PDA

View Full Version : Anche i giochi Rockstar su Steam

Redazione di Hardware Upg
08-01-2008, 15:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/anche-i-giochi-rockstar-su-steam_23783.html

Il produttore dei Grand Theft Auto ha raggiunto un accordo con Valve per la distribuzione del proprio software attraverso Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheDarkAngel
08-01-2008, 15:49
si sono davvero sprecati a fronte dei risparmi nella distribuzione fisica, steam è solo un modo per dare meno a noi e guadagnare di più loro

paulgazza
08-01-2008, 16:04
ma acquistando su steam, la valuta ufficiale è il dollaro o hanno anche un listino in euro? se no, calcolano l'iva? in pratica, se il gioco viene diciamo 10$, poi io alla fine quanto pago veramente?

PsyCloud
08-01-2008, 16:11
si calcolano l'iva
si, si paga in dollari, più basso è il dollaro e più conviene.
L'unico difetto che ha steam è avere server sottodimensionati rispetto al traffico, per il resto è magnifico.

ultimate_sayan
08-01-2008, 16:32
Steam è fantastico: paghi di meno rispetto agli store italiani, nessun supporto fisico (e questo al giorno d'oggi è un vantaggio viste le assurde protezioni che ti costringono a tenere i DVD nel lettore) e gestisci le installazioni e gli aggiornamenti in modalità automatica, senza dover girare per siti alla ricerca delle patch. In più queste offerte "cumulative" sono eccezionali. Su Steam ad esempio trovi l'id Pack con una marea di titoli (alcuni veramente storici) ad un prezzo assolutamente irrisorio... in più il client migliora release dopo release... personalmente comprerò sempre di più da lì.

Crux_MM
08-01-2008, 16:44
Non tollero che loro risparmino tantissimo ed io spendo lo stesso, praticamente!
Steam gli permette di ELIMINARE i costi di distribuzione, stampa e non so cos'altro!
SOno molto propenso verso questo tipo di distribuzione, però vorrei che fosse onesta!

theory
08-01-2008, 17:04
Steam è fantastico: paghi di meno rispetto agli store italiani, nessun supporto fisico (e questo al giorno d'oggi è un vantaggio viste le assurde protezioni che ti costringono a tenere i DVD nel lettore) e gestisci le installazioni e gli aggiornamenti in modalità automatica, senza dover girare per siti alla ricerca delle patch. In più queste offerte "cumulative" sono eccezionali. Su Steam ad esempio trovi l'id Pack con una marea di titoli (alcuni veramente storici) ad un prezzo assolutamente irrisorio... in più il client migliora release dopo release... personalmente comprerò sempre di più da lì.
con l'inserimento della community mi è sembrato leggermente più pesante..

Non tollero che loro risparmino tantissimo ed io spendo lo stesso, praticamente!
Steam gli permette di ELIMINARE i costi di distribuzione, stampa e non so cos'altro!
SOno molto propenso verso questo tipo di distribuzione, però vorrei che fosse onesta!
su steam paghi di meno.. il prezzo che vedi è in dollari

Lelevt
08-01-2008, 17:05
Come avete già detto, considero ASSOLUTAMENTE INADEGUATO lo sconto praticato a fronte dell'assenza del supporto fisico, che a loro invece fa risparmiare moltissimo.
In pratica eliminiamo i supporti fisici, il risparmio lo dividiamo equamente: 90% a me e 10% a te che compri.

nicola_86_nick
08-01-2008, 17:22
ma uno che ha gta originale,può fare come x i giochi valve che inserisce il serial e poi può scaricarselo quando vuole?

Tidus.hw
08-01-2008, 18:32
a chi dice che steam è solo un modo per fregarci altri soldi..

Avete idea di tutto quello che ci sta dietro?
è vero, non c'è il supporto fisico, però ci sono moltissimi altri vantaggi...
Per esempio non ci sono protezioni rompipalle, si può backappare tutto semplicemente copiando la cartella di steam... l'unica cosa che ti chiede quando la copi su un altro pc o sullo stesso dopo aver formattato è di attivare il servizio di steam, poi puoi giocare anche in modailità offline.

Inoltre ci sono gli update automatici e quasi invisibili, mai un problema.

E poi anche il servizio community sta facendo passi da gigante... non uso più xfire da un bel pezzo, e supporta un sacco di giochi.

A mio avviso l'unico difetto è che non puoi giocare online a 2 giochi diversi presenti nello stesso account contemporaneamente...

Ad esempio io ho aggiungo la black box nello stesso account che avevo per hl2, e se ad esempio io voglio giocare a tf2 e mio fratello a css non possiamo perchè fanno parte dello stesso account anche se sono giochi diversi :muro:

personalmente come voto gli do un bel 8 e mezzo...

gli unici difetti che ho trovato fin'ora sono quello che ho descritto sopra più la banda dei server non sempre all'altezza... ciao :D

icoborg
08-01-2008, 19:48
a chi dice che steam è solo un modo per fregarci altri soldi..

Avete idea di tutto quello che ci sta dietro?
è vero, non c'è il supporto fisico, però ci sono moltissimi altri vantaggi...
Per esempio non ci sono protezioni rompipalle, si può backappare tutto semplicemente copiando la cartella di steam... l'unica cosa che ti chiede quando la copi su un altro pc o sullo stesso dopo aver formattato è di attivare il servizio di steam, poi puoi giocare anche in modailità offline.

Inoltre ci sono gli update automatici e quasi invisibili, mai un problema.

E poi anche il servizio community sta facendo passi da gigante... non uso più xfire da un bel pezzo, e supporta un sacco di giochi.

A mio avviso l'unico difetto è che non puoi giocare online a 2 giochi diversi presenti nello stesso account contemporaneamente...

Ad esempio io ho aggiungo la black box nello stesso account che avevo per hl2, e se ad esempio io voglio giocare a tf2 e mio fratello a css non possiamo perchè fanno parte dello stesso account anche se sono giochi diversi :muro:

personalmente come voto gli do un bel 8 e mezzo...

gli unici difetti che ho trovato fin'ora sono quello che ho descritto sopra più la banda dei server non sempre all'altezza... ciao :D

che immane porcata:doh:

Hador
08-01-2008, 20:19
che immane porcata:doh:porcata? L'account di steam è nominativo, due persone devono usare 2 account diversi, è lineare come ragionamento. Essendo la creazione di un account gratuita e non vincolante non vedo dove sia il problema

icoborg
08-01-2008, 20:27
porcata? L'account di steam è nominativo, due persone devono usare 2 account diversi, è lineare come ragionamento. Essendo la creazione di un account gratuita e non vincolante non vedo dove sia il problema

senti è una porcata ok?
se io compro 10 giochi e ho dieci pc cosa vieta che io acceda da solo per megalomania su tutti e 10?

Pr|ckly
08-01-2008, 21:16
senti è una porcata ok?
se io compro 10 giochi e ho dieci pc cosa vieta che io acceda da solo per megalomania su tutti e 10?

L'EULA.
Io ho un account e loggo senza problemi su entrambi i pc contemporaneamente.
Avviando il gioco e giocando viene disconnesso uno dei due.

Hador
08-01-2008, 22:50
senti è una porcata ok?
se io compro 10 giochi e ho dieci pc cosa vieta che io acceda da solo per megalomania su tutti e 10?ti han già risposto, così facendo io posso andare su tutti i pc che voglio, loggare il mio steam scaricarmi e giocare il gioco.
Lo sblocco limitato di bioshock versione dvd è una porcata, il sistema di steam ha una sua meccanica precisa ed è alquanto logica

Demin Black Off
08-01-2008, 22:54
Con la conversione euro-dollaro si risparmia un bel pò

:eek:

Tidus.hw
08-01-2008, 23:43
ti han già risposto, così facendo io posso andare su tutti i pc che voglio, loggare il mio steam scaricarmi e giocare il gioco.
Lo sblocco limitato di bioshock versione dvd è una porcata, il sistema di steam ha una sua meccanica precisa ed è alquanto logica

sarà anche logica ma per ogni per ogni gioco dovrei farmi un profilo, con conseguente lista amici etc etc.
è scomodo, ci potrebbero essere soluzioni migliori come ad esempio lasciare la possibilità agli utenti di "prestare" i propri giochi a un numero limitato di amici...

HostFat
09-01-2008, 00:51
In nessun gioco online c'è la possibilità di giocare in contemporanea con una KEY sola, perchè mai doveva essere diverso su Steam ...
Un account, una persona.

Se volete giocare a 2 giochi diversi contemporaneamente, siete 2 persone ... fatevi 2 account e compratevi un gioco su uno, e l'altro gioco sull'altro.

Hador
09-01-2008, 00:59
sarà anche logica ma per ogni per ogni gioco dovrei farmi un profilo, con conseguente lista amici etc etc.
è scomodo, ci potrebbero essere soluzioni migliori come ad esempio lasciare la possibilità agli utenti di "prestare" i propri giochi a un numero limitato di amici...per i giochi single player il problema non sussiste, per quelli multiplayer non si è mai visto che io con una key possa giocare contemporaneamente su due macchine diverse.

Tidus.hw
09-01-2008, 14:30
non è un gioco, sono due giochi DIVERSI sullo stesso account :rolleyes:

edit_user_name_here
10-01-2008, 01:19
Cmq hanno ragione anche loro tidus :) quando c'era won io non potevo giocare con la stessa key a counter strike e contemporaneamente a team fortress classic e non vedo che differenza ci sia con i mod di half life 2(counter strike source e team fortress 2 sono mod a pagamento ma di half life 2) ;) per di più valve poi.
Non trovo giusto nel caso fossero giochi non di valve ma, seppur scomodo, puoi creare un nuovo account (non ci sono limiti nel farlo)se proprio vuoi giocarci contemporaneamente.

Saluti!

P.S:Ave hostfat!

Naufr4g0
10-01-2008, 01:48
Io con Steam mi ci trovo molto bene!
Ho, circa un anno fa, acquistato Half Life 2 su DVD.
Dopo averlo completato ho usato Steam per comprare Episode One, approfittandone degli sconti natalizi.
Il gioco era segnato 9.95$+tax (=iva 20%), cioè 11.94$.
Quando ho acquistato il gioco: 1€ = 1.45$
Quindi ho pagato:
11.94/1.45= 8.23€ tutto compreso.
Il tempo di scaricarlo e avevo il gioco bello e pronto, poi ha scaricato anche gli update in automatico. :)
Non sarà il max della velocità il server, ma il flusso dei dati è costante e quindi non ci vuole tantissimo a scaricarlo.
Alla fine se comprate il supporto da un negozio on-line, quanto tempo dovreste aspettare per averlo a casa? ;)

Tidus.hw
10-01-2008, 14:45
Cmq hanno ragione anche loro tidus :) quando c'era won io non potevo giocare con la stessa key a counter strike e contemporaneamente a team fortress classic e non vedo che differenza ci sia con i mod di half life 2(counter strike source e team fortress 2 sono mod a pagamento ma di half life 2) ;) per di più valve poi.
Non trovo giusto nel caso fossero giochi non di valve ma, seppur scomodo, puoi creare un nuovo account (non ci sono limiti nel farlo)se proprio vuoi giocarci contemporaneamente.

Saluti!

P.S:Ave hostfat!

sì lo so... potevo creare un'altro account, ma ormai ho fatto la cazzata di registrare la black box nello stesso account di hl2 e non posso più tornare indietro >_>
almeno dassero la possibilità di associare i propri giochi ad altri accont...

edit_user_name_here
12-01-2008, 14:17
sì lo so... potevo creare un'altro account, ma ormai ho fatto la cazzata di registrare la black box nello stesso account di hl2 e non posso più tornare indietro >_>
almeno dassero la possibilità di associare i propri giochi ad altri accont...

Beh tutti l'abbiamo fatta la prima cavolata di mettere tutto sullo stesso account ma d'altronde non si potrebbe fare risulterebbe un po troppo complicato :p forse un giorno inventeranno un modo semplice almeno per i giochi non di valve.
Però che steam già permette di fare più account gratis, senza che metti subito qualcosa, è già abbastanza per me...

Inoltre quando non ci poteva fare ancora i gift ci si soprascriveva anche il pacco di half life 2 contenente l'antologia di half life 1(che però non ricordo il nome del pacco) e non ti dico quanto ci si è infuriato un mio amico lol sapendo che poteva avere un secondo half life 1 creando semplicemente l'account.

Anche se a me non mi è capitata una cosa del genere :)

Saluti