View Full Version : =||==||== Consiglio acquisto..Nvidia SLI ==||==||=
mastrodonte113
08-01-2008, 18:51
:) Ciao a tutti!
Ecco le specifiche del mio pc:
Nome scheda madre------> Abit AN8 SLI / Fatal1ty AN8 SLI (1 gb di ram)
Tipo processore-------> AMD Athlon 64, 2000 MHz (10 x 2000) 3200+
Alias processore-------> Venice S939
Scheda Video--------> NVIDIA GeForce 7900 GS
Sistema Operativo-----> Windows xp SP 2
Siccome non ho ben capito in cosa consista di preciso la tecnologia SLI, volevo porvi tre quesiti:
Da quel che ho appreso, lo SLI consente di utilizzare contemporaneamente 2 schede grafiche Nvidia.
1) Le schede devono essere uguali (cioè sul mio pc devo montare necessariamente un'altra GeForce 7900 GS) oppure posso affiancarne una più potente?
2) Di quanto saranno incrementate le prestazioni grafiche del mio Pc dopo l'installazione di una ulteriore scheda video? Cioè posso pensare che le due schede grafiche unite insieme siano potenti come una scheda di ultima generazione?
3) I miglioramenti avranno effetto su qualsiasi software o gioco a qualsiasi risoluzione?
Grazie mille, Valerio. ;)
Kharonte85
08-01-2008, 19:06
WOW, questo si' che è un titolo coreografico! Non resisto alla tentazione, debbo risponderti :D
1) si' uguali anche se possono essere di marche differenti (2x 7900gs).
2) no, una scheda di nuova generazione di fascia alta è piu' veloce.
2) dipende dai giochi...su alcuni il miglioramento sara' visibile...mentre su altri no...ma scordati di poter raddoppiare le prestazioni.
Mister Tarpone
08-01-2008, 19:09
quoto
quoto
quoto
mastrodonte113
08-01-2008, 20:00
3) dipende dai giochi...su alcuni il miglioramento sara' visibile...mentre su altri no...ma scordati di poter raddoppiare le prestazioni.
Piaciuto il titolo eh? :D
Senti ma cosa intendi con il punto 3? Cioè se la tecnologia SLI non serve a migliorare le prestazioni perché mai dovrei installare una nuova scheda?! :confused:
Cmq butto giù la maschera.. Vorrei acquistare Call of Duty 4, ma vorrei essere sicuro che il gioco giri quanto meno fluidamente e senza troppi problemi.
Ti riporto qui di seguito i requisiti minimi e consigliati del gioco, poi dimmi tu
( premetto che a breve aumenterò la ram )
Requisiti minimi:
• CPU: Intel Pentium 4 2.4 GHz, AMD Athlon 64 2800+ oppure qualsiasi 1.8Ghz Dual Core o superiore
• RAM: 512MB RAM (768MB con Windows Vista)
• Hard disk: 8GB spazio libero
• Scheda video: NVIDIA Geforce 6600, ATI Radeon 9800Pro o superiore
Requisiti consigliati:
• CPU: 2.4 GHz dual core o superiore
• RAM: 1GB con XP; 2GB con Vista
• Scheda video: abilitata 3.0 Shader. Nvidia Geforce 7800, ATI Radeon X1800 o superiore
Groove89
08-01-2008, 20:25
Io posso dirti solo che Call of duty 4 è un gioco abbastanza scalabile, nel
senso che si adatta anche a pc meno recenti. Dovrebbe girare a me che ho
una 6800GS (fra un pò hd3870), con una 7900 dovrebbe andare abbastanza
bene! Con lo sli dovresti ottenere il 50% di prestazioni in +...:fagiano:
Kharonte85
09-01-2008, 09:22
Piaciuto il titolo eh? :D
Senti ma cosa intendi con il punto 3? Cioè se la tecnologia SLI non serve a migliorare le prestazioni perché mai dovrei installare una nuova scheda?! :confused:
Certo che serve...ma non raddoppia le prestazioni...ha un andamento che dipende da come sono ottimizzati i giochi per lo sli e dai driver...e come ti ho detto sarebbe piu' consigliabile prendere semmai una vga di nuova generazione di fascia alta...
Cmq butto giù la maschera.. Vorrei acquistare Call of Duty 4, ma vorrei essere sicuro che il gioco giri quanto meno fluidamente e senza troppi problemi.
Ti riporto qui di seguito i requisiti minimi e consigliati del gioco, poi dimmi tu
( premetto che a breve aumenterò la ram )
Vai tranquillo, te lo godrai anche con la 7900gs...non è molto pesante...potresti provare il demo cosi' da fartene idea ;)
il divino
09-01-2008, 20:09
Certo che serve...ma non raddoppia le prestazioni...ha un andamento che dipende da come sono ottimizzati i giochi per lo sli e dai driver...e come ti ho detto sarebbe piu' consigliabile prendere semmai una vga di nuova generazione di fascia alta...
Vai tranquillo, te lo godrai anche con la 7900gs...non è molto pesante...potresti provare il demo cosi' da fartene idea ;)
quoto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.