PDA

View Full Version : RAM e Scheda Video!

St. Jimmy
08-01-2008, 15:43
ciao a tutti, vengo subito al dunque con il mio problema riguardante l'overclock delle RAM e della Scheda Video:

1) Nel bios sotto che nome posso trovare i timings delle RAM?
2) Sotto che nome posso impostare le RAM in sincrono? Inoltre sentivo parlare di una certa opzione 1T molto più performante di 2T. Come metterla?
3) L'unica cosa che ho trovato nel bios riguardante le RAM è un certo "DDR3 DLL Settings" (qualcosa del genere) facendomi scegliere fra "option 1" e "option 2". Se vi può essere d'aiuto.

4) Per quanto riguarda la scheda video, come programma utilizzo AtiTool, ma sinceramente non mi trovo proprio, sapete quindi consigliarmi qualche altro programma? Inoltre, è possibile che provando varie volte ad oc, portando la scheda video a frequenze di memory e core più alte per poi riportarla a valori default per varie volte, si danneggi?
Infine se vi può essere utile saperlo, ho i FW 169.21 (quelli candidati alla certificazione).

il pc con i pezzi in questione lo trovate in firma

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto ^^

p.s. non mandatemi a guide, link o chissà che! ho gia letto tutto quello che c'era da leggere :)

St. Jimmy
09-01-2008, 07:56
nessuno sa aiutarmi? :(

killer queen
10-01-2008, 19:15
nel menù principale del bios devi premere la combinazione dei tasti ctrl + F1 per sbloccare un nuovo menù con queste impostazioni delle ram! ;)

riguardo alla scheda video lascio la parola ai più esperti di vga. :D