PDA

View Full Version : [ MAFIA ] - BRUNO CONTRADA RESTA IN CARCERE "NO AL DIFFERIMENTO DELLA PENA"


Ser21
08-01-2008, 14:16
[B]Mafia, Contrada resta in carcere[B]

"No al differimento della pena"

NAPOLI - Il magistrato di sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere ha rigettato l'istanza di differimento della pena proposta per Bruno Contrada. Il provvedimento è stato depositato ieri, ma la notizia è stata appresa solo oggi. La difesa dell'ex funzionario del servizio segreto civile aveva chiesto l'immediata liberazione o la detenzione domiciliare del detenuto a causa delle condizioni di salute in cui si troverebbe Contrada. Il magistrato di sorveglianza, dopo
aver esaminato le consulenze sanitarie sullo stato di salute di Bruno Contrada, depositate dalla difesa dell'ex funzionario dei servizi segreti, condannato a dieci anni per associazione mafiosa, ritiene che "non ricorrono tuttora i presupposti per accedere al differimento dell'esecuzione della pena". "Nulla quaestio in merito - si legge nel provvedimento del giudice - all'istanza di detenzione domiciliare, misura che nel caso in specie può essere concessa esclusivamente dal tribunale di sorveglianza".

(08-01-2008)

Finalmente una buona notizia,ora attendo con ansia i verdetti di primo grado per Cuffaro e l'appello di Dell'Utri.Avanti così.

Ser21
08-01-2008, 14:54
Roma, 15:13

CONTRADA: CASSAZIONE, CONTRO DI LUI NESSUN COMPLOTTO

Indizi convergenti per dichiarare la colpevolezza dell'ex dirigente del Sisde, Bruno Contrada, contro il quale non si puo' ritenere ci sia stata alcuna macchinazione, complotto "trame calunniose e mistificatorie". Cosi' la VI Sezione Penale della Cassazione spiega perche' il 10 maggio dello scorso anno decise di confermare in via definitiva la condanna a dieci anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa inflitta a Bruno Contrada dalla Corte d'Appello di Palermo, in sede di rinvio, nel febbraio 2006. La Cassazione parla di elementi indiziari (dichiarazioni riscontrate attendibili di collaboratori di giustizia gia' intranei a Cosa Nostra; altre autonome fonti testimoniali) che si rivelano fuori discussione" e "non meritano le censure di illogicita', contraddittorieta' e perfino travisamento di prove denunciate con l'odierno ricorso".

skywalker77
08-01-2008, 17:52
Ottima notizia, i mafiosi devo marcire in galera

stbarlet
08-01-2008, 18:26
WWWWWW

er-next
13-01-2008, 12:04
Il leader di FI dopo le dichiarazioni di napolitano
«Contrada trattato in modo inaccettabile»
Berlusconi: «Un servitore dello Stato non può essere dimenticato in questo modo»

Bruno Contrada (Emmevi)
ROMA - Quella su Bruno Contrada «è una battaglia che Lino Jannuzzi sta facendo e credo sia una battaglia che merita tutto il nostro appoggio: non si può pensare che chi è stato condannato per le accuse di chi ha contribuito a far arrestare, un servitore dello Stato, possa essere dimenticato e trattato in questo modo. È qualcosa che francamente non si può accettare». Lo ha detto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, in collegamento telefonico con 'Neveazzurra', a proposito della raccolta di firme del senatore azzurro per una commissione di inchiesta sul caso Contrada.

NAPOLITANO - Le dichiarazioni di Berlusconi arrivano proprio all'indomani dell'intervento del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: «Nessuna grazia a chi si dice innocente». Il Capo dello Stato aveva spiegato perché ha revocato il procedimento di clemenza a Contrada, motivando la sua decisione in una lettera indirizzata al senatore di Fi, Gustavo Selva, che gli aveva rivolto un appello per la grazia all'ex numero due del Sisde condannato per concorso in associazione mafiosa. Nella lettera a Selva, Napolitano scrive che non c'è stata da parte sua nessuna «marcia indietro, come si è volgarmente affermato da qualche parte»; «né tantomeno - aggiunge Napolitano - ho subito condizionamenti di sorta». La decisione di fermare la procedura è stata presa non appena Contrada e il suo avvocato hanno chiarito che l'«implorazione» rivolta a Napolitano dal legale non costituiva una domanda di grazia. Di «marcia indietro» del capo dello Stato aveva parlato l'avvocato di Contrada, Lipera.


13 gennaio 2008

http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_13/contrada_berlusconi_napolitano_grazia_5eaa5c1e-c1c8-11dc-bb2b-0003ba99c667.shtml

fabio80
13-01-2008, 12:18
incommmentabile berlusconi :muro:

FastFreddy
13-01-2008, 12:26
Giusto, bisogna essere fermi e duri con i condannati, ci vogliono punizioni esemplari...


... tipo mandarli in TV da Fazio. :O

sander4
13-01-2008, 12:29
Grande Silvio......secondo me è tanto solidale con Contrada perchè Dell'utri in un futuro nemmeno troppo lontano potrebbe finire condannato pure lui, quindi già prepara il campo :asd:

cmq buona notizia, avanti così e anche io in attesa del 1 grado di Cuffaro ormai vicinissimo

Ser21
13-01-2008, 16:29
http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_13/contrada_berlusconi_napolitano_grazia_5eaa5c1e-c1c8-11dc-bb2b-0003ba99c667.shtml

Un servitore del SUO STATO PARALLELO.
Cazzo lo dicesse aprtamente.

Ma scusate,mi dite un altro paese al mondo in cui il personaggio politico più famoso dice chiaramente di essere a favore di un traditore dello stato condannato in via definitiva a 10 anni per mafia ?


RIcordo che Lino Jannuzzi è un ex giornalista che scriveva contro i pentiti,cercando di discreditarli in ogni modo;servitore di Andreotti e amico di mafiosi.Insomma,se cercate un po' in giro,troverete cose su Jannuzzi che fanno letteralmente vomitare.