PDA

View Full Version : aiuto scleta ciabatta per pc

cocoz1
08-01-2008, 16:59
Ragazzi ho bisogno di un consiglio una ciabatta sicura pr il mio pc.
Ho la configurazione in firma e adesso una ciabatta trust da 7 euro che sullo scatlo aveva scritto protezione da tutto.voi cosa mi consigliate,vorrei qualcosa che in caso di sbalzo forte salta la ciabatta o il fuzibile e nn il pc,e che sia compatibile col mio ali è urgente grazie.

Stormblast
08-01-2008, 17:25
investi sto centino e prenditi un ups, fidati che ne vale la pena. ;)

teeodor
08-01-2008, 17:38
La APC fa ciabatte ottime,costano qualcosina ma è quello che cerchi tu.

cocoz1
08-01-2008, 20:04
investi sto centino e prenditi un ups, fidati che ne vale la pena. ;)

non prendo gruppi di continuità perchè ho letto di troppi utenti che hanno avuto alimentatori danneggiati per via delle onde sinusoidali nn costanti e in più non voglio mettere in stanza un altro apparato elettretico che genera campo acceso 24 ore al giorno.

cocoz1
08-01-2008, 20:05

hai un modello preciso da segnalarmi?io ho trovato questi dimmi se va bene.

http://cgi.ebay.it/Home-Office-Surgearrest-6-Outlet-APC-Ciabatta-filtro-s_W0QQitemZ150197756666QQihZ005QQcategoryZ42184QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m118

http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=P5B-IT&ISOCountryCode=it

e nn c'è nessuna controindicazione per l'alimentatore giusto...quello che ho in firma...che leggendo sulo scatolo ha anche lui un filtro per le sovratensioni.

giacomo_uncino
08-01-2008, 20:05

quoto

cocoz1
08-01-2008, 20:10
quoto

ok ciabatta apc dei due quotati sopra quale consigli e chiedo anche a te nessun problema pi con l'ali.

teeodor
08-01-2008, 22:53
Le ciabatte non creano problemi,ma non saprei indicarti il modello,saprei darti un consiglio ma non ho conoscenze complete ho quel campo.. Gli ups danno problemi quelli di fascia bassa. Comunque sono d'accordo con te,un ups prendilo solo se ne hai l'esigenza.

cocoz1
09-01-2008, 07:59
Le ciabatte non creano problemi,ma non saprei indicarti il modello,saprei darti un consiglio ma non ho conoscenze complete ho quel campo.. Gli ups danno problemi quelli di fascia bassa. Comunque sono d'accordo con te,un ups prendilo solo se ne hai l'esigenza.

ho visto sul sito dell'apc ci son ciabatte da 6 prese e poi una ciabatta da 6 prese con protezione anche per la linea telefonica,io ho un router collegato pensi conviene quellacon la protezione telefonica visto che il pc è collegato 14 ore al giorno ad internet....

teeodor
09-01-2008, 17:21
Certo,non fa mai male!

cocoz1
11-01-2008, 08:07
Certo,non fa mai male!

ma segui un attimo il mio ragionamento per esser protetto anche sul router devo far arrivare il filo dalla prese telefonica nella ciabatta poi in uscta dalla ciabatta va nel router e dal router col cavo ethernet va nel pc giusto.
però il problema è che io ho l'alimentatore del router nn sulla ciabatta ma in un altra presa per poterlo accendere anche quando nn ho il pc centrale acceso...così cmq nn protetto da eventuali sbalzi di tensione giusto?però sarebbe protetto da risalite di tenzione tramite il filo telefonico.

teeodor
11-01-2008, 18:19
Ho capito..
Non ti saprei dire,probabilmente potrebbe entrare qualcosa nel router dalla linea elettrica e andare nel pc..
Secondo me il massimo che può succedere è che ti si rompa la scheda di ethernet in caso di fulmine.
Gli alimentatori dei router hanno già loro delle protezioni ma sono su sbalzi di tensione leggeri.
Dovresti mettere il router sotto alla ciabatta,ma penso che non puoi perchè come me hai altri pc..

cocoz1
12-01-2008, 21:04
Ho capito..
Non ti saprei dire,probabilmente potrebbe entrare qualcosa nel router dalla linea elettrica e andare nel pc..
Secondo me il massimo che può succedere è che ti si rompa la scheda di ethernet in caso di fulmine.
Gli alimentatori dei router hanno già loro delle protezioni ma sono su sbalzi di tensione leggeri.
Dovresti mettere il router sotto alla ciabatta,ma penso che non puoi perchè come me hai altri pc..

quindi mi conviene una ciabatta normale,visto che poi cmq il router sta con lapresa di alimentazione in una presa a parte.io adesso ho una ciabatta trust 510 come la vedi? ha quasi 3 anni,hanno una durata a termine?però nn è mai scattata a protezione...le apc per esempio in caso di tensione scattano come il salvavita se nn ho capito male giusto.