View Full Version : UNABOMBER: Zornitta scagionato, il lamierino manomesso
*sasha ITALIA*
08-01-2008, 18:42
UNABOMBER: IL LAMIERINO FU MANOMESSO
Concluso al Tribunale di Venezia l'incidente probatorio inerente l'ormai ex prova principe, quella della manomissione di un lamierino trovato intatto in un ordigno attribuito a Unabomber. Il Gip Stefano Manduzio davanti a Elvo Zornitta e Ezio Zernar, il primo unico indagato per le vicende del bombarolo del Nord Est, il secondo agente di polizia indagato per la manomissione del reperto, ha acquisito l'ultima perizia ove viene affermato che il lamierino e' stato manomesso ed "e' stata asportata - come ha affermato il legale di Zornitta, l'avvocato Maurizio Paniz - una parte". A questo punto i legali dell'ingegnere di Azzano Decimo chiederanno l'archiviazione del caso. "In merito - ha aggiunto Paniz - c'e' una perizia tecnica fatta da tre importanti consulenti che ha confermato in toto che siamo di fronte a un fatto molto grave, cioe' a una manomissione volontaria di un reperto con la costruzione volontaria di una prova a carico di persona innocente". L'accertata manomissione del lamierino troverebbe gli inquirenti di fronte ad una inchiesta tutta da rifare, mentre ora il poliziotto del Lic Ezio Zernar, che si e' sempre dichiarato innocente, dovra' dimostrare che l'eventuale manomissione non e' opera sua.
http://www.agi.it/cronaca/notizie/200801081745-cro-rt11127-art.html
solo in ItaGlia..
... e che non si sono mai accorti che il tubo è del tipo in uso negli states e non in italia non se ne parla più... eh ....
le due cose messe assieme lanciano sul tavolo brutti scenari ...
se poi teniamo conto della realtà militare delle zone ....
sasha son daccordo con te ma se pensi che succeda solo in italia stai fresco^^
in italia ci provano ma ci riescono sempre goffamente.
in usa hai presente come viene eletto lo sceriffo e poi il sindaco?
ecco ai voglia a prova fasulle.
... e che non si sono mai accorti che il tubo è del tipo in uso negli states e non in italia non se ne parla più... eh ....
uh dici che è uno yanke?^^
FastFreddy
08-01-2008, 19:08
Aridaje, i tubi dell'acqua sono in pollici pure da noi... :p
ripeto paro paro i dubbi espressi la scorsa primavera su un aricolone del "il mattino" ...
che azzo di periti sono questi che studiano un pezzo di tubo per anni per non accorgersi che le caratteristiche è di quelli reperibili negli states e non in italia ??
o sono idioti totali indegni di fare l'aiuto idraulico invece che super periti ... oppure coprono qualcuno/qualcosa.
il dubbio vien da sè ...
mi pare evidente.
ora salta fuori che il tubo è stao manomesso e "ad arte" cioè da uno che se ne intende per incastrare un capro espiatorio ...
ma E' UNO STATO DEMOCRATICO QUESTO ??
Aridaje, i tubi dell'acqua sono in pollici pure da noi... :p
aridaje... parlo di composizione del metallo...
non ho la minima voglia di cercare l'articolone del mattino...
GUSTAV]<
08-01-2008, 19:14
E' indagato per omicidio volontario, l'uomo che ieri sera a Roma ha ucciso uno dei due rapinatori
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-01-08_108159826.html
Italia = Colombia, anzi, in Colombia c'è più libertà.. :rolleyes:
FastFreddy
08-01-2008, 19:15
ora salta fuori che il tubo è stao manomesso e "ad arte" cioè da uno che se ne intende per incastrare un capro espiatorio ...
Quale tubo? Si parla del lamierino...
La vicenda della modifica del reperto compromette le indagini, ma non scagiona di certo Zornitta...
Purtroppo il comportamento "disinvolto" degli inquirenti ha completamente mandato a monte tutta l'indagine e ormai anche sei il tipo fosse stato realmente colpevole non gli si può più far nulla.
<;20464422']E' indagato per omicidio volontario, l'uomo che ieri sera a Roma ha ucciso uno dei due rapinatori
lunica è spararsi o squartarsi un braccio con larma del morto prima di avvertire le autorita. :rolleyes:
vaio-man
09-01-2008, 00:35
io l'ho detto dal primo giorno che lo volevano solo invastrare, avanti uno lsacia in casa un lamierino usato per costruire la bomba e le forbici usate per tagliarlo, ma non ha un filo elettrico nè la minima traccia di esplosivo??! svegliaaaa, e la traccia che portava in usa?
e quella che portava in australia?
e l'ipotesi (visto che le bombe sono andate migliorando col tempo) che non fosse un esperto ma un autodidatta?? (e non ci vuole un ingegnere per fare una bomba, anche io da semplice perito informatico avendo la volontà saprei farla, primitiva, ma non meno pericolosa di sicuro)
<;20464422']E' indagato per omicidio volontario, l'uomo che ieri sera a Roma ha ucciso uno dei due rapinatori
E' assolutamente normale che sia indagato, e quindi si faccia la relativa indagine. Aidaje con le solite frasi fatte.
Quale tubo? Si parla del lamierino...
Per fare certe bombe è stato utilizzato un tubo.
strategia della tensione....solo questo mi viene in mente,se poi pensiamo a come si siano ostacolate le varie procure che indagavano su Unabomber e come i periti abbiano manomesso le prove o tentato di manometterle...bhè,viene spontaneo fare 1+1...
UNABOMBER: IL LAMIERINO FU MANOMESSO
Concluso al Tribunale di Venezia l'incidente probatorio inerente l'ormai ex prova principe, quella della manomissione di un lamierino trovato intatto in un ordigno attribuito a Unabomber. Il Gip Stefano Manduzio davanti a Elvo Zornitta e Ezio Zernar, il primo unico indagato per le vicende del bombarolo del Nord Est, il secondo agente di polizia indagato per la manomissione del reperto, ha acquisito l'ultima perizia ove viene affermato che il lamierino e' stato manomesso ed "e' stata asportata - come ha affermato il legale di Zornitta, l'avvocato Maurizio Paniz - una parte". A questo punto i legali dell'ingegnere di Azzano Decimo chiederanno l'archiviazione del caso. "In merito - ha aggiunto Paniz - c'e' una perizia tecnica fatta da tre importanti consulenti che ha confermato in toto che siamo di fronte a un fatto molto grave, cioe' a una manomissione volontaria di un reperto con la costruzione volontaria di una prova a carico di persona innocente". L'accertata manomissione del lamierino troverebbe gli inquirenti di fronte ad una inchiesta tutta da rifare, mentre ora il poliziotto del Lic Ezio Zernar, che si e' sempre dichiarato innocente, dovra' dimostrare che l'eventuale manomissione non e' opera sua.
http://www.agi.it/cronaca/notizie/200801081745-cro-rt11127-art.html
solo in ItaGlia..
Ce l'ho pure io quelle forbici.
Devo dire che questa volta hanno fatto una cosa ABOMINEVOLE.
LuVi
Ce l'ho pure io quelle forbici.
Devo dire che questa volta hanno fatto una cosa ABOMINEVOLE.
LuVi
Vediamo....ingegnere, personalità contorta, ...:eek:
FastFreddy
09-01-2008, 11:59
Per fare certe bombe è stato utilizzato un tubo.
Intendevo dire che la prova manomessa era un lamierino, non un tubo.
Intendevo dire che la prova manomessa era un lamierino, non un tubo.
Non c'è dubbio.
Il senso del post di Fil998 è che le indagini dovrenbbero andare in un'altra direzione.
Magari in qualche base militare della zona, contenente militari non di nazionalità italiana.
Per cui Zornitta è comunque tempo perso.
naitsirhC
12-01-2008, 14:45
Vediamo....ingegnere, personalità contorta, ...:eek:
:asd:
naitsirhC
12-01-2008, 14:50
Non c'è dubbio.
Il senso del post di Fil998 è che le indagini dovrenbbero andare in un'altra direzione.
Magari in qualche base militare della zona, contenente militari non di nazionalità italiana.
Per cui Zornitta è comunque tempo perso.
Io invece penso che abbiano indagato la persona "giusta"...
Mio parere personale fattibile di qualsiasi critica.
Assurdo che siano arrivati a fabbricarsi le prove manomettendo delle forbici... :rolleyes: facendo cadere tutto l'impianto accusatorio.
Molto probabilmente però non ci saranno più episodi criminosi da parte del bombarolo... sia che effettivamente l'autore fosse Zornitta come anche nel caso in cui il responsabile sia qualcun altro.
blackgnat
12-01-2008, 16:20
Assurdo che siano arrivati a fabbricarsi le prove manomettendo delle forbici... :rolleyes: facendo cadere tutto l'impianto accusatorio.
Molto probabilmente però non ci saranno più episodi criminosi da parte del bombarolo... sia che effettivamente l'autore fosse Zornitta come anche nel caso in cui il responsabile sia qualcun altro.
Rimane il fatto che oltre all'incredibile caso del lamierino taroccato ( cosa gravissima se vera .... ma vera in qunato così ha deciso la corte ) esistono a perere della procura altri indizi di colpevolezza ( non chiedetemi quali !! )
Da ricordare inoltre che mentre il sospettato Zornitta era tenuto sotto stretta sorveglianza ( ... ed egli ne era al corrente .. visto che aveva trovato in casa delle cimici.... subito consegnate al suo avvocato) il bombarolo ha piazzato altri 2 ordigni !!!
Di certo il modo di operare degli inquirenti .... non mi ha particolarmente colpito per professionalità !!!
P.S.
Dopo che Zornitta è stato dato in pasto alla stampa .... un mio conoscente è stato contattato dai carabinieri della zona di PN per presentarsi in caserma a rispondere a delle domande su unabomber .... si vede che il suo profilo combaciava con quello fornito alle FO da chissà quale consulente !!
P.S.
al momento del primo attentato questa persona aveva 14/15 anni !!!
blackgnat
12-01-2008, 16:23
lungi da me l'idea di scatenare flames .... ma con ciò cosa vorresti dire ?
Mah io penso non c'entri nulla il povero zornitta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.