Frag91
08-01-2008, 14:03
Salve, ho una ASUS EN8800GT, quella con sistema di raffredamento diverso dalla GT originale( le temperature non vanno mai sopra i 47°).
Volevo chiedere una cosa:
So che questa scheda riesce ad arrivare in oc tranquillamente in
core : 600 ->700
ram : 900 -> 1000
shader : 1500 -> 1750
Così con rivatuner o con asus smart doctor ho effettuato l'oc ed il sistema è stabile, acquistando un 6 fps a crysis.
Ora, l'overclock l'ho fatto direttamente, senza andare a piccoli passi, proprio sapendo che la scheda avrebbe reagito bene.
E' ok??
Secondo, ho visto che se aumento la gpu, la scheda madre credo, per sicurezza mi blocca il pc; se volessi salire sopra i 700mhz cosa dovrei toccare?
il voltaggio?
Ho un e6850 con delle super talent a 800MHZ(le ho lasciate con la frequenza di base) osannate dalla stampa per la loro versatilità in oc.
Per ottenere + fps dovrei toccare anche ram e CPU?
Volevo chiedere una cosa:
So che questa scheda riesce ad arrivare in oc tranquillamente in
core : 600 ->700
ram : 900 -> 1000
shader : 1500 -> 1750
Così con rivatuner o con asus smart doctor ho effettuato l'oc ed il sistema è stabile, acquistando un 6 fps a crysis.
Ora, l'overclock l'ho fatto direttamente, senza andare a piccoli passi, proprio sapendo che la scheda avrebbe reagito bene.
E' ok??
Secondo, ho visto che se aumento la gpu, la scheda madre credo, per sicurezza mi blocca il pc; se volessi salire sopra i 700mhz cosa dovrei toccare?
il voltaggio?
Ho un e6850 con delle super talent a 800MHZ(le ho lasciate con la frequenza di base) osannate dalla stampa per la loro versatilità in oc.
Per ottenere + fps dovrei toccare anche ram e CPU?