View Full Version : LETTORE MP3 E SISTEMA HI-FI.
Ho deciso di rinunciare ad acquistare un classico impianto hi-fi fisso per dirottarmi verso un lettore multimediale facilmente trasportabile e all'occorrenza poterlo utilizzare anche in casa come sistema hi-fi inserendolo in un proprio sistema di altoparlanti.
Quale mi consigliate tra i piu' sofisticati e completi consederando che il budget puo' essere ampio in quanto, come detto, lo preferisco ad un classico impianto hi-fi?
Tra le caratteristiche principali preferirei:
-Radio Fm;
-Buono e ampio lcd.
-Dimensioni contenute in quanto vorrei anche portarmelo dietro spesso;
-Riproduzione audio e qualità video ottima;
-Hard disk ampio.
M.A.A.Studio
08-01-2008, 14:10
iaudio q5 visto che non hai problemi di budget e se non hai problema con i pmp;)
scusa cosa sono i pmp?........nel caso per la riproduzione audio a quale sistema di altoparlanti potrei abbinarlo?........la iaudio non fa dei modelli specifici da abbinare?
scusa cosa sono i pmp?........nel caso per la riproduzione audio a quale sistema di altoparlanti potrei abbinarlo?........la iaudio non fa dei modelli specifici da abbinare?
Non spenderei una cifra per delle casse Hi-end per un lettore MP3
Per quanto sia buono un lettore la qualità del segnale è comunque sufficientemente scarsa da non mettere in luce la qualità degli altoparlanti.
Anzi un buon sistema audio potrebbe evidenziare le lacune del MP3.
Non scordare che nella compressione lossy ( quindi MP3, OGG, WMA ) viene buttato via un buon 80% del segnale originale.
Magari se ascolti dei FLAC ( che comprimono solo del 30 - 40 % ma non perdono un bit del segnale originale ) dei buoni altoparlanti potrebbero dire la loro, ma dubito che il convertitore D/A di un lettore portatile sia all'altezza di un Burr Brown montato da lettori CD di pregio.
In ogni caso ti serve sempre un amplificatore perchè il lettore non può pilotare le casse.
potrebbe essere un buon compromesso questo?:.. http://www.streamium.philips.com/it/it/overview.html che all'occorrenza tramite l'attacco usb ci si puo' collegare anche qualsiasi dispositivo.
potrebbe essere un buon compromesso questo?:.. http://www.streamium.philips.com/it/it/overview.html che all'occorrenza tramite l'attacco usb ci si puo' collegare anche qualsiasi dispositivo.
Beh allora pigliati un Panasonic, che a parità di costo suona decisamente meglio.
Se invece non hai problemi di spesa, perchè non punti a un sistema dotato di dock per iPod + un iPod ?
In sto modo puoi controllare l'iPod tramite il telecomando dell'Hi-Fi.
Con un sistema dotato di porta USB useresti il lettore come una semplice chiavetta USB o hd esterno e saresti limitato ai formati gestiti dall'Hi-Fi ( tipicamente solo Mp3 talvolta WMA )
Rudyduca
11-01-2008, 10:04
Il problema sono le uscite di scarsa qualità di tutti i lettori portatili, più la parte analogica che non l'unità di conversione vera e propria.
Al momento non sono a conoscenza, ma spero nel futuro prossimo, dell'esistenza di lettori portatili dotati anche di uscita digitale, senza passare per le uscite analogiche di bassa qualità (giocoforza, visto che nei portatili l'elemento discriminante è il basso consumo di energia, anche se ascapito della qualità).
Beh allora pigliati un Panasonic, che a parità di costo suona decisamente meglio.
Se invece non hai problemi di spesa, perchè non punti a un sistema dotato di dock per iPod + un iPod ?
In sto modo puoi controllare l'iPod tramite il telecomando dell'Hi-Fi.
Con un sistema dotato di porta USB useresti il lettore come una semplice chiavetta USB o hd esterno e saresti limitato ai formati gestiti dall'Hi-Fi ( tipicamente solo Mp3 talvolta WMA )
Grazie Ricky...ma nel file che avevo inserito c'era prioprio questa possibilità...http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_WAC3500D_12_IT_CONSUMER/Wireless-Music-Centre+WAC3500D-12...non mi sembra male come sistema......Hi-fi di buona qualità.....hard disk 80 Gb e collegamento con pm3 esterno....cosa te ne pare?
Grazie Ricky...ma nel file che avevo inserito c'era prioprio questa possibilità...http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_WAC3500D_12_IT_CONSUMER/Wireless-Music-Centre+WAC3500D-12...non mi sembra male come sistema......Hi-fi di buona qualità.....hard disk 80 Gb e collegamento con pm3 esterno....cosa te ne pare?
Che mi sembra tanto un giocattolo.
Con solo 2 altoparlanti da 5" non si può avere un suono poi così esaltante.
Sorvoliamo poi sulle acrobazie da marketing nella descrizione dell'ampli in classe D.
cercando un hi-fi con hard disk non è facile trovare facili alternative oltre ai costosissimi Sony.
cercando un hi-fi con hard disk non è facile trovare facili alternative oltre ai costosissimi Sony.
Beh puoi sempre prendere un hi-fi senza HD ed attaccarci un player con HD.
Solo che penso che l'unico player che possa essere gestito da un impianto Hi-Fi in modo interattivo sia l'iPod.
Correggetemi se sbaglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.