Entra

View Full Version : Mint vs Ubuntu

robyros
08-01-2008, 15:00
A parità di configurazione Mint è più performante, come reattività generale del sistema e minor consumo di ram, rispetto ad Ubuntu?

Dcromato
08-01-2008, 15:01
Per me è uguale...anche il kernel è lo stesso

gash
08-01-2008, 15:18
Io ho fatto dei test su alcune distro tra cui mint (gnome) e xubuntu(xfce), tutte installate sullo stesso pc con stesso hardware riconosciuto e stessi moduli, pur essendo xfce più leggero al boot mint da circa 3 secondi a xubuntu, per il resto è sempre leggermente più perfomante ma molto meno(quasi identiche) rispetto al solo boot.

robyros
08-01-2008, 15:53
Io ho fatto dei test su alcune distro tra cui mint (gnome) e xubuntu(xfce), tutte installate sullo stesso pc con stesso hardware riconosciuto e stessi moduli, pur essendo xfce più leggero al boot mint da circa 3 secondi a xubuntu, per il resto è sempre leggermente più perfomante ma molto meno(quasi identiche) rispetto al solo boot.
se ho ben capito a parità di moduli installati Mint-Gnome è più performante di Xubuntu con Xfce?
Quindi tra Mint-Gnome vs Ubuntu-Gnome c'è una discreta differenza a favore del primo?

gash
08-01-2008, 16:12
Non ho provato Ubuntu-gnome nei test ma l'ho usata altre volte ed è molto più pesante di Xubuntu, quindi direi di si.

M_82
08-01-2008, 16:29
io ho utilizzato entrambe le distro. sono passato da mint ad ubuntu e, credimi, le differenze sono davvero minime. mint è più elegante. come performance, sono identiche.

Dcromato
08-01-2008, 18:45
se ho ben capito a parità di moduli installati Mint-Gnome è più performante di Xubuntu con Xfce?
Quindi tra Mint-Gnome vs Ubuntu-Gnome c'è una discreta differenza a favore del primo?

No sono solo impressioni, in vero sono la stessa cosa.