PDA

View Full Version : Problema Crash (ATI HD 2900XT)

Briliant
08-01-2008, 19:28
Allora, e' un problema che mi e' capitato con "The Witcher" e NWN2+MotB... Praticamente ad un certo punto nel gioco (Witcher di solito quando Geralt parla con Trish, NWN nel dungeon dei lucertoloidi...) la grafica mi si sballa e praticamente mi si impalla il PC, costringendomi a riavviare...

Ora l'errore grafico e' praticamente identico e mi accade solo con questi due giochi, visto che KotOR 2, DoW Dark Crusade, RF Online e Cabal Online me li gioca normalmente... Mi ha dato anche un piccolo problema con Bioshock, ma praticamente la' il gioco crashava e mi rimandava a windows...

La mia configurazione e':

CPU: Intel Q6600
MoBo: Asus P5KC
VGU: ATI Radeon HD2900XT (Catalyst 7.10)
RAM: 4 gb Gelko (Se cosi' si scrive)
Alimentatore: 700W

L'errore si attenua ed io sono riuscito a giocare a The Witcher praticamente annullando il filtro anitrosopico e mettendo le luci a qualita' media... (Risoluzione 1280x1024) NWN2 non l'ho ancora provato...

Mi hanno detto che potrebbe essere un errore di alimentazione discontinua alla scheda video, anche perche' un mio amico ha il mio stesso PC eccetto gli HD ed a lui NWN2 funziona perfettamente...

Se servono altre info, chiedete io ho messo solo quelle che mi sono venute in mente...

-Feanor-
08-01-2008, 19:38
ciao...
purtroppo non ti saprei aiutare...
ma le nostre cofig sono praticamente uguali..
e anche io sto giocando a the witcher e nwn2 con i cat7.10...:D :D :D

l unica differenza è che ho vista 32bit...

per ora non ho avuto problemi come i tuoi..
l unica cosa è che entrambi i giochi crashano spessissimo al desktop...
ma penso sia colpa dell o.s.
soprattuto per the witcher i cui problemi di crash sono ben conosciuti...

Briliant
08-01-2008, 20:10
Posso chiederti che configurazione usi in ambo i giochi? Ombre\V-Sync etc e come hai settato il Catalyst Control Center?

-Feanor-
08-01-2008, 20:17
the witcher tutto al massimo..
nwn2 tengo la seconda schermata di avanzate tutto su medio..
allora...af forzato a 16x aa forzato anche esso 8x,...
cat a.i. attivo....sinc disattivato...
adaptive aa e mipmap al massimo..

Briliant
08-01-2008, 20:47
the witcher tutto al massimo..
nwn2 tengo la seconda schermata di avanzate tutto su medio..
allora...af forzato a 16x aa forzato anche esso 8x,...
cat a.i. attivo....sinc disattivato...
adaptive aa e mipmap al massimo..

A questo punto mi domando se possa essere un problema di alimentazione (Ma tu riesci a reggere 320 gb di HD con 580W, io dovrei reggerne tranquillamente 2 con il 700W) o di RAM... (Io ho 4 GB Gelko, tu 2GB Corsair...)

Secondo voi e' degno di nota il fatto che i giochi siano istallati su un'altro HD rispetto all'OS?

-Feanor-
10-01-2008, 15:35
A questo punto mi domando se possa essere un problema di alimentazione (Ma tu riesci a reggere 320 gb di HD con 580W, io dovrei reggerne tranquillamente 2 con il 700W) o di RAM... (Io ho 4 GB Gelko, tu 2GB Corsair...)

Secondo voi e' degno di nota il fatto che i giochi siano istallati su un'altro HD rispetto all'OS?

purtroppo non saprei dirti..
io cmq non ho nessunissimo problema di watt...
e tu dovresti averne meno ancora...