o magari degli shader se hai crash imputabili al driver video, mentre se tutto ciò accade a default presumo il peggio per la scheda video
I driver non sono (almeno ho installato quelli che uso sul mio PC e che non mi hanno mai dato problemi), gli artefatti con relativo spegnimento compaiono solo in OC, ho testato la macchina a frequenze standard e dopo 3 ore di Crysis andava tutto benone.
Comunque alla fine mi sono fatto convincere a rifargli io l'OC, ho già rialzato il core (passo passo, fino al 90% dell'OC precedente) e non ho avuto problemi, ora sto facendo lo stesso con gli shader e poi passerò alla ram!
Ragazzi, possibile che quando aumento il Core, faccio "Apply OC at Windows startup", faccio Apply ma quando poi faccio OK per uscire il core torna al valore di default. Come mai? o.O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.