Entra

View Full Version : simboli strani sugli hard disk dei miei pc: windows xp

whitedream
08-01-2008, 15:44
formatto il mio pc con windows xp, ho fatto gli aggiornamenti e installo diversi programmi, antivirus, office07, power traslator pro, e molti altri e tutto funziona bene, stranamante mi sono accorto che se vado in risorse del computer e clicco col tasto destro sulle icone degli hard disk compare di solito la finestrella con le relative voci "apri" "Esplora" "Cerca"ecc..ecc.. all'improvviso invece di queste voci mi compaiono simboli strani fra le prime tre righe che vanno a sostituire le voci "apri" "Esplora" "Cerca" se ci clicco sopra funziona tutto regolarmente ma vorrei capire il prechè di queto strano sintomo.

sapete dirmi nulla a riguardop?

ps: anche con la sola installazione di win xp pulita senza altri programmi dopo poco tempo fra riavvii e aggiornamenti vari di windows xp dal sito microdoft . mi compare questo sintomo!!!

pingu79
08-01-2008, 15:49
formatto il mio pc con windows xp, ho fatto gli aggiornamenti e installo diversi programmi, antivirus, office07, power traslator pro, e molti altri e tutto funziona bene, stranamante mi sono accorto che se vado in risorse del computer e clicco col tasto destro sulle icone degli hard disk compare di solito la finestrella con le relative voci "apri" "Esplora" "Cerca"ecc..ecc.. all'improvviso invece di queste voci mi compaiono simboli strani fra le prime tre righe che vanno a sostituire le voci "apri" "Esplora" "Cerca" se ci clicco sopra funziona tutto regolarmente ma vorrei capire il prechè di queto strano sintomo.

sapete dirmi nulla a riguardop?

ps: anche con la sola installazione di win xp pulita senza altri programmi dopo poco tempo fra riavvii e aggiornamenti vari di windows xp dal sito microdoft . mi compare questo sintomo!!!

la butto li: prova ad eseguire al boot un cd di diagnostica dell' hdd

whitedream
08-01-2008, 16:47
lo stesso problema mi succede con tanti pc di configurazione diversa,,,!!

pingu79
09-01-2008, 09:02
lo stesso problema mi succede con tanti pc di configurazione diversa,,,!!

usi lo stesso cd rom? installi la stessa applicazione sui vari pc?
è molto strana questa cosa...

whitedream
09-01-2008, 10:46
usi lo stesso cd rom? installi la stessa applicazione sui vari pc?
è molto strana questa cosa...

forse è il cd di win xp che uso io...? mi procuro un altro cd e vediamo se risolvo.

Per i programmi i e lo stesso windows i cd sono sempre gli stessi.
il bello e che non lo fa su tutti i pc, è subito dopo aver installato tutto.. ma solo su alcuni e avolte dopo aver installato windows xp, i driver i vari software per giorni non si presenta questa anomalia dei simboli strani poi all'improvviso tatatatatata eccoli li.... sospettavo di bit defender versione free e di nero 8 ma il problema si e presentato anche su pc dove non ho installato gli stessi!!:eek:

sono passato ad avg versione free e nulla non capisco cosa accade l'unico mio dubbio è il cd di windows xp...