PDA

View Full Version : "nessun segnale" dopo schermata caricamento XP !

strufolo
08-01-2008, 18:48
ciao a tutti...
stavo parlando di questo problema sulla sezione dedicata all OC..
in realtà questo problema me lo da anche in settaggi default da quando ho cambiato la scheda video, ma la scheda non da nessun problema.. mi è venuto in mente che possa essere un problema di XP dato che in garanzia mi hanno sostituito la scheda madre me l'hanno rimontata e consegnato il pc con la mia vecchia installazione di xp (praticamente hanno sostituito il pezzo con un altro uguale perche si era bruciato.. quindi non hanno reinstallato il SO).

tutto succede quando riavvio.. carica il bios parte la schermata di caricamento win e dopo pochi secondi, appena prima di far apparire il cursore, non arriva segnale al monitor che inizia a lampeggiare... nessun segnale
e questo succede circa il 50% delle volte che riavvio... dentro win il sistema è stabile..

secondo voi è un problmea di instabilità del SO oppure un problema hardware dovuto alla scheda video, ram o cpu?

bigbroantonio
08-01-2008, 18:50
Io direi per un problema hardware.

strufolo
08-01-2008, 18:54
mmh allora verrò :banned:

però perchè proprio al caricamento di xp...

cioè da quello che so io se fosse un problema di scheda video non apparirebbe il video dall'inizio... forse l'alimentazione..
i componenti hardware non li carica il bios? cioe una volta andato il bios mi viene da pensare che sia xp... forse mi sbaglio.. e poi il fatto che a volte mi parta boh.. non mi è mai successo che un problema hardware si verifichi 1 volta si e 1 no... di solito se hai un problema lo hai e basta...
mentre invece con i so e con il software in generale può capitare.. :confused:

Khronos
08-01-2008, 19:57
prova a reinstallare i driver. se avvii in provvisoria ti fa lo stesso scherzo? può darsi che sia la scheda video che passa dalla risoluzione dos a windows malamente, può darsi che siano i driver che entrano malamente, può darsi che sia il monitor che non regge lo sbalzo di risoluzione.

strufolo
09-01-2008, 01:42
tu percui se quasi certo che non sia un problema di instabilità xp?
reinstallato i driver nuovi forse risolto ma devo riavviare un pochino prima di capirlo..
dimenticavo che prima mi faceva un rumore assurdo mentre viaggiava il test 3d mark 05 tipo un fischio di una nave :confused:
ora me lo fa molto meno ma me lo continua a fare... sopratutto nell'ultima parte che è la parte della cpu.. :O

riavvio un pò di volte speriamo tu mi abbia fatto risolvere :oink:

strufolo
09-01-2008, 03:21
non vorrei parlare troppo presto dopo 6 riavvii.. :rolleyes:

ma mi sa che mi hai fatto risolvere il problema.. scaricato i nuovi driver e va!!! è molto piu veloce di prima a caricare ed entra subito in win.. assurdo grazie mille non sai quanto tempo ci avevo perso.. ora sono tornato @3200 daily use e non ci sono problemi a parte che quando è stressatissimo il pc la scheda madre fischia un pochino (ho letto che potrebbero essere le vibrazioni di alcuni componenti della mobo).

grazie mille khronos !!!!! ;)

ps: perdonatemi non era un problema di win ma di driver... è che si bloccava proprio là e non mi era mai capitato.. ho pensato subito a un problema di xp. :doh:

Khronos
09-01-2008, 09:07
di niente ^^ apri il case, guarda se le ventole sono TUTTE fissate per bene, guarda se a regime vibra qualcosa. ^^

strufolo
09-01-2008, 22:06
l'unica cosa che potrebbe essere fissata male è il dissy zalman con ventola.. solo che il rumore lo produceva anche prima di installarlo e di più..
il rumore è un misto tra un fischio e un caricamento di hd... e avviene esattamente quando partono i 2 bench del 3dmark2005 nell'ultima parte (quella relativa alla CPU)..
:confused:

comunque grazie dell'interessamento ora provo a controllare come mi hai detto in ogni caso ;)

Khronos
09-01-2008, 23:05
il rumore è un misto tra un fischio e un caricamento di hd... e avviene esattamente quando partono i 2 bench del 3dmark2005 nell'ultima parte (quella relativa alla CPU)..
:confused:

comunque grazie dell'interessamento ora provo a controllare come mi hai detto in ogni caso ;)

allora potrebbe anche essere una scrittura/lettura random forzata nell'harddisk, che costringe le testine a muoversi per bene e velocemente come mai avranno fatto. fa parte del benchmark standard una procedura simile...