View Full Version : quale scheda?!?
athlon X2 4200+
08-01-2008, 19:57
ciao a tutti! io sono intenzionato a comprare una scheda audio dedicata da mettere al posto di quella integrata..
le uniche necessità che ho è che sia compatibile con un sistema 5.1 e che quindi abbia almeno almeno 3 spinotti audio in uscita come tutte le normali schede integrate...
io non saprei proprio come scegliere.. di schede audio non so proprio nulla...
non vorrei spendere un capitale(diciamo intorno ai 20/30€) e non vorrei rinunciare alle ultime tecnologie... ammesso che ce ne siano!:D
grazie per ogni eventuale consiglio...
P.S. ho provato afare un ricerca, ma la funzione cerca non mi funziona più... ogni volta che faccio una ricerca firefox mi dice completato... ma mi trovo davanti una pagina bianca...:mad:
athlon X2 4200+
08-01-2008, 21:03
utilizzo. giochi di ultimissima generazione, visione film in alta definizione e riproduzione audio...
cerco una scheda che mi fornisca il giusto compromesso per questi scopi!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745&page=47
Chiedi qui;)
mentalrey
09-01-2008, 00:58
Con 20/30 euro mi sa che non prende nemmeno una delle creative
che fa accelerazione nei giochi, ma solo quelle che simulano via soft.
athlon X2 4200+
09-01-2008, 16:37
con una cifra intorno ai 60€??
non c'è nessuno che nella sezione "schede audio" conosca una scheda che possa fare al caso mio?:)
gli utilizzo ripeto sono: giochi di ultima generazione, riproduzione audio, riproduzione dvd in alta definizione, riproduzione divx con audio di scarsa qualità...
volevo qualcosa che migliori l'audio tramite acelerazione hardware per garantirmi un audio discreto anche per i divx di scarsa qualità!
budget 60/70€
ho visto questa:
Creative Labs X-Fi Xtreme Audio:
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio offre un’esperienza di ascolto musicale con film e MP3 oltre la qualità di uno studio di registrazione!
Dotata delle premiate tecnologie X-Fi come X-FiCrystalizer che recupera la profondità e il dettaglio persi durante la compressione MP3, DIVX e a qualsiasi tipo di audio, X-Fi CMSS-3D che estende musica e film da stereo in spettacolare audio surround.
Efficace con qualsiasi tipo di altoparlanti, compresi quelli stereo, Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio offre un incredibile sonoro surround anche con delle normali cuffie!
Il design a bassoprofilo più l’uscita digitale ottica per la connessione a un sistema home cinema la rendono ideale anche per i PC Media Center.
mentalrey
09-01-2008, 19:05
Tutte le schede in commercio della serie consumer fanno al caso tuo, soprattutto
se stai usando un sistema di casse da 150 euro in cui l'unica differenza percepibile e' quella
tra un integrata e una scheda pci, ma difficilmente tra le varie versioni di schede.
Non farti imbambolare troppo dal marketing, la gestione di un cristallyzer
non puo' riportare alla vita l'audio ipercesso dei film di cui parli. (fa una specie di buona equalizzazione)
Xtreme audio non mi pare che abbia il processore X-FI all'interno, ma una simulazione software
che quindi incide sulla cpu del tuo pc (alla faccia dell'accelerazione).
X-FI vero parte dalla Music in su se non erro.
Il 3d che ti ha citato SACD e' buono per controllare di che schede hanno gia' parlato, scorrilo un po'.
athlon X2 4200+
10-01-2008, 16:39
alla fine ho deciso di comprare la Creative Labs X-Fi XtremeGamer...
spero di aver fatto una scelta sensata... stasera la monto e vedo come va!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.