Entra

View Full Version : aggiornare bios

Wikkle
08-01-2008, 17:23
secondo voi è utile o può creare casini aggiornare?

Drakogian
08-01-2008, 17:27
Se tutto ti fila liscio perchè aggiornare ?

Wikkle
08-01-2008, 23:06
Se tutto ti fila liscio perchè aggiornare ?

è questo che mi interessa... che miglioramenti può portare l'aggiornamento?
Oppure se è tutto ok è inutile aggiornare?

lor68pdit
08-01-2008, 23:11
A volte porta peggioramenti. Io per un aggiornamento non mi andavano più dei parametri nel bios, e con il downgrade poi mi sono ritrovato senza PC ed ora ho dovuto portarlo a fare un tagliando. Se ti funziona bene il pc lascialo com'è. Di solito escono aggiornamenti bios quando escono prodotti nuovi da supportare. Se non cambi componenti non farlo.

Wikkle
08-01-2008, 23:19
quindi non è come aggiornare i driver della scheda video...
grazie della dritta ;)

Drakogian
09-01-2008, 08:39
Devi leggere le variazioni apportate nel nuovo firmware e valutare se per te risultano essenziali rispetto all'uso che fai del PC e comportarti di conseguenza.

volpial
09-01-2008, 09:12
Il Bios va aggiornato solo se strettamente necessario...

ovvero quando per motivi vari il pc presenta dei problemi / incompatibilità con qualche periferica istallata sulla scheda madre...

Prima di aggiornare il bios è sempre consigliato andare sul sito del produttore della scheda madre e controllare che il problema riscontrato sia nella lista dei difetti risolti dal nuovo bios, In caso contrario EVITATE di aggiornare...

Vorrei Ricordarvi che col bios non si scherza...

Un'altro caso dove vale al pena di aggiornare è quello che una scheda madre sia diventata molto instabile ( riavvi strani, diffcoltà di installazione del sistema operativo etc etc ) a volte in laboratorio sono riuscito a recuperare schede madri apparentemente " andate " col semplice aggiornamento del bios...

A Parità di hardware ( Perfettamente Funzionane ) difficilmente un bios novo apporta grossi benefici...

Wikkle
09-01-2008, 09:21
perfetto... grazie dei consigli ;)