alphacygni
08-01-2008, 15:36
Sono possessore (o meglio, la mia ragazza possiede...) un Nokia 6280 brandizzato H3G Italia. Essendo trascorsi i fatidici 18 mesi dall'acquisto, abbiamo richiesto alla 3 il codice per lo sblocco, in modo da poter usare il telefono con le sim di tutti gli operatori. Dopo tale procedura, il telefono e' stato utilizzato con successo con una SIM della TIM, insomma tutto sembra essere ok. Tuttavia, ci siamo resi conto che tale telefono monta una versione software a dir poco antidiluviana (3.40) e che sarebbe opportuno l'aggiornamento software, anche solo per poter scegliere se andare in dual mode o meno, cosa che la 3.40 non permette di fare... aggiornamento da effettuarsi presso un nokia point visto che il 6280 non e' supportato da NSU.
Ora la mia domanda riguarda lo sblocco verso le SIM degli altri operatori... ovvero:
1) Se faccio aggiornare il firmware mi viene messo ovviamente quello brandizzato 3... ma mi ritrovo nuovamente l'operator lock sul telefono?
2) Se si dovesse verificare la situazione di cui al punto 1)... il codice che mi e' stato fornito dovrebbe essere in grado di sbloccare nuovamente il telefono? io a occhio penserei di si, in quanto penso sia legato all'imei del cellulare mediante un qualche algoritmo... pero' se magari qualcuno potesse rassicurarmi su un caso simile precedentemente andato a buon fine...
grazie :)
Ora la mia domanda riguarda lo sblocco verso le SIM degli altri operatori... ovvero:
1) Se faccio aggiornare il firmware mi viene messo ovviamente quello brandizzato 3... ma mi ritrovo nuovamente l'operator lock sul telefono?
2) Se si dovesse verificare la situazione di cui al punto 1)... il codice che mi e' stato fornito dovrebbe essere in grado di sbloccare nuovamente il telefono? io a occhio penserei di si, in quanto penso sia legato all'imei del cellulare mediante un qualche algoritmo... pero' se magari qualcuno potesse rassicurarmi su un caso simile precedentemente andato a buon fine...
grazie :)