View Full Version : un paio di scatti, non catalogabili...
ciao a tutti
posto un paio di scatti, talmente diversi tra loro da non poter assegnare un titolo...
1. controluce, col sole ormai basso all'orizzonte
http://img91.imageshack.us/img91/231/dsc3602fv8.jpg (http://imageshack.us)
2. bianconero di una giornata grigia
http://img403.imageshack.us/img403/3395/dsc3654kl1.jpg (http://imageshack.us)
a voi commenti e critiche :)
Paganetor
08-01-2008, 14:25
1) foto particolare, avrei tagliato via il riflesso che c'è in basso nell'inquadratura perchè un po' mi "distrae". Manca un vero centro di interesse, ma magari sono io che non lo vedo :D (cosa tra l'altro probabilissima :fagiano: )
2) sembra la scansione di una pellicola piuttosto granulosa... oppure ci hai dato entro di bestia con l'USM :sofico:
i granelli sulle nuvole danno un'aria poco "fotografica" all'immagine; per il resto, mi piace come idea ;)
L'escursione qualitativa fra le due foto è enorme... :stordita:
1) foto particolare, avrei tagliato via il riflesso che c'è in basso nell'inquadratura perchè un po' mi "distrae". Manca un vero centro di interesse, ma magari sono io che non lo vedo :D (cosa tra l'altro probabilissima :fagiano: )
2) sembra la scansione di una pellicola piuttosto granulosa... oppure ci hai dato entro di bestia con l'USM :sofico:
i granelli sulle nuvole danno un'aria poco "fotografica" all'immagine; per il resto, mi piace come idea ;)
grazie :)
la 2 non ci ho dato dentro di usm, ho solo applicato un plugin che dovrebbe simulare la pellicola, nella fattispecie, una fuji neopan 400... io ho appena sviluppato una neopan 400, ma mi sembra un altro pianeta... diciamo che è più un esperimento...
L'escursione qualitativa fra le due foto è enorme... :stordita:
eh, solo un pochino...... :stordita:
La 2 mi piace. Luce molto morbida, molto grigio, rilassante. Che bella la neve!
La 1 sei sicuro di averla fatta te? Secondo me con un occhio bendato, un piede alzato e mentre ascoltavi la Pausini.... :fagiano:
:)
La 2 mi piace. Luce molto morbida, molto grigio, rilassante. Che bella la neve!
La 1 sei sicuro di averla fatta te? Secondo me con un occhio bendato, un piede alzato e mentre ascoltavi la Pausini.... :fagiano:
avrei detto il contrario... :stordita:
Paganetor
08-01-2008, 14:59
la 2 non ci ho dato dentro di usm, ho solo applicato un plugin che dovrebbe simulare la pellicola, nella fattispecie, una fuji neopan 400... io ho appena sviluppato una neopan 400, ma mi sembra un altro pianeta... diciamo che è più un esperimento...
ah ecco... a casa ho delle action di PS che simulano tutta una serie di pellicole in B/N... vedo di fartele avere, perchè questa come resa è scarsina :D
ah ecco... a casa ho delle action di PS che simulano tutta una serie di pellicole in B/N... vedo di fartele avere, perchè questa come resa è scarsina :D
grassie, gentilissimo :)
anche se il bn mi piace di più farlo su pellicola, sono un nostalgico :D
o fose sono solo un po' snob...:fagiano:
ciao Emi,
sai che la foto 2 mi sembra una scansione di una vecchia foto in b/n? :rolleyes:
o è una elaborazione di invecchiamento?
cialbus
ciao Emi,
sai che la foto 2 mi sembra una scansione di una vecchia foto in b/n? :rolleyes:
o è una elaborazione di invecchiamento?
cialbus
azz, scusate, mentre rispondevo siete già andati avanti...
sono in ufficio..
ciao
orlando_b
08-01-2008, 15:27
avrei detto il contrario... :stordita:
Infatti io dico il contrario
Mi piace molto la 1 (patacca da togliere però)
La 2 troppo elaborata
orlando_b
08-01-2008, 15:28
azz, scusate, mentre rispondevo siete già andati avanti...
sono in ufficio..
ciao
Si desume dai tuoi interventi ciclici che l'estate la passi in giro e l'inverno in ufficio. ;)
ti serve un assistente ???? :O
Si desume dai tuoi interventi ciclici che l'estate la passi in giro e l'inverno in ufficio. ;)
azz... mi hai beccato!:D
proprio così....:rolleyes:
ciao carissimo
albe
AarnMunro
08-01-2008, 17:01
La 2 è ..., insomma è ... va bè parliamo della 1: non mi riescono mai molto i controluci stellati...tu vai un po' meglio ma non sono mai come vorremmo che fossero. (...notare il perfetto uso delle perifrastiche!)
Nessuno ti ha detto che hai un po' di sporco sul sensore? Allora non te lo dico nemmeno io.
ciao
eleonora390
08-01-2008, 17:08
bella la 1°
grazie a tutti per i commenti :)
per lo sporco: si ce n'è, e mi sa non poco... urge una pulizia, che dovevo fare a ottobre...
Stormblast
08-01-2008, 17:49
non c'è un po' troppo cielo nella seconda? :boh:
Non capisco... pare che a tutti piaccia la prima!!
Rileggendo i post e riguardando la foto non riesco a cambiare le mie preferenze: meglio la seconda.
La prima la vedo piena di difetti (o almeno io li vedo tali...): un albero tagliato a sinistra, il forte alone bruciato del sole, un riflesso colorato della lente in basso a sinistra, il riflesso bruciato del sole nel mare, una discreta vignettatura...
Forse mi si è capovolto il monitor? :D
Radeon_1001
08-01-2008, 18:38
Molto bella la 1!!! Avrei una paura ad esporre il sensore ad una fonte così forte......
Anche la 2 non è male, è molto invernale, la vedo appesa in un rifugio del CAI.
Ciao;)
E’ vero, la 2) è un po’ troppo elaborata, però…
A pensarci bene… la immaginerei, ottima, come sfondo per un cacciatore di pelli nel periodo di Jack London o giù di lì. Quindi, a ripensarci, mi piace.
Saluti
grazie a tutti per i commenti :)
code010101
09-01-2008, 08:19
la prima mi piace come inquadratura, come luci e colori, peccato sia bruciata,
forse questa era una di quelle occasioni per fare un HDR
leverei la striciolina in basso, la parte a destra non mi ci piace
sulla seconda, non saprei, l'effetto è curioso, però il tutto è troppo grigio, forse la contrasterei di più...
diciamo che è più un esperimento...
:eek: certo che se ci dici che è un esperimento... prove e test... :fiufiu:
Ste
marklevi
09-01-2008, 19:59
la prima mi piace molto. la vignettatura ci sta a pennello ed evidenzia il controluce con il suo bel riflesso.
francescosalvaggio
10-01-2008, 11:23
non c'è un po' troppo cielo nella seconda? :boh:
volevi dire nuvole
code010101
10-01-2008, 11:55
volevi dire nuvole
appunto, cielo nuvoloso :rolleyes:
la prima mi piace molto. la vignettatura ci sta a pennello ed evidenzia il controluce con il suo bel riflesso.
volevi dire nuvole
appunto, cielo nuvoloso :rolleyes:
sofisti... tzè... :D
ma da te ste mi aspettavo altro, non so troppi cumulonembi o zozzerie simili :D
Sottoscrivo tardi, ma sottoscrivo. Solo taglierei qualcosa sopra e soprattutto sotto, dove quei riflessi in basso a destra disturbano. Forse puoi tagliare abbastanza da eliminare parte di quel riflesso verde a sinistra: la parte rimanente non si dovrebbe notare più molto, e le pietre sul fondo del lago che verrebbero eliminate non erano comunque molto visibili già in partenza.
La 2 è una bella cartolina d'epoca con un taglio insolitamente audace ed un cielo bizzarro. La trovo molto d'atmosfera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.