Entra

View Full Version : Stampante Espon Stylus Photo R220

perseo1
08-01-2008, 16:08
Salve a tutti,
Chiedo aiuto....per Epson Stylus Photo R220.

La mi fidata stampante mi ha tradito.........mi son preso carico di stampare alcune foto per amici e proprio sul più bello non riesco più a stampare... anzi...stampa le foto però mi manca il colore ciano e cioè il 4° sebatoio all'interno della stampante.
Ho fatto e rifatto la pulizia delle testine... ho pulito sia la spugna di sx che quella di destra... ma il risultato e stato lo stesso.
Ci ho passato ore e ore... ma non riesco proprio a far partire il ciano... premetto che la stampante a sempre funzionato.... e stampa delle foto molte belle su carta fotografica... premetto che la utilizzo con Kit a ricarica continua acquistato in fiera a pordenone...e non mi ha datop nessuno problema.... solo che adesso mi ha tradito r non riesco a sbloccare il ciano perchè tutti gli altri colori sono perfetti...anche se faccio una foto la stampa, però dove necessità di mescolare il ciano ad altri colori non funziona... in quanto ne esce pochissimo...
Ho provato anche ad utilizzare un Software oltre che a servire per il reset delle testine presenta anche molte altre funzioni tra cui una pulizia intensiva delle testine da usarsi solo se la pulizia standard fallisse... risultato sempre lo stesso....
Allora sono andato di persona alla Ditta Hard service di peraga Vigonza (PD)... ho spiegato il problema...e loro mi hanno detto che non esiste per la Espon R220, o per altre stampanti Espon.... un Kit di plulizia testine... ne tanto meno...non usano liquido per la pulizia..., ma allora...dico... mi state prendendo per i fondelli... e, loro come fanno a pulire le testine... (cambiano direttamente e le mettono nuove) cosi noi poveri mortali... sborsiamo parecchi €.... non lo trovo giusto. :mad: :mad: :mad:
Io sono di Padova... ho provato in vari negozzi a chiedere se vi era del liquido per pulizia testine.... ma non ne ho trovato..., chiedo aiuto a chiuque avesse incontrato lo stesso problema... vorrei smontare le testine per pulirle con l'acool... ma non so come si fà... se qualcuno è in grado...sono disposto a seguire passo...passo, l'operazione che c'è da fare..., non vorrei buttare una stampante quasi nuova... oppure spendere parecchi € per cambiare la testina...:help: :help: :help:

Grazie..

Angelo

alexpiranha
08-01-2008, 19:00
puoi trovare cleaner online, sono facilmente reperibili e non costano neppure molto.

Il problema, però e' che credo di aver capito che hai insistito molto a stampare con gli ugelli ostruiti, quindi purtroppo penso che hai provocato danni forse irreversibili, queste maledette testine epson quando lavorano senza il raffreddamento dell'ink si bruciano irreparabilmente.
Spero per te che non sia così, ma da quanto scrivi credo proprio sia così :( :(

perseo1
08-01-2008, 22:14
Grazie Alexpiranha,
...ALLORA sono AL'ULTIMA SPIAGGIA...:mc: :mc: :doh: :doh:
devo portare la stampante alla Espon... questo vuol dire sostituzione delle testine... e a conti fatti mi conviene forse... acquistare una stampante nuova... unico problema...e che ho il KIT a ricarica continua con le testine autoazzeranti... e quindi se devo acquistare una stampante devo vedere se il kit andrà bene al nuovo acquisto.
Che Fregatura........:cry: :cry: :doh: se penso che il costo credo non sia distante dai 40- 50 €...credo... forse ne varebbe la pena...sostituire le testine... il fatto è che questi della Espon ti prendono 30€ solo per guardare la stampante...
Altre soluzioni.....

Grazie Angelo:muro: :mad: :cry: :cry: :cry:

skuama
09-01-2008, 10:57
controlla se il kit che hai è compatibile con altri modelli epson e regolati di conseguenza (se nn vuoi cambiare anche quello e l'inchiostro)

t.enigma
09-01-2008, 18:52
stesso problema...
ha sempre funzionato bene. poi non l'ho usata per un po' e adesso le stampe fotografiche fanno schifo.
Ho fatto dozzine di pulizie testine ma senza successo...

adesso sto pensando di prendermi una di quelle mini stampanti fotografiche canon a sublimazione.

Scalor
10-01-2008, 15:20
prova a prendere una cartuccia vuota e riempirla col cleaner montarla e fare dei cicli di pulizia a volte funziona

se no qui dovrebbero vendere le testine di ricambio senza passare dall'assistenza e te le cambi tu. ma non so se convenga visti i prezzi della r265 r 285
http://www.euro-parts.it/

perseo1
14-01-2008, 10:09
Salve,
Visto.... ieri in Fiera a Cerea (Vr) vendevano la Espon R265 + kIT src + cartucce originali della stampante a 90 €...:muro:
Mi sono preso il Kit di pulizia,... e speriamo che con questo risolva,... altrimenti mi hanno detto che lo stesso prezzo e cioè 90 € me li fanno anche in negozio... anche se la ordino via Internet... quindi... direi che non è male... ho visto alcune stampe fatte e sono molto belle.
Qualcuno è in posesso del Epson R265... e sà dirmi qualcosa in merito.

Angelo

Scalor
15-01-2008, 19:21
praticamente è molto simile alla 220 come qualità di stampa, cambia solo il tipo di inkiostro e quantità a forse ha qualche funzione in piu del driver.