View Full Version : Ricetta OpenCola
Ragazzi stavo vedendo uno show di Grillo "Incantesimi [2006]" e parla di una certa OpenCola...praticamente la ricetta supersegreta della CocaCola pubblicata su internet.
http://img172.imageshack.us/img172/2739/opencolalg5.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=opencolalg5.jpg)
Ho cercato su internet e "stranamente" questa bibita che ha riscosso un successo assurdo agli esordi...è stata cancellata da tutte le parti, nessun sito riporta più nè prodotto nè ricetta.
Qualcuno ha mai provato?Qualcuno riesce a tradurla??
Il Beppe dice che con 50 cent si tirano fuori oltre 10 litri di coca...ci proviamo??
Hakuna Matata
08-01-2008, 16:04
Mi sa che devi fare un corso di google :D
http://www.google.com/search?q=ricetta+opencola&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
secondo risultato
http://infobreak.altervista.org/archivio/2005/11/12/la-ricetta-della-coca-cola.php
p.NiGhTmArE
08-01-2008, 16:11
Ho cercato su internet e "stranamente" questa bibita che ha riscosso un successo assurdo agli esordi...è stata cancellata da tutte le parti, nessun sito riporta più nè prodotto nè ricetta.
:stordita:
dasdsasderterowaa
08-01-2008, 17:03
Ma in quella ricetta manca la colla vinilica! :O
Mi sa che devi fare un corso di google :D
Mi sa ke c hai ragione :D ... cmq almeno ho pubblicizzato la cosa
:D
deggungombo
08-01-2008, 17:07
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bf/OpenCola_soft_drink_recipe.pdf
cazz...non trovo la versione 2.0... sono sicuro che c'era
Ragà...ma dove li trovi sti ingredienti??
Erboristera??
FastFreddy
08-01-2008, 17:32
Ma comprarsi la "Cola&Cola" al discount a 30cent. la bottiglia non è più comodo ed economico?
Ragà...ma dove li trovi sti ingredienti??
Erboristera??
http://www.lillanatura.com/magentina/oli/aranciodolce.html
:stordita:
compagno nighy mi hai bloccato su msn? :cry:
FastFreddy
08-01-2008, 19:02
perchè leggo "lavander oil" e "arabic gum"? ma che ci mettono dentro in sta cola?
La gomma arabica la trovi pure nelle caramelle e nelle gomme da masticare, l'olio di lavanda è un aroma naturale.
Che io sappia l'acido fosforico dovrebbe essere un conservante.
gabi.2437
08-01-2008, 19:04
Beh ma la coca cola sarà anche acida ma tanto finisce nello stomaco, ove c'è un acido ben più forte
tecnologico
08-01-2008, 19:07
beppe grillo nel 70%di cose che dice è cazzaro. fai molto prima a prendere la cola dell eurospin e simili...spendi meno e non combini un bordello
FastFreddy
08-01-2008, 19:10
Beh ma la coca cola sarà anche acida ma tanto finisce nello stomaco, ove c'è un acido ben più forte
Esatto.
FastFreddy
08-01-2008, 19:13
beppe grillo nel 70%di cose che dice è cazzaro. fai molto prima a prendere la cola dell eurospin e simili...spendi meno e non combini un bordello
Ma infatti, a mettere insieme tutti gli ingredienti ti verrà a costare 5€ al litro se va bene, con 5€ ti compri 2 cartoni di cola da 6 al discount. :D
Ma infatti, a mettere insieme tutti gli ingredienti ti verrà a costare 5€ al litro se va bene, con 5€ ti compri 2 cartoni di cola da 6 al discount. :D
o magari con 5 euri ci escono 50 litri di opencola, sennò che senso avrebbe la ricetta?
tecnologico
08-01-2008, 19:51
o magari con 5 euri ci escono 50 litri di opencola, sennò che senso avrebbe la ricetta?
vengon fuori magari 50 litri di una roba sgasata che sa di cola, ma ti ritroverai a pulire mezza casa e avrai qualcosa che fa schifo. con 1euro di zucchero ci faccio un milione di caramelle ma è più comodo e pratico comprare a 1 euro il pacchetto da 50grammi.
Burrocotto
08-01-2008, 19:57
Io aumenterei la percentuale al 95%. :D
E' incredibile,ha sempre una soluzione x tutto. :asd:
Cmq,se facessero la Coca originale con una quantità di zucchero minore sarei felice. E' talmente zuccherata che quando finisco di berla mi scricchiolano i denti. :stordita:
FastFreddy
08-01-2008, 20:00
Allungala con la soda. :O
demonbl@ck
08-01-2008, 21:23
Allungala con la soda. :O
Non caustica, precisiamo. :asd:
Io aumenterei la percentuale al 95%. :D
E' incredibile,ha sempre una soluzione x tutto. :asd:
Ma perchè parlate a vuoto?Avete provato?Sapete quanto si spende???
E poi...
...per sfizio...
mi dite 10 cose ke ha detto Grillo??
Secondo voi 7 o 9 di queste sarebbero cazzate!!
Mi illuminate, grazie :rolleyes:
beppe grillo nel 70%di cose che dice è cazzaro
La percentuale per me sta sul 100, non 70 :asd:
Ma perchè parlate a vuoto?Avete provato?Sapete quanto si spende???
E poi...
...per sfizio...
mi dite 10 cose ke ha detto Grillo??
Secondo voi 7 o 9 di queste sarebbero cazzate!!
Mi illuminate, grazie :rolleyes:
La sua cazzata numero uno è la macchina ad idrogeno :asd:
E' un bravo comico, comunque :asd:
tecnologico
08-01-2008, 21:34
grillo si comporta come certi spot della lega, fa leva sull ignoranza di certa gente
con frasi , concetti e teorie populiste che strappano applausi da chi non ha la minima idea di quello che sta dicendo. scandali rapine truffe ...e poi ti piazza il dvd (costo 0.20eurocent) con su registrato un suo spettacolo in piazza ( ben pagato) con una qualità mediocre a 11 euro.
verrà il tempo in cui comincerà ad incassare meno con spettacoli e tutto ciò che ci gira attorno...e quello sarà il momento in cui si butterà in politica. per ora guadagna di più facendo altro.
FastFreddy
08-01-2008, 21:45
Non caustica, precisiamo. :asd:
Eh, fai un pò te... :p
grillo si comporta come certi spot della lega, fa leva sull ignoranza di certa gente
con frasi , concetti e teorie populiste che strappano applausi da chi non ha la minima idea di quello che sta dicendo. scandali rapine truffe ...
Ti riferisci allo scandalo Parmalat?
Allo scandalo Cirio?
Alle accuse che fa alla Telecom e a Tronchetti Provera?
Alla truffa dei derivati?
Agli inceneritori che fanno male alla salute?
Alle imprese farmaceutiche?
Alla politica corrotta e nullafacente?
Alle potenzialità di skype?
All'importanza di internet e banda larga per tutti come in Europa?
Al WiMax?
Ai giornali che sono servi del potere?
Ad un sistema informativo pessimo?
Ad un parlamento pieno di condannati?
Alla magistratura corrotta??
Illuminami...maestro...
p.NiGhTmArE
08-01-2008, 21:48
La percentuale per me sta sul 100, non 70 :asd:
devo quotare :asd:
tecnologico
08-01-2008, 21:58
Ti riferisci allo scandalo Parmalat?
Allo scandalo Cirio?
Alle accuse che fa alla Telecom e a Tronchetti Provera?
Alla truffa dei derivati?
Agli inceneritori che fanno male alla salute?
Alle imprese farmaceutiche?
Alla politica corrotta e nullafacente?
Alle potenzialità di skype?
All'importanza di internet e banda larga per tutti come in Europa?
Al WiMax?
Ai giornali che sono servi del potere?
Ad un sistema informativo pessimo?
Ad un parlamento pieno di condannati?
Alla magistratura corrotta??
Illuminami...maestro...
1)intanto non c è bisogno di essere arroganti, grillo non passa lo stipendio ne a me e ne a te
2) siamo profondamente ot
3)per cazzaro intendo che dice cose che sono ovvie ( ci voleva lui per dire che gli inceneritori fanno male) che tutti sanno ma il popolino è contento se qualcuno a cui attribuiscono forte cultura le ripete urlando e caricandole di rabbia. le soluzioni che propone sono sempre fortemente esagerate se non impossibili e se ne accorge solo chi quel determinato argomento lo conosce davvero, il resto applaude. è come quando uno vede un servizio su cogne e fa : secondo me è lei l assassina, poi quando magari dopo un po l arrestano, fa: ecco io lo avevo detto ( ma su quali basi?) il principio è lo stesso si tratta di un processo psicologico dove combina l attrazione dell uomo carismatico ( lui ) alla debolezza di chi ha teorie e non informazioni chiave ( gli altri ).
potrebbe sparare la cazzata che esistono i motori ad acqua ma che la esso/shell ne ha occultato l esistenza, e il popolono incazzato della benza a millemila euro al litro fa: sti stronzi io lo sapevo che esisteva l auto a pisciazza ma non la vendono per far soldi, lo ha detto anche grillo ( notissimo ingegnere meccanico)
cmq fine ot. se vuoi continuare l argomento usa i pvt o meglio apri un 3d apposito
bananarama
08-01-2008, 22:22
questo 3d e' un covo di comunisti barboni amici di naomi klein! :asd:
cmq fine ot. se vuoi continuare l argomento usa i pvt o meglio apri un 3d apposito
Hai ragione...basta Grillo!!
Cmq tanto me la so presa perchè lui nn centrava proprio nulla...
...qui si parlava dell'OpenCola e stop!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.