PDA

View Full Version : Sda - spedizione partita il 07-01-2008, CONSEGNATA IL 03-10-2006

Sheerqueenie
08-01-2008, 18:40
inserisco il numero di tracking datomi dal rivenditore ebay....
tramite il sito della sda - ricerca spedizioni...
inserisco il codice di controllo...
e mi visualizza ke la spedizione è partita il 2 ottobre 2006, e consegnata il 3 ottobre 2006...
:eek:

ho pensato: probabilmente hanno riciclato il tracking quelli dell'sda... (può capitare benissimo)...

sono passate già 24 ore, e nn c'è stato nessun aggiornamento nel tracking...

devo fare il SACRIFICIO enorme (x me):mc: di provare a chiamare al numero 199?o alla filiale sda di partenza?
----

asc@rda
08-01-2008, 18:44
mi pare che i numeri di tracking sda siano di 13 caratteri...... pensi veramente che debbano riciclarli??

io se fossi in te mi farei mandare la scansione della ricevuta di spedizione

Sheerqueenie
08-01-2008, 19:31
si sono numeri lunghi: di 13 cifre...

il mio aver pensato ke sia stato riciclato ...è dovuto ad un precedente ke ho avuto anni fa con le poste italiane ( qando il pacco celere 1 si chiamava j+1)...

numero di tracking simile ad una altra spedizione con partenza e arrivo diverse...

.......

cmq grazie della risposta...: provo a mandare 1 mail al venditore per chiedere la scansione della ricevuta di spedizione...

ps: sensazione strana cmq: oggetto acquistato il 17 dicembre 2007....: il venditore dice: ENTRO 48 TE LO SPEDISCO...
poi succede lo sciopero dei trasporti...: email automatica " le spedizioni subiranno ritardi"..

finsce lo sciopero dei trasportatori: mando email x kiedere info..., e mi viene detto in maniera automatica ke le spedizioni subiranno ritardi causa festività natalizie..

passano le feste..: mando ennesima email x info..., e mi viene detto sempre in maniera automatica ke le spedizioni subiranno ritardi causa rinnovo inventario:confused:

IERI: MANDO L'EMAIL chiedendo di annullare l'ordine e RIAVERE I SOLDI INDIETRO CON RIACCREDITO (paypal)....---->
e puff.---> dopo soli 27 minuti MI DICE KE L'OGGETTO è STATO SPEDITO-->e mi comunica il nmero di track...

aspetto fino a domani,per vedere se sto tizio HA LE PALLE A MANDARMI LA SCANSIONE DELLA RICEVUTA DI SPEDIZIONE

stbarlet
08-01-2008, 22:50
io intanto, visto che sono passati già parecchi giorni aprirei una contestazione.

nocturn3
09-01-2008, 03:02
si sono numeri lunghi: di 13 cifre...

il mio aver pensato ke sia stato riciclato ...è dovuto ad un precedente ke ho avuto anni fa con le poste italiane ( qando il pacco celere 1 si chiamava j+1)...

numero di tracking simile ad una altra spedizione con partenza e arrivo diverse...

.......

cmq grazie della risposta...: provo a mandare 1 mail al venditore per chiedere la scansione della ricevuta di spedizione...

ps: sensazione strana cmq: oggetto acquistato il 17 dicembre 2007....: il venditore dice: ENTRO 48 TE LO SPEDISCO...
poi succede lo sciopero dei trasporti...: email automatica " le spedizioni subiranno ritardi"..

finsce lo sciopero dei trasportatori: mando email x kiedere info..., e mi viene detto in maniera automatica ke le spedizioni subiranno ritardi causa festività natalizie..

passano le feste..: mando ennesima email x info..., e mi viene detto sempre in maniera automatica ke le spedizioni subiranno ritardi causa rinnovo inventario:confused:

IERI: MANDO L'EMAIL chiedendo di annullare l'ordine e RIAVERE I SOLDI INDIETRO CON RIACCREDITO (paypal)....---->
e puff.---> dopo soli 27 minuti MI DICE KE L'OGGETTO è STATO SPEDITO-->e mi comunica il nmero di track...

aspetto fino a domani,per vedere se sto tizio HA LE PALLE A MANDARMI LA SCANSIONE DELLA RICEVUTA DI SPEDIZIONE

Sei stato probabilmente solato.
Puoi riportare il tracking cosi' ci do' un'occhiata?

Alessio.16390
09-01-2008, 03:19
Sda - spedizione partita il 07-01-2008, CONSEGNATA IL 03-10-2006

Ti sei confuso nel titolo, oppure hanno consegnato 2 anni prima che veniva spedito? :mbe: :sofico:

85francy85
09-01-2008, 05:55
mi pare che i numeri di tracking sda siano di 13 caratteri...... pensi veramente che debbano riciclarli??

io se fossi in te mi farei mandare la scansione della ricevuta di spedizione

ti assicuro che i numeri vengono riutilizzati! spesso appena invio e controllo c'e ancora memorizzato il vecchio invio! Solitamente nel giro di 24 ora viene inserito qeullo nuovo

giannola
09-01-2008, 07:27

Ti sei confuso nel titolo, oppure hanno consegnato 2 anni prima che veniva spedito? :mbe: :sofico:

hanno usato come vettore john titor :O :D

Alessio.16390
09-01-2008, 14:49

LOL :sofico:

Sheerqueenie
09-01-2008, 15:15
io intanto, visto che sono passati già parecchi giorni aprirei una contestazione.

questo è poco ma sicuro;)

Sheerqueenie
09-01-2008, 15:18
Sei statA probabilmente solatA.
Puoi riportare il tracking cosi' ci do' un'occhiata?

mi pare ke nn si possa riportare in pubblico...
la sto comq monitorando ancora..: e dopo 48 ancora viene riportato ke è partita da ROMA1 il 2 ottobre 2006... ed è stata consegnata a Carpi il 3 ottobre 2006 :muro:

la cosa strana è ke deve partire veramente da ROMA 1...( il negoziante ebay è di roma)..

Sheerqueenie
09-01-2008, 15:19

Ti sei confusA nel titolo, oppure hanno consegnato 2 anni prima che veniva spedito? :mbe: :sofico:

nono, nessuna confusione...: il negoziante mi ha dato il numero di trackin il 7 gennaio 2008 dicendo ke è partita proprio il 7 gennaio 2008...

mail trackin riporta k è partita il 2-10-2006 da roma1, e consegnata il 3-10-2006 a carpi...!

Sheerqueenie
09-01-2008, 15:23
ti assicuro che i numeri vengono riutilizzati! spesso appena invio e controllo c'e ancora memorizzato il vecchio invio! Solitamente nel giro di 24 ora viene inserito qeullo nuovo

esatto...

ma DOPO 24 ORE ankora nn viene inserito quello nuovo a me ...(sempre ammesso ke il venditore nn mi stia tirando 1 bella sola)...

ps: la spedizione dovrebbe essere uno zero-tre...,mi pare ke il creative zen (questo ho preso)...nn PESI + DI 3 KILI....

e la spedizione zero-tre di sda è l'equivalente della postacelere 1 plus delle poste..: cioè ci mette 2 giorni per la consegna....

SONO PASSATI GIà 2 giorni...

Sheerqueenie
09-01-2008, 15:25

può essere veramente :D : visto ke il pacco conteneva un oggetto MULTIMEDIALE--> il creative zen....:D

ps: cmq ke skifo...: una va ad affidarsi un minimo,ma proprio 1 minimo sui feedback...,ma poi l'inculata c'è sempre in un modo o nell'altro...:cry:

Sheerqueenie
11-01-2008, 11:04
ho mandato 1 ennesima mail facendo notare ke ancora nn ho ricevuto nè il pacco, nè ke la tracciatura visualizzi 1 qualcosa ke mi possa aiutare a capire NDO CAXXO è STO fottutixximo PACCO...

---
la risposta da parte loro è stata a dir poco allucinante e superficiale:eek:

"gentile cliente ecco la Situazione della sua spedizione

T36661000****

Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
03-10-2006 CONSEGNATA Carpi
03-10-2006 IN CONSEGNA Carpi
02-10-2006 PARTITA Roma 1

Ora consegna: 16:15:00
Firma: LAROCCA
---------

:muro: ,
ecco la mia risposta

"E' ESATTAMENTE QUELLLO KE VEDO SCRITTO ANKE IO CLICCANDO SUL SITO DELLA SDA!

CERCATE DI CONTROLLARE BENE, PERKè IO L'OGGETTO LO HO ACQUISTATO IL 17 DICEMBRE 2007,E ANCORA AL GIORNO D'OGGI 10 GENNAIO 2008 NN LO HO ANCORA RICEVUTO!

COME FA AD ESSERE PARTITO IL 2 OTTOBRE (2006) DUEMILASEI ?

ps: inoltre la destinazione nn è CARPI!
E IO nn mi chiamo larocca..

SCUSATE SE RISPONDO COSI,MA forse nn vi siete resi conto ke la situazione della spedizione nn corrisponde alla realtà!

le avete viste le date?

scusate ancora!

spero ke domani mi sappiate dare una risposta migliore di oggi!
.......

-------

OGGI 11 GENNAIO 2008 MI trovo nella casella email due messaggi da parte loro:

PRIMO MESSAGGIO: è un inoltro di una mail ke loro hanno mandato all'sda...: probabilmente la hanno inoltrata pure a me per farmi notare KE Si stanno dando da fare..

SECONDO MESSAGGIO: è diretto a me, e le parole testuali sono le seguenti:

"abbiamo inviato una email ai 2 ispettori sda che seguono le nostre spedizioni....scusi ma non avevamo fatto caso alla data 2006!!! attendiamo una risposta...grazie."

-------------

voglio proprio vedere come cazzo va a finire!

dasutera77
11-01-2008, 11:10
io aprirei un contezioso , così gli metti il sale sulla coda .

Sheerqueenie
11-01-2008, 11:16
io aprirei un contezioso , così gli metti il sale sulla coda .

so già le prossime mosse da fare cmq, tra cui il contenzioso!..,;)
prima ancora di questo cmq chiederò lorO DI MANDARMI via email la scansione della ricevuta ke attesta la spedizione..!

intanto gli do ulteriore tempo affinkè sti due ispettori ( di cui ho pure gli indirizzi email @sda.it) rispondano...

ps: il lato comico è ke sto venditore su ebay ha migliaia di feedback POSITIVI,migliaia....: io appena ho comprato ho subito pensato :" NN AVRò PROBLEMI CO STO VENDITORE, è AFFIDABILISSIMO"..

ammazza ke affidabilità..

PPS: PERò oggi ho notato ke negli ultimi 10 giorni ci sono stati ben 2 utenti ke gli hanno messo feedback negativo...: quindi me sa k nn sono solo io ad aver problemi ultimamente co sto venditore

calasci
23-08-2008, 17:49
come efinita ?

Qwertid
23-08-2008, 19:28
Sono curioso anche io :D

Sheerqueenie
24-08-2008, 09:20
è finita dopo una trentina di giorni circa,tra le mie ripetute email...e tra le loro risposte che mi dicevano " attendiamo un risposta dagli ispettori sda"..

è risultato ke la "colpa" d tutto ciò era nell'sda (come testimoniato dal fatto che in quel periodo più di un utente aveva avuto problemi di PACCO nn consegnato..per una serie di motivi diversi)....

nel mio caso praticamente...il pacchettino era stato "abbandonato" in magazzino...in quanto era stato già " consegnato" nel passato :eek: --> questa è stata la spiegazione :eek:

il venditore ebay..dopo aver dato la "colpa" all'sda, ha provveduto a notificare all'sda stessa la RIMESSA in consegna del pacco (con un nuovo numero di tracciatura)... dicendomi ke entro 48 ore avrei ricevuto sto CAXXO di creative zen...

MA..
passavano i giorni e del corriere sda ....nemmeno l'ombra...anke il nuovo numero di tracking non risultava nemmeno...

gli ho fatto presente la cosa.per l'ennesima volta...al che il venditore ebay mi ha detto che avrebbe provveduto ad una seconda spedizione EX NOVO:cioè mi avrebbe spedito un nuovo pacco con dentro lo zen....---<modalità GOLDEN SERVICE (che sarebbe il servizio di punta delle spedizioni sda)

il venditore mi ha detto di rifiutare il pacco "abbandonato e consegnato nel passato" nel caso in cui mi fosse stato recapitato nei giorni successivi...

risultato?--->dopo 24 ore ....puff--> il corriere suona--> con 2 PACCHI :eek:

il pacco golden service--< che ho accettato

il pacco "abbandonato e consegnato neL PASSSATO"...--> che ho rifiutato...

........

ecco come è finita!
.....

PS:LA COSA che mi ha dato MOLTO FASTIDIO è CHE il venditore ha insinuato che io avevo fatto un "accordo segreto" con il corriere sda per RIUSCIRE a fregar il venditore e costringerlo a spedirmi un secondo creative zen...e cosi pagarne solo 1 invece di 2...:muro: :eek: :eek:

...

alla fine dei fatti però si è VISTO CHI ERA IN BUONA FEDE E CHI NN LO ERA...
...

ma cmq nn colpevolizzo nessuno..: nè il venditore...nè l'sda...

la colpa me la prendo io...,che oramai devo prender atto che è quasi inutile risparmiare quei 50 euro comprando su ebay...,e poi ritrovarsi a penare per la ricezione del pacco....

Qwertid
24-08-2008, 10:27
è finita dopo una trentina di giorni circa,tra le mie ripetute email...e tra le loro risposte che mi dicevano " attendiamo un risposta dagli ispettori sda"..

è risultato ke la "colpa" d tutto ciò era nell'sda (come testimoniato dal fatto che in quel periodo più di un utente aveva avuto problemi di PACCO nn consegnato..per una serie di motivi diversi)....

nel mio caso praticamente...il pacchettino era stato "abbandonato" in magazzino...in quanto era stato già " consegnato" nel passato :eek: --> questa è stata la spiegazione :eek:

il venditore ebay..dopo aver dato la "colpa" all'sda, ha provveduto a notificare all'sda stessa la RIMESSA in consegna del pacco (con un nuovo numero di tracciatura)... dicendomi ke entro 48 ore avrei ricevuto sto CAXXO di creative zen...

MA..
passavano i giorni e del corriere sda ....nemmeno l'ombra...anke il nuovo numero di tracking non risultava nemmeno...

gli ho fatto presente la cosa.per l'ennesima volta...al che il venditore ebay mi ha detto che avrebbe provveduto ad una seconda spedizione EX NOVO:cioè mi avrebbe spedito un nuovo pacco con dentro lo zen....---<modalità GOLDEN SERVICE (che sarebbe il servizio di punta delle spedizioni sda)

il venditore mi ha detto di rifiutare il pacco "abbandonato e consegnato nel passato" nel caso in cui mi fosse stato recapitato nei giorni successivi...

risultato?--->dopo 24 ore ....puff--> il corriere suona--> con 2 PACCHI :eek:

il pacco golden service--< che ho accettato

il pacco "abbandonato e consegnato neL PASSSATO"...--> che ho rifiutato...

........

ecco come è finita!
.....

PS:LA COSA che mi ha dato MOLTO FASTIDIO è CHE il venditore ha insinuato che io avevo fatto un "accordo segreto" con il corriere sda per RIUSCIRE a fregar il venditore e costringerlo a spedirmi un secondo creative zen...e cosi pagarne solo 1 invece di 2...:muro: :eek: :eek:

...

alla fine dei fatti però si è VISTO CHI ERA IN BUONA FEDE E CHI NN LO ERA...
...

ma cmq nn colpevolizzo nessuno..: nè il venditore...nè l'sda...

la colpa me la prendo io...,che oramai devo prender atto che è quasi inutile risparmiare quei 50 euro comprando su ebay...,e poi ritrovarsi a penare per la ricezione del pacco....

Ma da quanto ho capito il venditore si è comportato correttamente (allusioni a parte): ha spedito 2 lettori, il che penso sia raro...

Sono quelli dell'sda che l'hanno fatta fuori dal vaso e sono stati anche abbastanza superificiali e scadenti nel rispondere ai tuoi quesiti...

3NR1C0
24-08-2008, 10:45
Non mi affiderei mai a poste/SDA, paga qualcosa di più ed ESIGI TNT o UPS.

calasci
24-08-2008, 10:46
io ho acquistato tramite ebay un articolo e adesso si trova dal 20 agosto
( data di consegna ad sda )
ancora in sardegna da dove e stato spedito .

speriamo bene :D

pgp
24-08-2008, 10:56
Che paura!
Pochi giorni fa ho comprato un Creative Zen stone ad un prezzo molto basso (quello da 4gb a 27€) e per un attimo ho avuto paura che fosse una truffa!

Fortunatamente il venditore era in buona fede, ora sono più tranquillo :D

pgp

Sheerqueenie
24-08-2008, 13:57
Ma da quanto ho capito il venditore si è comportato correttamente (allusioni a parte): ha spedito 2 lettori, il che penso sia raro...

Sono quelli dell'sda che l'hanno fatta fuori dal vaso e sono stati anche abbastanza superificiali e scadenti nel rispondere ai tuoi quesiti...

si esatto,il ventitore (nonostante le insinuazioni)...ha fatto tutto correttamente...

Sheerqueenie
24-08-2008, 14:01
Non mi affiderei mai a poste/SDA, paga qualcosa di più ed ESIGI TNT o UPS.

il venditore spediva con sda...
nn so se chiedendo un diverso tipo di spedizione,,lui avrebbe accettato..

cmq credo che non dipenda esclusivamente a quale corriere una persona si affida...

cioè..

in alcune zone funziona meglio sda, ma in altre funziona meglio tnt, o viceversa..

calasci
25-08-2008, 02:27
io ho acquistato tramite ebay un articolo e adesso si trova dal 20 agosto
( data di consegna ad sda )
ancora in sardegna da dove e stato spedito .

speriamo bene :D

e ricomparso mi risulta in consegna x oggi :D :D :D :D

danige
25-08-2008, 04:01
Io devo dire che sono sempre stato fortunato, compro su Ebay da quasi 10 anni (si chiamava ancora Ibazar :p) e non ho mai avuto fregature o gravi problemi di spedizione :)

calasci
25-08-2008, 10:46
adesso mi da DESTINATARIO NON DISPONIBILE (TURNO)

ma che significa ,

al telefono della sede di Palermo non rispondono :muro: :muro: :muro: :muro:

calasci
25-08-2008, 13:32
adesso mi da DESTINATARIO NON DISPONIBILE (TURNO)

ma che significa ,

al telefono della sede di Palermo non rispondono :muro: :muro: :muro: :muro:

alla fine sono andato io in filiale a prenderlo ,

il pacco era li neanche era uscito ,
sapevano che io ero chiuso :eek: :eek: :eek:

jmcadsl
26-08-2008, 17:36
io ho avuto problemi con sda per la consegna di libri comprati su ibs...

in pratica loro ( come si leggeva sul tracking) sono venuti a suonare per 5 giorni non trovando nessuno..... quando invece effettivamente ci stava sempre qualcuno ! Addirittura gli ultimi due giorni ho aspettato io la' che era un ufficio sempre aperto...:S

Insomma avevo chiamato l'sda al 3 giorno che dicevano che non ci stava nessuno alla consegna e gli ho detto di telefonare sul mio cellulare .... passati altri due giorni , nada...il pacco rispedito al mittente... che ha provveduto a rispedire in seguito e poi tutto ok.. :S

Il bello e' che cho litigato al telefono all' SDA che mi incolpavano perche' non mi facevo trovare e che evidentemente non ci tenevo al pacco.... MA SO PAZZI? :S

E poi anche tempo fa sempre con sda che non mi ha consegnato il pacco se non dopo mesi... :S ma era la prima volta che usavo un corriere e non sapevo come muovermi... e lho fatta passare...:S

stefano7689
26-08-2008, 18:35
il venditore spediva con sda...
nn so se chiedendo un diverso tipo di spedizione,,lui avrebbe accettato..

cmq credo che non dipenda esclusivamente a quale corriere una persona si affida...

cioè..

in alcune zone funziona meglio sda, ma in altre funziona meglio tnt, o viceversa..

no ,. sda fa schifo sempre, dounque.
io sinceramente preferisco tra i molti tnt e bartolini

jmcadsl
26-08-2008, 18:45
anche gls non e' male...